KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Luce posteriore. ...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 2 ago 2015, 15:56

1,5 anni di vita e 8000 km

la luce Posteriore è fermata con due autofilettanti che si inseriscono in queste boccole forate..... spessore basso e plastica caricata a vetro... Xche costi poco. ..Rendono fragili le boccole e si rompono.....occhio se vi capita attivate garanzia....

Che dire moto bella ma KTM deve crescere ancora moltissimo. ....come le Jap non esiste storia alcuna.


Immagine

Immagine

Immagine

Ho risolto ovvio ma che due palle su 16.000 eu di moto...che due palle

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda luigiKRSK » 2 ago 2015, 16:07

Duca fai bene a dirlo , ma con tutte le vibrazioni che ha il motore puo' anche succedere,,,smpre meglio che non si incrinino le palle!!! :wink:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 2 ago 2015, 19:46

non c'entrano vibrazioni.. il tutto è montato su silent e si aggancia su due aree in plastica che sono anche loro montate su aree non vibranti... li hanno fatto proprio cazzata di progetto sulla boccola e sul materiale plastico dello stampo... eppoi lo spessore delle boccole è minimo... direi una cazzata per una autofilettante come vedi dalla foto...

purtroppo le vibrazioni stavolta sono incolpevoli...

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Ciodi » 2 ago 2015, 20:56

E mettere preventivamente una fascetta a vite attorno a ciascuna boccola? Potrebbe evitare la rottura?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 2 ago 2015, 21:31

non credo... inotre la superrfice estrna entra in una boccola di gomma che serve ad evitare vibrazioni...

purtroppo per risolvere la volo ho usato due viti piu' lunghe... ho riscaldato per farle filettare a caldo dentro la plastica e spero che tengono agosto perchè a settembre chiedo garanzia,.. sperem.... oppure devo prnedere due tondini di plastica e rifare tutto il gioco inserendoli usando una plastica pesicale che fonde e mette insieme le due parti.. ma ci dredo poco.. la zona è troppo piccola...

posso solo mettere una piastrina metallica, incollarla alla base a caldo eppoi farci usciore due visi filettate normali per bloccarle poi con dadi dall'altr aparte..

si fa ovvio.. ma che due palle...

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Ciodi » 2 ago 2015, 21:34

sbkduca ha scritto:non credo... inotre la superrfice estrna entra in una boccola di gomma che serve ad evitare vibrazioni...

......

si fa ovvio.. ma che due palle...



Ah, si, giusto. Bisognerebbe mettere una boccola metallica a pressione per poter rimettere i gommini.

Certo che si perdono proprio in certe ca...volate!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 2 ago 2015, 21:57

basterebbe prendere una moto jappa.. e copiare come fecero loro.. magari honda.. cosi copiano bene.... porca puzzola... sulla 1290 ci sono di quelle vaccate che neanche una della MV agusta lo farebbe.. perdio

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 5 ago 2015, 7:07

Esiste nota di conoscenza della questione. ..quindi cambiato in garanzia completa. Fatto se vi capita sapete che hanno richiamo ufficiale o meglio nota di conoscenza non richiamo ufficiale e quid in il conce può agire tranquillamente. Ciauzzzz

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Ciodi » 5 ago 2015, 9:34

Buono a sapersi, grazie!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Massagp » 5 ago 2015, 11:26

Sì confermo successo anche a Fil... Il supporto che si sono inventati per sto fanale fa davvero :down: cacare... Si rompe a guardarlo... :nubi:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda TIZIANO62 » 5 ago 2015, 11:35

tante volte l'ho detto anch'io.....alle jap, come affidabilita', la ktm nemmeno gli fa il solletico!!
eppero' quando l'ho scritto mi avete sgridato.....

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda TIZIANO62 » 5 ago 2015, 12:04

.....anzi, proprio questo duca mi ha voluto dare una lezione di vita (!), il 17/06, scrivendo che "delle donne ci si innamora dei difetti....ecc...ecc...", chiudendo con un "te ghe capi'?" che mi ha anche dato fastidio... allora hai quello che cerchi, no? un bel po' di difetti di cui innamorarti !!

da quando ho sistemato la questione della pompa acqua sulla mia bombardona ho fatto 3500 km, per ora tutto bene (mi tocco mentre scrivo)

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Beltracom » 5 ago 2015, 12:15

Parole sante...anzi santissime.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 5 ago 2015, 16:47

TIZIANO.... ma io non ho dato lezioni di vita... o solo detto e ripeto con tranquillità che su certi difetti ci si deve passare sopra... senza essere polemici alla esasperazione.... tu stai richiemando un tuo primo messaggio dove dici che la qualità jap è superiore a quello KTM.. sono concordissimo... e mai detto il contrario, dico e dissi che ci sono difetti che sono propri ma che il loro disamore valle nulla confronto all'amore diretto per donna o oggetto

infatti nel mio post ho detto che esiste u richiamo o almeno nota di richiamo.... sanno che esiste la questione... io ho sempre detto che le jpa sono molto meglio a livello qualità ma domani ricomprerei lo stesso KTM...... perchè i vantaggi quindi l'innamoramento supera il valore dei difetti... te ghe capi?.......

come vedi il tutto non fa una piega... poi perdonami eddai non era messaggio i vita.. la vita è altro non è la moto.. la moto è giorco , passione.. sensazioni amore odio.. manon vita.... la vita fa altro da altro e prende altro... sempre.


ciauzzzzzz

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Fra K » 15 ago 2015, 18:10

Si è appena rotta la prima delle due boccole, lato silenziatore... che palle! (10500 km)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2015, 8:24

io ho risolto inserendo due viti filettate più lunghe di ca 5 mm dentro, le ho scaldate molto perchè forassero e colassero la gomma eppoi le ho avvitate,.. i conce hanno lettera di garanzia da accettare e sostituiscono tutto il fanalino di coda in toto,... hanno ciccato la plastica di sostegno che è troppo caricata a vetro (costa poco ovvio) e le boccolette sono dimensinate come nei regali dell'uovo di pacqua....

lo sano e cambiano il pezzo in garanzia ed oltre...ciauzzz

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda migi2 » 16 ago 2015, 8:35

duka buongiorno, vorrei un consiglio da te gentilmente,

sempre piu' vicino a diventare dei vostri, ascoltami mi dai delle info su cosa devo controllare sulla Duke 1290 se mai ne trovassi una usata .

quali sono le cosette da controllare su questa moto parlando d'usato .

forse ne ho una sotto mano abbastanza messa bene, purtroppo non so' nulla di questa moto..

ps.. tu ne hai qualcuna ?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda Fra K » 16 ago 2015, 11:11

Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema ogni tanto

Non è possibile inserire una perno passante e dado?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2015, 11:50

Migi. ...ho una 1290 usata di amico con 6000 km tenuta bene oppure crefo un usato in concessionario milano...


Per controllare moto devi fare due cose:


A) chiedi a china ha di farsi stampare le manutenzioni d'arte e richiami assolti dal conce , basta il codice telaio ed entra nel sito. Se ti dice no....dammi codice che entro da mio conce e ti dico tutto.

Hanno avuto richiami x:

A) perdite olio oring lato sx Carter motore
B) allentamento dadi serraggio ruota post al monoblocco
C) 2014 solo alcuni modelli x due sfoghi Benza serbatoio da controllare
D) luce posteriore che rompe l'attacco alle viti..cambiano in garanzia


Altro...nulla di che ....casini soliti di gioventù. ...Cmq io di Milano se mandi sms o chiami ci parliamo...ciaooooo

sbkduca da vascello Klingon succhio69
Ultima modifica di sbkduca il 16 ago 2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce posteriore. ...

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2015, 11:52

Fra K ha scritto:Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema ogni tanto

Non è possibile inserire una perno passante e dado?

No dado...Xche il farò luce posteriore é chiuso e non si apre..è sigillato quindi non puoi ne mettere ne stringere dado...prebdere due viti autofilettanti di 10 mm più lunghe...fai preferì da 2 mm nel foro originale eppoi scalda o metti attack. ..se proprio vuoi essere certissimo. Ciauzzzz

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti