KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 14:13

Già..però stando a distanza sembra di essere in caduta libera..per stare bene(parlo di passeggero) bisogna tenere il capoccione dietro al casco conducente..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 14:20

Io se ho il casco del passeggero molto vicino sento il mio risucchiare in giro... Poi dipende anche da tante altre cose, tipo cupolino, altezza dei due, ecc... Fai delle prove, buttati in tangenziale e vedi come va...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda andrea-maro » 22 lug 2015, 14:44

Pestifero ha scritto:È innegabile che basti poco che questa moto perda il suo equilibrio. Sta di fatto che non c'è una soluzione definitiva, compreso le gomme che tanto comunque fanno. Ora dire che il problema non esiste perché alcuni non c'è l'hanno mi sembra la vera fregnaccia, .


ripeto quello che ho detto sopra che non è quello che tu hai scritto(se ti riferivi a me) 8)
dire che il progetto è sbagliato non è corretto perchè certi non hanno problemi(non sto dicendo che il problema non esiste!!!) se il progetto è sbagliato come dice il tuo Anti allora TUTTE le moto avrebbero problemi!!!!
poi se fin'ora ne hanno vendute 550 e tutte ondeggiassero...penso che qui dentro ci sarebbe il putiferio....o no? :wink:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 15:23

Non mi riferivo a te... Tu la devi ancora prendere.
Il progetto è molto valido ma probabilmente in fase produttiva qualcosa è sfuggito... Oppure è talmente un progetto al limite che basta poco per farlo sballare.
Considera che la tracer ha lo stesso problema, la 1290 idem, il Gs idem, ecc... Insomma probabilmente per seguire il marketing stanno tirando troppo la coperta.

Per avere agilità con la 1190 e con cerchio da 19 sicuramente hanno dovuto giocare con quote troppo stiracchiate... Questo è il senso del progetto sbagliato. Cioè non è possibile che ritiri la moto e va dritta poi le cambi e diventa inguidabili... Per non parlare del pignone Ahahahaha!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Antipestifero » 22 lug 2015, 16:18

Appunto . Parlo di progetto sbagliato intendendo proprio che qualcosa é troppo al limite e basta poco per rendere la moto ondeggiante.
poi se uno vuole capire fischi per fiaschi , si incavola e mi viene a dire che sparo fregnacce fa le famose due fatiche.
stasera vado a leggere e riporto i dati di vendita del 1190 e delle concorrenti.
per le turbolenze io ho notato un netto miglioramento con il cupolo del 1290 ma netto assai. Non so però se anche il passegero ne beneficia
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 16:42

andrea-maro ha scritto:.....

ripeto quello che ho detto sopra che non è quello che tu hai scritto(se ti riferivi a me) 8)
dire che il progetto è sbagliato non è corretto perchè certi non hanno problemi(non sto dicendo che il problema non esiste!!!) se il progetto è sbagliato come dice il tuo Anti allora TUTTE le moto avrebbero problemi!!!!
poi se fin'ora ne hanno vendute 550 e tutte ondeggiassero...penso che qui dentro ci sarebbe il putiferio....o no? :wink:


Scusa ce l'avevo proprio con te Ahahahahah!

Guarda che l'anno scorso il putiferio c'è stato eccome... Leggi anche i forum esteri e ti rendi conto della gravità della cosa. Gravità soprattutto perché la KTM è assente...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Triade » 22 lug 2015, 18:10

Certo che se una persona , indipendentemente dalla propria esperienza , legge preventivamente all acquisto di una moto certi post..... probabilmente la sua scelta cadrà su una bellissima fiammante mtb marca Bianchi o altro brand.
EmaTriple... segui il cuore , l emozione che ti senti crescere dentro quando la vedrai per la prima volta, quando le girerai intorno , quando ne sentirai il profumo... Quando inserirai la marcia per la prima volta e la sentirai docile e ubbidiente , quando la frusterai e lei cercherà di disarcionarti...
Quando vedrai lo sguardo di altri bikers che ti studieranno e magari leggerai anche una possibile invidia mista a ammirazione..
Quando penserai e sentirai tutto ciò ..... come per magia scompariranno il calore, gli ondeggiamenti, le turbolenze... Sarà il momento in cui le perdonerai tutto....
Segui le emozioni e il cuore...

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda lodan » 22 lug 2015, 19:08

Vai sereno, sono 40 anni che guido moto e questa l'ho presa 8 mesi fa e ho 22.000 km e nessuna minima noia, ma solo grandi soddisfazioni . Se cerchi una enduro stradale è la miglior scelta, una moto tuttofare come altre non sono. :)
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 20:05

Ahahaha..siete dei grandi ragà..:)
La moto già mi arrapa...profuma di grezzo.. 8)
Come dicevo..se arrivo a una buon compromesso con la protezione aerodinamica del resto mporta na sega..scusate il francesismo...
Per l'ondeggiamento...ah..che è sta storia del pignone? Vabè...per l'ondeggiamento potrebbe essere una questione di quote ciclistica al limite..quasi oltre il limite...
Difatti, credo eehhh, la moto già di suo ha un'elevata tendenza a tirare il muso su anche in terza se non in quarta..e benchè questo venga visto come ludicamente godurioso..lascia pensare, perlomeno a me, che l'avantreno non sia stabile come dovrebbe e incollato a terra perchè tende a sollevarsi..
E magari facendo una piccola serie di tentativi reversibili regolando le sospensioni, sfilando leggermente o spessorando il mono si potrebbe risolvere...forse...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 20:12

Certo che se tutti non avessero problemi si sarebbero vendute 4000 1190 all'anno Ahahahahahah!

Triade, i certo post sono figli di esperienze diverse dalle tue, che siano negative o positive poco importa, ma sono legittime esperienze che ti tocca accettare. E meno male che ci sono diverse esperienze altrimenti leggendo solo le tue potrebbe anche esserci il pacco dietro l'angolo.

im questo forum ci sono non solo post ma interi 3D di gente che si lamenta, che si è lamentata e che si lamenterà di aver speso 15.000 € per una moto che non da assicurazione di sicurezza. Ora io non so quante volte ti è qualche altro superino certe velocità ma sta di fatto che ci sono persone che lo fanno regolarmente e si trovano in pericolo. Forse non hai mai vissuto pericolosamente e sei ligio al cds ma la moto è stata messa in vendita ed omologata con certe prestazioni e la gente l'ha comprata anche per questo.
Mi sono stufato di ripetere le stesse cose evidenti qui sul forum...
Il problema esiste in una sostanziale percentuale di pezzi venduti, si concentra maggiormente sulla 1190 Adv e la prima che non sa porre rimedio è la KTM. Ora che tu ed altri non abbiate il problema è cosa buona e giusta ma questo non esclude che altri non lo abbiano e non sono riusciti a risolverlo. Peggio è averla ritirata quasi perfetta e al primo cambio gomme avere il difetto prepotentemente.
Se una persona nuova legge questo forum capirà che il problema è a macchia di leopardo, come ha capito perfettamente il nostro nuovo amico ed io, fossi in te, non mi azzarderei di consigliare l'acquisto. Mi limiterei a dire quali aspetti positivi e negativi ha questa moto rispetto al problema evidenziato.

Insomma "il vai tranquillo" per poi trovarsi con un modello che balla e che il conce non sa risolverlo mi sembra un pó azzardato. Lasciamo l'amico decidere e valutare un pó tutte le voci. Anche perché ho amici con la R che tanto decantate che hanno lo stesso problema quindi ci avete poco da consigliare.

Poi lodan... Minchia, sti 22.000 km in 8 mesi lo scrivi come se fosse chissà cosa, non hai altro da aggiungere?
:rotlf:

Ps: Ema, la storia del pignone la leggi sul 3D della corona, fatti due risate sul progetto eccezionale :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 20:17

Scusate gli errori e le frasi stranea sono col cellulare e sto correttore non mi vuole assecondare... Traditore! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 20:47

Mokkkk...ora vado a leggerlo...
Ma...il fatto che oscilli/ondeggi o ditelo come volete..secondo voi è sinonimo di "poca sicurezza" ? Cioè..spero..mi auguro che nessuno si sia mai sdraiato per colpa degli ondeggiamenti...per chi ha provato la sensazione...è un ondeggiamento pericoloso o solo fastidioso?

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda nicola ktm » 22 lug 2015, 20:51

Io sono a quota 41000km e l'unico fastidio è la partenza con temp. rigide del resto la ricomprerei ad occhi chiusi.
Ho provato anche altre moto. Fra le ultime la mv turismo veloce ma quello che mi permette di fare questo K è libidinoso e se tutto va bene la cambio con il modello 2015

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Papimati » 22 lug 2015, 20:52

Quella di Pestifero però non ha problemi....
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 21:15

EmaTriple ha scritto:Mokkkk...ora vado a leggerlo...
Ma...il fatto che oscilli/ondeggi o ditelo come volete..secondo voi è sinonimo di "poca sicurezza" ? Cioè..spero..mi auguro che nessuno si sia mai sdraiato per colpa degli ondeggiamenti...per chi ha provato la sensazione...è un ondeggiamento pericoloso o solo fastidioso?


Io ho uno dei primi 2013 e appena presa con gomme continental L'ondulamento a 170 era pericolosissimo... non si poteva andare oltre. Se c'era vento neanche i 150. Le ho provate di tutto perchè non credevo fossero le gomme poi le ho cambiate ed è sparito tutto. Oggi sono a 39.000 km con problemi zero! Per dire che la ricomprerei anche se la MTS mi schiaccia l'occhiolino. :mrgreen:

Io l'ho presa senza leggere il forum, ad occhi chiusi con una prova di soli 5 km 5 mesi prima... neanche tanto significativa... poi appena presa il dramma. :mrgreen:

Ma se leggi un pò sul forum ho girato abbastanza e la uso anche in pieno inverno... ne sono molto soddisfatto. Anche per il calore, ho modificato le carene ed aggiunto convogliatori risolvendo con soddisfazione. La stò usando anche in questi giorni di caldo intenso soffrendo il sole e non il calore della moto... io non ho semafori e non mi fermo mai! :mrgreen:

Il tuo problema, secondo quanto traspare dai tuoi scritti è solo la tua compagna, risolto quello probabilmente se appariranno i difetti che alcuni descrivono li risolverai... poi se sei di queste parti una mano te la do volentieri.

Io poi ho messo la molla da 180 al posto della 160 ma credo che per te sia troppo. Spessorare non mi è mai piaciuto. Ma questo non per risolvere l'ondulamento ma solo per cercare di mantenere le quote anche in due (con la 160 mi giocavo le pedane ad ogni curva :rotlf: ).

Provala in due e poi ci dici perchè l'aereodinamica dei cupolini originali non è stata studiata granchè, tranne quella del 1290 SADV... però sei "bassino quindi magari ti ci trovi bene. Antime è uno sbiluncone! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 21:51

Beh...bassino...dai...verticalmente offeso direi :!:
Infatti in questo periodo si schiatta di caldo a prescindere cazz...
Ho visto qualcosina sui convogliatori...ma devo guardarci meglio, comunque direi che se capita di vederci posso rubarto un pò di tempo in cambio di una birra :mrgreen:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 21:52

nicola ktm ha scritto:Io sono a quota 41000km e l'unico fastidio è la partenza con temp. rigide del resto la ricomprerei ad occhi chiusi.
Ho provato anche altre moto. Fra le ultime la mv turismo veloce ma quello che mi permette di fare questo K è libidinoso e se tutto va bene la cambio con il modello 2015


Per le partenze a freddo non avevano aggiornato la mappatura?

Avatar utente
vsauditore
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 giu 2015, 9:27
Località: Bologna

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda vsauditore » 22 lug 2015, 22:03

Pestifero ha scritto:
EmaTriple ha scritto:Mokkkk...ora vado a leggerlo...
Ma...il fatto che oscilli/ondeggi o ditelo come volete..secondo voi è sinonimo di "poca sicurezza" ? Cioè..spero..mi auguro che nessuno si sia mai sdraiato per colpa degli ondeggiamenti...per chi ha provato la sensazione...è un ondeggiamento pericoloso o solo fastidioso?


Io ho uno dei primi 2013 e appena presa con gomme continental L'ondulamento a 170 era pericolosissimo... non si poteva andare oltre. Se c'era vento neanche i 150. Le ho provate di tutto perchè non credevo fossero le gomme poi le ho cambiate ed è sparito tutto. Oggi sono a 39.000 km con problemi zero! Per dire che la ricomprerei anche se la MTS mi schiaccia l'occhiolino. :mrgreen:

Io l'ho presa senza leggere il forum, ad occhi chiusi con una prova di soli 5 km 5 mesi prima... neanche tanto significativa... poi appena presa il dramma. :mrgreen:

Ma se leggi un pò sul forum ho girato abbastanza e la uso anche in pieno inverno... ne sono molto soddisfatto. Anche per il calore, ho modificato le carene ed aggiunto convogliatori risolvendo con soddisfazione. La stò usando anche in questi giorni di caldo intenso soffrendo il sole e non il calore della moto... io non ho semafori e non mi fermo mai! :mrgreen:

Il tuo problema, secondo quanto traspare dai tuoi scritti è solo la tua compagna, risolto quello probabilmente se appariranno i difetti che alcuni descrivono li risolverai... poi se sei di queste parti una mano te la do volentieri.

Io poi ho messo la molla da 180 al posto della 160 ma credo che per te sia troppo. Spessorare non mi è mai piaciuto. Ma questo non per risolvere l'ondulamento ma solo per cercare di mantenere le quote anche in due (con la 160 mi giocavo le pedane ad ogni curva :rotlf: ).

Provala in due e poi ci dici perchè l'aereodinamica dei cupolini originali non è stata studiata granchè, tranne quella del 1290 SADV... però sei "bassino quindi magari ti ci trovi bene. Antime è uno sbiluncone! :rotlf: :rotlf:


Parlo sempre dalla mia inesperienza sia nel mondo delle moto che come motociclista, però non riesco a capire perchè ci si lamenta di ondeggiamenti che si verificano a velocità che sono ben oltre quello consentito dal cds. Ora, io non sono un moralista e in auto faccio ben di peggio, ma sono su quattro ruote e non su di un equilibrio precario come la moto. In più se col vento ondeggiano camion a 90 Km/h, come si può pretendere che una moto col vento che tira, sia perfettamente stabile a 150 all'ora???? In ogni modo io finora sono arrivato ai 170 col bauletto dietro e poi ho rallentato perchè non ho avuto ancora il coraggio di andare oltre, però devo dire che sulla mia fila tutto liscio
Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 22:58

Beh la mia Tiger a 200 va dritta dritta...qui credo la questione ondeggiamento/sbacchetamento a certe velocità deve essere farsela sotto..
Per il discorso cds...quello sta nella coscienza e nella maturità di ognuno di noi regolarsi su come guidare..salvo imbucati siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi posso dire che per me una moto con 150 cv deve poter andare in tutta sicurezza parecchio oltre quanto il codice della strada consenta,non che ci si debba andare a prescindere..e dico questo perchè la moto posso decidere se scannarla in circuito o noleggiare la pista di un aeroporto se mi và di farmi i video mentre impenno su una strada chiusa..tanto per dirne eeehh...e vorrei poterlo fare perchè rientra nelle capacità della moto senza farmela sotto perchè è strutturalmente non idonea al suo motore...allora non esisterebbero le supersportive o potrebbero tranquillamente far cagare sopra i 140 all'ora stando al principio del cds..

Avatar utente
vsauditore
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 giu 2015, 9:27
Località: Bologna

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda vsauditore » 22 lug 2015, 23:13

Giusto ognuno la moto la usa come vuole e il mio riferimento al cds è un mio pensiero personale, riferito a come sono fatto io in moto e a come concepisco io la moto, e non vuole essere di certo una considerazione assoluta.
Più che oltre mi fa strano che siamo in un forum appassionati di KTM e tutti a lamentarsi della stessa, arrivando persino a sconsigliare di acquistarla. Io sono membro del VWGolf Forum, e anche lì si parla di difetti, però di solito non si arriva a mai a screditare del tutto il prodotto.
Allora bisognerebbe fondare un forum chiamato KTM-MErda e allora avrebbe più senso.

Persino in Ducati che di problemi ne ha un bel po', non mi pare di aver letto così tanti interventi contro
Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti