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bombolotto che gratta-HELP

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sergionox
 
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bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 7:44

Ragazzi ma capita solo a me di grattare il bombolotto in piega!!!???
Premetto che giro spesso in due (e la zavorrina non è un cinghiale!!), le sospensioni sono regolate in sport.
Mi è capitato di grattare carterino e bombolotto sul lato dx e ieri ho grattato pesantemente il tubo-collettore sul lato sx e anche un pochino il cavalletto.
Questa cosa non mi è mai capitata con nessuna moto e ritengo che sia anche un pò pericolosa oltre al fatto di aver rovinato il carter in carbonio, il tubo e il padellotto.
Devo aumentare il precarico molla?? Un poco l'ho aumentato settando le sospensioni in sport come da libretto
Avete dei consigli da darmi?.....a parte lasciare a casa la zavorrina!! :mrgreen:

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda Massagp » 3 ago 2015, 14:23

sergionox ha scritto:Ragazzi ma capita solo a me di grattare il bombolotto in piega!!!???
Premetto che giro spesso in due (e la zavorrina non è un cinghiale!!), le sospensioni sono regolate in sport.
Mi è capitato di grattare carterino e bombolotto sul lato dx e ieri ho grattato pesantemente il tubo-collettore sul lato sx e anche un pochino il cavalletto.
Questa cosa non mi è mai capitata con nessuna moto e ritengo che sia anche un pò pericolosa oltre al fatto di aver rovinato il carter in carbonio, il tubo e il padellotto.
Devo aumentare il precarico molla?? Un poco l'ho aumentato settando le sospensioni in sport come da libretto
Avete dei consigli da darmi?.....a parte lasciare a casa la zavorrina!! :mrgreen:


Ma quanto pesi? La zavorrina non sarà un cinghiale ma se tu sei un pachiderma poco cambia :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 14:49

Massagp ha scritto:
sergionox ha scritto:Ragazzi ma capita solo a me di grattare il bombolotto in piega!!!???
Premetto che giro spesso in due (e la zavorrina non è un cinghiale!!), le sospensioni sono regolate in sport.
Mi è capitato di grattare carterino e bombolotto sul lato dx e ieri ho grattato pesantemente il tubo-collettore sul lato sx e anche un pochino il cavalletto.
Questa cosa non mi è mai capitata con nessuna moto e ritengo che sia anche un pò pericolosa oltre al fatto di aver rovinato il carter in carbonio, il tubo e il padellotto.
Devo aumentare il precarico molla?? Un poco l'ho aumentato settando le sospensioni in sport come da libretto
Avete dei consigli da darmi?.....a parte lasciare a casa la zavorrina!! :mrgreen:


Ma quanto pesi? La zavorrina non sarà un cinghiale ma se tu sei un pachiderma poco cambia :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
weeeeeee ma che bastardi!!
non sono un grissino tipo Pedrosa, ma peso 80 kg

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sbkduca » 3 ago 2015, 15:07

80 kg... e zavorrina..?.. cmq io sono 70 ed ho dato 2 giri di molla...

datosi i tuoi 80.... io darei 4 giri di molla.... inizia con tre giri val la.... poi ci mandi la foto di quanti mm di filetti vedi... per favore che se hanno messo il tuo mono a caxxo e non lo vediamo nonserve dire tre o quatro giri sen on si sa la posizione di partenza..

grassie......

si cmq qui di bastardi si abbonda con e senza RBW.... ahah aha h ah haha ah h.:!:!::!:!!::!!:

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 15:28

sbkduca ha scritto:80 kg... e zavorrina..?.. cmq io sono 70 ed ho dato 2 giri di molla...

datosi i tuoi 80.... io darei 4 giri di molla.... inizia con tre giri val la.... poi ci mandi la foto di quanti mm di filetti vedi... per favore che se hanno messo il tuo mono a caxxo e non lo vediamo nonserve dire tre o quatro giri sen on si sa la posizione di partenza..

grassie......

si cmq qui di bastardi si abbonda con e senza RBW.... ahah aha h ah haha ah h.:!:!::!:!!::!!:


si si vero i bastardi non mancano mai!! ah ah ah...scherzo!!
Farò come hai detto, e posterò foto dei girozzi/mm molla...
Grazie a te

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sbkduca » 3 ago 2015, 16:30

di nullal sergio... appena vedo ti do il mio supporto per quel che posso........

ciauz z presto

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda liam » 3 ago 2015, 18:56

sergionox ha scritto:Ragazzi ma capita solo a me di grattare il bombolotto in piega!!!???
Premetto che giro spesso in due (e la zavorrina non è un cinghiale!!), le sospensioni sono regolate in sport.
Mi è capitato di grattare carterino e bombolotto sul lato dx e ieri ho grattato pesantemente il tubo-collettore sul lato sx e anche un pochino il cavalletto.
Questa cosa non mi è mai capitata con nessuna moto e ritengo che sia anche un pò pericolosa oltre al fatto di aver rovinato il carter in carbonio, il tubo e il padellotto.
Devo aumentare il precarico molla?? Un poco l'ho aumentato settando le sospensioni in sport come da libretto
Avete dei consigli da darmi?.....a parte lasciare a casa la zavorrina!! :mrgreen:


te lo fa da sempre??? o da quando hai toccato le sopsensioni?

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 21:11

liam ha scritto:
sergionox ha scritto:Ragazzi ma capita solo a me di grattare il bombolotto in piega!!!???
Premetto che giro spesso in due (e la zavorrina non è un cinghiale!!), le sospensioni sono regolate in sport.
Mi è capitato di grattare carterino e bombolotto sul lato dx e ieri ho grattato pesantemente il tubo-collettore sul lato sx e anche un pochino il cavalletto.
Questa cosa non mi è mai capitata con nessuna moto e ritengo che sia anche un pò pericolosa oltre al fatto di aver rovinato il carter in carbonio, il tubo e il padellotto.
Devo aumentare il precarico molla?? Un poco l'ho aumentato settando le sospensioni in sport come da libretto
Avete dei consigli da darmi?.....a parte lasciare a casa la zavorrina!! :mrgreen:


te lo fa da sempre??? o da quando hai toccato le sopsensioni?


Diciamo che quando l'ho presa sono bastati pochi giri in due x capire che stavo andando sul tagadà!!!
Allora ho settato le sospensioni in sport come da libretto e la moto è migliorata molto.
Poi prendendo confidenza mi è capitato di toccare alcune volte sia a dx che a sx.....

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 21:25

Questo è l'ammortizzatore ora dopo "qualche" giro in più...come mi ha detto il duka...

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda liam » 3 ago 2015, 22:45

Con le pedane come stai messo...immagino che sono belle grattugiate anche quelle....

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 3 ago 2015, 23:15

liam ha scritto:Con le pedane come stai messo...immagino che sono belle grattugiate anche quelle....

No le pedane non sono graffiate.
Il cavalletto un pochino....e basta.

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda Corrado Rivale » 4 ago 2015, 0:31

2 giri di molla minimo. 3 o 4 se viaggi in coppia.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sbkduca » 4 ago 2015, 8:47

stasera faccio misura e tidico mio caro..

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sbkduca » 4 ago 2015, 8:53

pressione gomme posteriore.....scusa domanda .... m ain due se la usi bassa schiccia un casino assieme alla molla potrebbe perdere 1/2 cm....

da libretto ed uso comune 2,9 post e 2,5 ant.... personalmente ho provato altre pressioni inferiori ma non mi trovo, i valori targa sono perfetti sia per guida tranki sia per sportiva a mio parere ovvio.... monta le stesse pressioni kawa o r1.... credo siano le nuove strutture delle gomme dove si evita l'utilizzo di deformazioni trasversali della gomma dato i cavalli da scaricare e si preferisce avere tutta gomma in tensione e cerchiata per ridurre ogni riscaldamento ed ogni deformazione locale....

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 4 ago 2015, 9:04

sbkduca ha scritto:pressione gomme posteriore.....scusa domanda .... m ain due se la usi bassa schiccia un casino assieme alla molla potrebbe perdere 1/2 cm....

da libretto ed uso comune 2,9 post e 2,5 ant.... personalmente ho provato altre pressioni inferiori ma non mi trovo, i valori targa sono perfetti sia per guida tranki sia per sportiva a mio parere ovvio.... monta le stesse pressioni kawa o r1.... credo siano le nuove strutture delle gomme dove si evita l'utilizzo di deformazioni trasversali della gomma dato i cavalli da scaricare e si preferisce avere tutta gomma in tensione e cerchiata per ridurre ogni riscaldamento ed ogni deformazione locale....


Ma anche a me era venuto il dubbio e ho controllato la pressione con due manometri....2.9 e 2.4 mi hanno dato e ho lasciato invariato.
La prima volta che ho toccato a dx avevo le borse laterali e ho dato la colpa al troppo peso sul posteriore.
Ma le altre volte eravamo in die senza carico.
Oltre all'asino di 80 kg che guida la cinghialina posteriore non arriva a 60kg!!!

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda Fra K » 4 ago 2015, 9:24

Metti la moto dritta scarica e misura la distanza da terra della parte che ha toccato, poi fai fare lo stesso da qualcuno mentre siete in sella voi due

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 4 ago 2015, 9:53

Fra K ha scritto:Metti la moto dritta scarica e misura la distanza da terra della parte che ha toccato, poi fai fare lo stesso da qualcuno mentre siete in sella voi due


Proverò a fare anche questa prova. Ma tu sai già quali sono i valori....x lo meno a vuoto o con solo pilota?

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda liam » 4 ago 2015, 10:49

sergionox ha scritto:Questo è l'ammortizzatore ora dopo "qualche" giro in più...come mi ha detto il duka...

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A destra il mio...

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda sergionox » 4 ago 2015, 11:09

Grazie Liam della foto.
Nel tuo mono conto 9 filetti menrte nel mio 12.
Tu la usi in solitaria o anche in due??

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Re: bombolotto che gratta-HELP

Messaggioda Fra K » 4 ago 2015, 11:12

sergionox ha scritto:
Fra K ha scritto:Metti la moto dritta scarica e misura la distanza da terra della parte che ha toccato, poi fai fare lo stesso da qualcuno mentre siete in sella voi due


Proverò a fare anche questa prova. Ma tu sai già quali sono i valori....x lo meno a vuoto o con solo pilota?

Io la uso solo monoposto però appena posso ti metto i miei valori

In realtà vorrei capire quanto ti cede sotto carico

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