sergionox ha scritto:Grazie Liam della foto.
Nel tuo mono conto 9 filetti menrte nel mio 12.
Tu la usi in solitaria o anche in due??
La uso anche in 2...ma senza fare il matto...
sergionox ha scritto:Grazie Liam della foto.
Nel tuo mono conto 9 filetti menrte nel mio 12.
Tu la usi in solitaria o anche in due??
Blackdog ha scritto:Credo che ti tocchi montare una molla con un k differente.
sergionox ha scritto:Blackdog ha scritto:Credo che ti tocchi montare una molla con un k differente.
Addirittura cambiare molla???
Beh dai prima almeno provo con qualche regolazione...
Blackdog ha scritto:Bè, aumentando il precarico cambi solo il momento in cui al molla comincia a lavorare, ma poi rimane tenera come prima.
Può anche essere che il mono sia troppo chiuso in estensione e con tutto il peso sia lento e venire su.
sergionox ha scritto:Blackdog ha scritto:Bè, aumentando il precarico cambi solo il momento in cui al molla comincia a lavorare, ma poi rimane tenera come prima.
Può anche essere che il mono sia troppo chiuso in estensione e con tutto il peso sia lento e venire su.
Io avevo fatto tutti settaggi in sport come da libretto...
La risposta delle sospensioni mi soddisfa.
È solo questo inconveniente che mi ha lasciato perplesso.
È vero che ero molto piegato...ma le pedane non hanno grattato!!
sbkduca ha scritto:appoggio massagp....
sulla molla rinforzata non maggiormente rigida non capisco allora cosa rinforzi.... o la K di molla che modifica la rigidezza della molla oppure la lunghezza che se aumenti riduci la K del rapporto lungh_nuova/lungh_vecchia o viceversa se riduci... ovvero aumenti la rigidezza di lungh_vecchia/lungh_nuova......
quindi vedila come vuoi ma cambia la rigidezza... stessa cosa se cambi il numero delle spire... piu' spire meno rigida, meno spire è piu' rigida... dello stesso rapporto del numero delle spire.. se ricordo bene...
ma sempre la rigidezza cambi....
per il resto.... strano,.. il mono originale ha in ogni caso 10 creste filetti in vista.... tu ne hai invece...11... direi mono originale.....
gli dare tre giri di molla... poi vedi... devo aggiungere quindi tre creste di filetti... mi raccomando,...
Corrado Rivale ha scritto:ragazzi, ho appena parlato con Alf e vorrei a riguardo confrontarmi con voi.....esperti.
mi ha riferito che con molla rinforzata la moto non diventa più rigida (come era logico aspettarsi), ma che ha smesso di oscillare e sedersi.
secono voi a questo punto ha senso cambiarla? budget 150€ circa. io sono 85kg, border line se cambiarla o no..
quì alcune proposte: http://www.world-of-suspension.de/shop/ ... words=-185
Alf67 ha scritto:Parti dalla pag 181 del manuale. Dovrebbero essere dati certi.
sergionox ha scritto:Alf67 ha scritto:Parti dalla pag 181 del manuale. Dovrebbero essere dati certi.
Quando ho regolato le sospensioni ho seguito le tabelle, infatti i vari click gli ho fatti precisi xè sono partito da zero(e confermo che le impostazioni standard corrispondevano alla realtà), mentre x il precarico molla non avevo capito molto come misurare i mm e quindi ho fatto qualche giro in più(direi in modo approssimativo).
Il duka, guardando la foto del mio mono mi ha detto che contando i filetti sono in configurazione standard, nonostante abbia fatto diversi giri.
Ora vedrò se riesco a misurare questi fatidici 5-6-7 mm, poi magari la provo così prima di smanacciare ulteriormente.
Mi ritengo un pilotino discreto e abbastanza sensibile nel sentire la moto ma non amo giocherellare con le sospensioni xè non ho ne le conoscenze e l'esperienza.
sbkduca ha scritto:sergio.... la foto che vedi è di una 1290 che sta nel concessioanrio.... quindi mai usata e con settaggi originali.... se la tua ne ha 11 allora ti è arrivata morbidissimaaaaaaaaaaaaaaaa
la foto fatta è di una moto mai usata del 2015..... la mia ha 3 giri di mono in più e peso 75kg....e la uso da solo al 90%... anche perchè ho levato le pedane dietro!::!:
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