KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sbacchetta piuuùùùù

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 31 lug 2015, 22:02

Finalmente dopo aver montato le Scorpion Trail II stasera 25 km di pieghe x chiuderle ben bene... :D
La moto scende in piega svelta e l'aderenza è finalmente appagante , unica pecca risultano leggermente più gommose e la moto sembra muoversi un poco di più.
Ma passiamo alla rinascita , anzi alla nascita vera di questa moto, finalmente per la prima volta ho potuto aprire a manetta ed avere sotto il sedere un siluro che andava dritto senza incertezze, tirata fino ai 255 ed avrei potuto tenerla con una sola mano. PERFETTA. Erano quelle maledette gommeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ghirone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 set 2014, 22:15

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ghirone » 1 ago 2015, 7:46

concordo stessa cosa che ho fatto io ...... tolto le continental montato pirelli uno spettacolo ....
1190 adventure orange my 2015

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 1 ago 2015, 9:49

Penso che ti sia scordato di chiedere del cerchio posteriore.... :crycry: :crycry: :crycry:

Comunque, cosa importante per tutti noi, ci dai informazioni sull'assetto ?
Sospensioni in Sport/Street/Confort ?
Precarico pilota, pilota + valigie, pilota + passeggero, pilota+passeggero + valigie ?
Bauletto o valigie laterali, si o no?
Serbatoio pieno, metà, sotto metà ?
Parabrezza originale della S fissato a quale altezza?

Facci sapere.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 1 ago 2015, 10:39

No non mi sono scordato, il mecca mi ha detto che all'interno del cerchione non ha riscontrato canali, gli avevo descritto quanto detto da te e spiegato nel tuo disegno ma nulla.... !!!???

L'assetto in precedenze l'avevo provato in tutte le salse compreso sfilare forcelle, anche tanto ma niente sbacchettava sempre.
La prova di ieri sera era così settata:
Precarico: con passeggero
Sospensioni:Sport
No bauletto
No valige
Serbatoio pieno
Parabrezza originale alzato a 3/4

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 1 ago 2015, 11:12

Ok. Grazie per le info sul cerchio. Letto anche il pvt. Vedrò di chiarire le idee al mio interlocutore.

Per l'assetto che hai riportato tu, dovrebbe essere il migliore per farla andare alla massima velocità possibile senza che inizi ad ondeggiare.
Anche sul forum gemello diversi utenti riscontravano dei netti miglioramenti della stabilità riempiendo il serbatoio, indurendo il mono posteriore e chiudendo l'idraulica. cosi come in molti hanno verificato un netto miglioramento senza il bauletto o con questo ed il passeggero. Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

Ultima cosa: tu hai una 1190 S con molla del mono posteriore originale, quella da 160, giusto?

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 1 ago 2015, 11:29

Si 1190 S con molla originale, ad ogni modo le prove con le Merdinental le avevo fatte tutte in tutte le configurazioni e sbacchettava.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 1 ago 2015, 12:36

ndr..
Evidentemente deve avere un certo ruolo anche la turbolenza che si viene a creare nella parte dietro il pilota.

ma va?:....da non credere.... il baluletto fa oscillare la moto..? ma nooooooooo ma nooooooo è un alettone... serve a dare aerodinamica.......

30 ani fa chi monitava il bauletto era un pirla..... lo dicevano anche i conce... poi le cose son cambiate.. le moto i conce.. le idee.. mahhhhh

mi vien da ridere.. su sta cosa delle oscillazioni.... mi vien da ridere.... ogni volta che leggo,..

scusa son sincero...ma non capisco come sia possibile tutto cio'..... incredibile..

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda motogatto » 1 ago 2015, 15:34

Mauro ma la moto si è sempre comportata così con le Continental? Io ho una Smr 990 e avevo le Sport Attack di primo equipaggiamento. Non mi piacevano. Poi dopo delle Pirelli ho rimesso Conti Sport Attack 2 trovandomi da zio. Quello che voglio dire è che ho l'impressione che le gomme di primo equipaggiamento per qualche motivo che non so non soddisfano quasi mai (a quanto leggo su forum di ogni marca e modello). E questo a prescindere dal fatto che invece la gomma sia valida. Boooo

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda lodan » 1 ago 2015, 16:23

Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda tigrotto » 1 ago 2015, 17:30

Sta moto è un mistero , una diversa dal altra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Maveric78 » 1 ago 2015, 18:27

lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Stessa identica cosa.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 1 ago 2015, 18:44

tigrotto... ma che mistero...

chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...

ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette

.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda lodan » 1 ago 2015, 19:29

Credo che se prendi una Panigale o una R1 ci metti il parabrezza della vespa, uno che la guidi in posizione scooter, con un casco modulare del c@zzo, bauletto, borse e passeggero con altro modulare del c@zzo e tute touiring ai 140 sbacchettino anche quelle Quoto il Duca :)
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda miscelatore » 1 ago 2015, 19:55

Insomma, ho avuto la GS1150 e la 950adventure, e non hanno mai avuto problemi nemmeno con gommacce tipo le heidenau K60.

Soltanto la GS col bauletto aveva degli alleggerimenti di sterzo oltre i 160, ma nulla a che vedere con le preoccupanti e violente oscillazioni di sterzo che ho visto in alcuni video della 1190.
Qui c'è molta criticità aerodinamica, basta un adesivo incollato nel posto sbagliato, per mandare in crisi la moto

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 1 ago 2015, 19:57

DUKESSA... Fidati... Appena ritirata non potevo superare i 160... Dico 160 che è la velocità che facevamo sopra lecco nelle stradine Ahahahahah! Inizialmente le ho provate di tutte, ho smontato la moto e rimontata, cambiato qualcosa, nada di nada.... Poi cambiato le gomme e tutto è sparito.

E se ti dico che rischiavi di ammazzarti credimi sulla parola!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 1 ago 2015, 20:01

Miscelatore.... Ma anche no. Io viaggio con bauletto dietro senza alcun problema, d'inverno con un cupolino Goldwing style...
La percentuali di gomme fasulle immesse comunque sul mercato è del 30%... E non lo dico io... Fatevi due calcoli probabilistici :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Lorce » 1 ago 2015, 20:22

Le conti anche in passato hanno dato problemi quindi non sono nuovi a questi casini, comunque ci sta che il bauletto
Influenzi , ho chiesto ad amico con BMW RT se la sua ondeggia , mi ha detto che a 150 inizia ad ondeggiare e la causa principale è il mega bauletto , per lo meno è come la vede lui.

Sulla mia 1190 non ho montato il bauletto quindi non ho esperienza diretta , comunque con le laterali non da problemi .
ktm 1190 ADV Orange

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda blackballs » 1 ago 2015, 20:26

La mia va peggio con le roadsmart2 che con le conti!!!

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda DrFeelgood » 2 ago 2015, 8:42

Maveric78 ha scritto:
lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Stessa identica cosa.


Mi unisco al club dei fortunati possessori di 1190 non sbacchettanti!! :mrgreen:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 2 ago 2015, 10:02

Non confondete sbacchettamenti con ondeggiamenti.
Credo che nessuna soffra di sbacchettamenti; mentre diverse soffrono di ondeggiamenti.
Ecco un video che chiarisce il concetto: https://www.youtube.com/watch?v=NR53_I5hB-Q
E' di un utente di questo forum (o del gemello): loureed.
Lo sterzo (si vede con chiarezza la piastra superiore) è assolutamente immobile mentre è tutta la moto che inizia ad oscillare, rollando intorno al suo asse longitudinale.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti