stavo girovagando per i forum leggendo qua e là esperienze altrui.
mi sono sorte alcune domande, di basso profilo eh, ma che volete, è agosto per tutti, ma lavorativo non per molti
faccio riferimento a questa discussione:
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=71&t=50807
se ho ben inteso, e questo non è scontato, se ho la marcia inserita e la frizione tirata la moto dovrebbe accendersi? la cosa mi piacerebbe, visto che anche sul bmw faceva così e la mia, onestamente, non lo fa.
altro riferimento ad altra discussione:
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=71&t=50391
nello specifico, vedendo la foto che ha postato un utente, questa:
dicono che è mantenuta male la catena
"Nella seconda foto si capisce che il grasso non è penetrato all'interno della catena facendo un piccolo "grippaggio" fra le maglie"
e da cosa si vede? penso che la catena "pulita" nella parte bassa sia normale...anche io ce l'ho così. ma io sicuramente non sono cintura nera di manutenzione catena.
catena-corona-pignone. ho letto a lungo di denti, maglie, catene, allungamento passo etc etc.
personalmente non ho l'esigenza di avere una moto più reattiva ma è anche vero che a 255 km/h non ci vado mai. quando calco la mano, in germania naturalmente, siam sui 210 circa. ciò significa che potrei anche accorciare senza percepire la minor velocità massima. (al limite percepirei un aumento di consumi) .
requisito essenziale è che sia tosta, io di cambiare il trittico ogni 10.000 km non ho voglia.
che possibilità ho? 45? 44? 42? ci sono marche migliori o peggiori? resto in ktm? c'è pure quella colorata fra le PP.
da quello che ho capito, il grosso è pignone e catena, cambiare la corona è rapido, fattibile da se con una minima spesa potrei fare la prova ed eventualmente tornare indietro, corretto?
Gomme: argomento trito e ritrito, lo so, ma qui serve un riassunto delle mille mila pagine! la moto la uso 90% su strada, praticamente il 100% via! percorro circa 25.000 km/anno dunque un occhio alla durata lo devo dare. la uso sempre, inverno, pioggia e neve compreso. ho già avuto qualche rogna di troppo con la patente e le forze dell'ordine quindi, codice W, pulito, semplice e regolare. sono un fermone conclamato ma mi piace pensare di poter correre quindi gomme sportive, senza eccedere. sentii parlare assai bene delle scorpion trail 2.
fin quando ebbi la moto sportiva le mie preferite furono le dunlop.
ah, si, buon agosto.