KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP: Pressione olio bassa

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda penton54 » 1 ago 2015, 11:57

A qualcuno è capitato? Mi segnala Pres Olio Bas, contatto il conce che non posso raggiungere: cambia filtro dell'olio e risolvi! Cambio filtro(penosamente schiacciato al centro!), livello olio corretto(14000 km attuali, sostituito a 7500 km), ma l'allarme rimane!!! Fatto due volte reset, in allarmi resta evidenziato e non riesco a toglierlo! Il conce chiude oggi, e dovrei andare in ferie in moto? Suggerimenti in merito? Resto a casa o mi segnalate un conce aperto in zona Piemonte Orientale-Lombardia Occidentale? Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi! Buon gasssss a tutti!

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda Pipp69 » 1 ago 2015, 12:16

Automototorino a Piacenza ovest, l'officina è aperta fino a ferragosto sicuramente. :D

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda penton54 » 1 ago 2015, 12:20

Pipp69 ha scritto:Automototorino a Piacenza ovest, l'officina è aperta fino a ferragosto sicuramente. :D


Grazie

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda sbkduca » 1 ago 2015, 12:39

sensore o non sensore il messaggio è brutto perchè potrebbe significare se vero un possibile danneggiamento al motore , riepto se fosse vero... al 90% sono i sensori o cose del genere, perchè i motori di adesso sono fatti non bene ma benissimo ed i materiali fanno impressione.. ma portala....non si sa mai!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda blackballs » 1 ago 2015, 13:02

Anche il mio in provincia di ge é aperto

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda penton54 » 1 ago 2015, 13:11

Vi ringrazio per le dritte.....quindi ferie saltate! Chi si fida ad usarla, con la garanzia fanno dei casini assurdi! KTMdotato dal 1971, viene voglia di passare ad una jap.....e non ne ho proprio voglia! :cry:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda sbkduca » 1 ago 2015, 13:37

non è detto.. se son sensori in 1 ora monti e vai..... io non sarei cosi negativo... anzi..

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda xmax750 » 4 ago 2015, 6:38

Penton facci sapere ...

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda penton54 » 4 ago 2015, 9:42

Moto portata ieri dal conce, potrebbe essere olio.....spero di avere notizie Mercoledì.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda ronin » 4 ago 2015, 15:12

...e che olio c'hanno messo ?
Da manuale officina risulta che esiste un test che si fa' per vedere la correttta pressione. in ogni caso io partirei lo stesso previa lettera a mamma KTM dove avvisi che qualunque cosa succeda al motore tu ti costituisci come parte lesa. Poi se spacchi tutto solo cavoli loro. Ti cambiano tutta la moto e buonanotte. Non si puo' comprare una moto e non poterla usare per le vacanze.... Allora che si sono spesi a fare 15 mila euro ??

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda miscelatore » 5 ago 2015, 12:29

Praticamente gli stai consigliando di usare ugualmente la moto infischiandosene della spia rossa. Ma comunque cautelarsi mandando la lettera a KTM?

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Ultima modifica di miscelatore il 5 ago 2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.

penton54
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda penton54 » 5 ago 2015, 15:18

Per ronin e miscelatore: ritirata oggi dal conce, fatto tagliando e tutto ok. Il problema era causato dal filtro metallico che era stato posizionato male al cambio olio precedente: per sicurezza lasciato Motul(in quanto sponsor hrc :mrgreen: ) e passato a Bardhal. Stavo già pensando male, e passare ad una jap: mi sono ravveduto, KTM non è solo una Moto, è una Fede! Buon gas a tutti!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda ronin » 5 ago 2015, 20:29

miscelatore ha scritto:Praticamente gli stai consigliando di usare ugualmente la moto infischiandosene della spia rossa. Ma comunque cautelarsi mandando la lettera a KTM?

Gli stavo consigliando di godersi la vacanza con la sua moto acquistata a fior di sghei per usarla non per laciarla in garage... Se si scassa non e' un problema del cliente.. Cosi e' piu chiaro ?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda Pestifero » 6 ago 2015, 3:21

È tornato ronin! :rotlf: :rotlf:

Ma si partite con le spie accese e se poi bruciate il motore ed in mezzo alla vostra vacanza vi lascia a piedi e vi tocca far rientrare la moto a spese vostre nulla di grave... Tanto poi mandate una raccomandata a Ronin per il risarcimento è tutto va a posto... Le spie le hanno inventate solo perché ci sono persone a cui piacciono le lucine ... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda miscelatore » 6 ago 2015, 6:25

Perdipiù mandare una raccomandata di avviso alla casa, é come ammettere la propria colpa.

"Gentile ktm, la spia è accesa, ho letto il manuale istruzioni e c'è scritto a caratteri cubitali di spegnere immediatamente il motore, ma io me ne fotto e continuo ad adoperare la moto. Sono cosciente del fatto che dopo 50-100 km spaccherò probabilmente tutto, ma pretendo ugualmente un motore nuovo e anche il rimborso dei disagi subiti e dei giorni di vacanza non goduti"

Scusami Ronin, ma l'hai pensato seriamente, oppure era soltanto una battuta scherzosa?

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda ronin » 6 ago 2015, 12:01

La missiva e' intesa come nota nei confronti di un assistenza che non collabora di fronte a problema impattante come questo, magari avvalendosi in casi di emergenza anche di altri centri.
Cmq l'amico ha appena risolto, l'assistenza e' intervenuta trovando un filtro installato male..!
Se un motore si crepa causa un simile problema non sono del tutto convinto che la colpa sia tutta lato cliente..
Se pero' voi affermate questo siete degli ottimi clienti, e' sempre bene far girare la moneta..
Le lucette del presepe accese sopratutto nella guida impegnata capita di non notarle immediatamente.
Di fronte a un danno causato non so' quanto la disattenzione del cliente possa valere come rivalsa da parte del marchio. Ci sono mille motivi per non accorgersi immediatamente di una spia. Invece bisogna valutare il perche' si e' accesa.
Restando sempre daccordo che e' semore meglio non farle accendere mai.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda Pestifero » 6 ago 2015, 15:55

Miscelatore.... Ti sei dimenticato della distrazione, c@zzo!

:rotlf: :rotlf:

La cosa più drammatica e che ci crede pure... Deve essere uno di quei clienti che non si fa prendere per il culo facilmente... Un osso duro.

Fatto 100 tutti i suoi commenti ce ne fosse uno azzeccato :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda blackballs » 6 ago 2015, 16:05

c@zzo quanto mi mancava!!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda sbkduca » 6 ago 2015, 16:15

ronin non dargli retta.... sono tutti dei brutti ceffi..poi pestifero,.. guarda... lo sonosco... è un rompiballe..... ma un rompiballe.... alla prossima gli regalo una spia rossa..... e la ,massa gliela infilo nel..... BULIBULIBU FA IL TACCHINO.. QUA QUA QUA FA L'OCHETTA:....


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: HELP: Pressione olio bassa

Messaggioda Pestifero » 6 ago 2015, 17:33

Oh! Io ho collegato due strisce di led ai freni anteriore e posteriore Ahahahahah! Ora collego un bip alla luce rossa del display così se si accende mi suona dentro il casco un cicalino che mi avverte ... Il cicalino bitono,!!!!!!suono corto per le luci arancioni e lungo per le rosse... E per sicurezza anche un vibratore :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti