KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda ale71 » 22 lug 2015, 10:10

ciao
fossi in te non mi starei ad intestardire sul discorso cupolino...per quello una soluzione si trova sempre
La questione importante è lo zainetto. farei un giro con lei per farle capire la moto e la posizione con le pedane per il passeggero (dicono che siano alte rispetto ad altre moto)
Per quanto breve può già capire qualcosa. Mia moglie ha fatto due giri per ora in giornata...da 300/500 km nessun problema. Si trova molto bene e veniamo da un 800 gs con cui abbiamo fatto viaggi importanti.
Sul discorso calore...non la uso in città se non per uscirci...nessun grave problema. E quando viaggi raramente senti il calore (tralasciando questo periodo eccezionale forse)
Ondeggiamenti: devo giusto far vedere la moto in questi giorni perchè dopo 3.000 km ha iniziato a farlo. Il conce mi dice che può esesre un limite delle gomme di serie (continental) ma deve prima vederle per capire. Ma chiariamo...è un problema che senti dai 170 in su...e decelerando, ai 70 km sento il manubrio muoversi
Se sono le gomme risolvono cambiandotele...vi dirò
Sul resto la moto è uno spettacolo secondo me
Ah...prenderei la sella PP...già che sei sulle spese per me rimane un buon investimento...
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda andrea-maro » 22 lug 2015, 10:11

scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda lodan » 22 lug 2015, 10:18

andrea-maro ha scritto:scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517

Per quello che se vuoi certi modelli li aspetti 3 mesi, perché ktm non vende :D
http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-62448
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda DrFeelgood » 22 lug 2015, 10:36

Io mi ritengo fortunato, la mia non ha mai avuto problemi di ondeggiamento, né con le Continental di serie né con le Metzeler che monto ora. E neanche con le valigie. Sará che a me di fare i 250 all'ora non interessa, ma quelle poche volte che l'ho tirata fino ai 200 di tachimetro non ho avuto il minimo segno di ondeggiamento. E la mia è una delle prime Adv S del 2013.

Per il problema calore la cosa è molto soggettiva, in ogni caso con alcuni piccoli accorgimenti qualcosina migliora (selle PP, paratie laterali, ecc...).

La protezione aerodinamica non è eccelsa, io ho il cupolino touring ma non sono soddisfattissimo, qualche turbolenza di troppo c'è. Appena potrò lo cambierò con quello della 1290 o con il Touratech che dovrebbe uscire a breve. Ma anche lì credo sia soggettiva la cosa, alla fine sei in moto, un po' d'aria bene o male la prendi!

L'anno scorso con la mia ragazza ci ho percorso circa 6000km tra Spagna e Portogallo in 15 giorni, al ritmo di 5-600 km al giorno, non ho avuto il minimo problema. Attualmente la moto ha 22000 km e l'unico problema serio è stato una microcrepa nel carter destro che faceva trafilare olio, cambiato in garanzia.

Discorso consumi, io vengo da una SMT 990 che se faceva i 14 km/l era già tanto ed ogni 1500/2000 km dovevo rabboccare l'olio, quindi da quando ho la 1190 per me è una pacchia! Il consumo medio su percorso misto (statale, autostrada, montagna) non è mai inferiore ai 17km/l e il primo rabbocco d'olio l'ho fatto a circa 11000km, quindi vedi un po' te!

Per il resto credo che sia una moto fantastica, puoi farci del turismo e al tempo stesso divertirti nella sparata con gli amici. Qualche difettino ce l'ha, ma quando la guidi vieni pienamente ripagato dall'adrenalina e dal gusto di guida, tanto da dimenticarti dei suoi piccoli difetti.

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Antipestifero » 22 lug 2015, 10:53

andrea-maro ha scritto:scusa antipestifero.....ma dove leggi che non le vendono???? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.motociclismo.it/ktm-record-n ... moto-62517



vai a leggere i numeri di vendita , smetterai di ridere........ i numeri per modello non le vendite complessive
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 10:56

io credo che l'unico problema che ha da verificare è con la sua compagna... poi le finezze le può sistemare alla grande.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 11:10

La pallostrada cerco sempre di evitarla..ma quando la faccio è per farne un bel pò con zavorrina, quindi le tirate over 200 credo di poterne fare una giusto per sgranchire..forse...comunque la moto non deve ondeggiare cazz...
Se riesco prenoto una prova per venerdì pomeriggio a Rozzano con zavorrina..chiedendo la durata della prova e se eventualmente posso prolungare un pò..me ne vado verso la tangenziale a fare qualche test, cercando di capire il più possibile i comportamenti della moto, sempre consapevole del fatto che quella in prova potrebbe non ondeggiare neanche di un millimetro e poi magari vado a comprarla e mi trovo a ballare l'hula hop alla prima tirata.
Ma dopotutto...a parità di prezzo/prestazioni vedete alternative valide? Estericamente mi piace la multistrada, ma la 2015 è fuori budget, una 2013 con sospensioni skyhook viene minimo 13.500...le Kappone del 2014 si trovano anche a 11.500 girando un pò...e sono bei soldi in meno da aggiungere alla mia..
L'alternativa sarebbe avere due moto, una per le sparate e l'altra comodosa per farci strada..e con quei soldi ce la si fa..ma bisogna anche mantenerle e assicurarle..

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 11:13

Pestifero ha scritto:io credo che l'unico problema che ha da verificare è con la sua compagna... poi le finezze le può sistemare alla grande.


Già...è quello che credo anche io...
Ah...ora faccio una mini ricerca..qualcuno sa se esistono delle staffe per ribassare le pedane passeggero? Sempre che sia possibile vista la posizione dello scarico...per la tigre esistono, 80€ della touratech.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda tigrotto » 22 lug 2015, 11:15

Si esistono prova col tasto cerca le ha fatte un conce di Roma credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 11:29

Ok grazie ora spippolo un pò alla ricerca grazie

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Fede80 » 22 lug 2015, 12:49

Ciao, avevi anch'io il Tiger 1050 ma del 2009 ... Con sospensione a posto molto divertente..... Poi ho preso la Kappa......(ho anche un r6 da pista). La moto e' stupenda non vedi l'ora di rimontarci sopra.... Soprattutto dopo aver messo le Pirelli... Ho le selle PP molto comode... Caldo motore.... Secondo me come la Tiger... In città bolle quando viaggi nella norma ( con queste temperature scalda anche la vespa... Firenze 40 gradi)... La mia ragazza ci sta comoda..... Ci dorme addirittura.... La cambierei solo per una ducati panigale è un r1 .... Sono amante delle sportive.... Ma con quelle le vacanze sono molto difficili da fare...
Ti consiglio di andarla a provare in due..... Poi decidi....
Ahhh la mia inizia a ondeggiare a 190 km con le valigie ma non in modo pericoloso....

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda lodan » 22 lug 2015, 13:18

Ale 71, niente non ne dai fuori, neanche su quello che scrivono sui numeri. Allora sono state vendute in italia sino al 30 giugno 2015, tra 1290 sa 1190 s/r e 1050 circa 550 moto. Ktm non vende. Non capisco perché chi non è contento debba rompere le balle anche sui numeri di vendita.
QUESTO E' SCRITTO:
Analizzando i dati di mercato italiano di giugno si nota che le KTM più vendute sono le piccole 125 Duke e 390 Duke, quelle che certamente traineranno le vendite nei mercati emergenti, ma la Casa austriaca deve molto del proprio successo in Europa anche a modelli come la 1050 Adventure (protagonista della Comparativa Crossover in Emilia), la 1290 Superadventure (Comparativa maxienduro in Macedonia) e 1190 Adventure (Comparativa Hyper-tourer in Basilicata) e 1290 Super Duke R (Comparativa Maxinaked Catalunya 2014). Senza parlare delle moto da fuoristrada, da sempre fiore all'occhiello della Casa di Mattighofen e amatissime negli USA
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda ale71 » 22 lug 2015, 13:26

lodan, boia faus: guarda che non ho scritto io sul discorso numeri di vendita...anche perchè io sono nelle 550 fortunate moto...:-)
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 13:28

Ho dato un'occhiata ai ribassatori pedane passeggero..credo di poter fare di meglio.. :D
Per i numeri di vendita me ne sbatto abbastanza..tant'è che ho una Tiger Sport..non proprio la moto popolare che tutti sognano la notte..
Io spero che in una prova di 30/40 minuti se me la lasciano di riuscire a valutare insieme alla zavorrina se possiamo avere qualcosa in più "per due"...perchè da solo già lo so che avrei di più..

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda evilnet » 22 lug 2015, 13:34

tigrotto ha scritto:Si esistono prova col tasto cerca le ha fatte un conce di Roma credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mtx racing viterbo

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda lodan » 22 lug 2015, 13:36

ale71 ha scritto:lodan, boia faus: guarda che non ho scritto io sul discorso numeri di vendita...anche perchè io sono gnelle 550 fortunate moto...:-)

Infatti io volevo quotare quello che hai scritto e dire che non ne dai fuori neanche se rportiamo i numeri di vendita :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda andrea-maro » 22 lug 2015, 13:38

antipestifero dire che il 1190 non vende = a dire una fregnaccia.....
di piuttosto che il tuo 1190 è nato un pò sfigato e non trovi un mecca valido che te la metta apposto e quindi hai perso fiducia nella tua moto!!!!!
dire che il 1190 è un progetto che ktm ha sbagliato è dire sempre na fregnaccia perchè se il progetto è sbagliato allora perchè la maggior parte dei 1190 fila dritto e liscio???(la mia fila liscia liscia con le conti di serie...)!!!

per ema come ti hanno consigliato ti conviene fare più prove possibili con morosa appresso!!!!(non è che la tua ragazza ha un casco"pesante"???può influire molto in certe condizioni!!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 14:02

Mi sembrate un po talebani... Ci sono fiumi di parole e di esperienze su questo argomento che la KTM in primis non è mai riuscita a dare soluzioni precise tramite la rete dei concessionari.... C'è gente che l'ha venduta per disperazione altri che hanno risolto ed altri che non hanno mai avuto nulla. Non diciamo fregnacce ( senza la i giusto Vento? :mrgreen: ).

È innegabile che basti poco che questa moto perda il suo equilibrio. Sta di fatto che non c'è una soluzione definitiva, compreso le gomme che tanto comunque fanno. Ora dire che il problema non esiste perché alcuni non c'è l'hanno mi sembra la vera fregnaccia, considerando che anche nelle comparative il problema viene sempre fuori. Capisco che dobbiamo cercare di mantenere una buona immagine della nostra moto per quando la rivenderemo ma non esageriamo e cerchiamo di essere obbiettivi.

Sui numeri di vendita mi sa che non è il vostro mestiere, lasciate perdere.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 14:04

La mia ragazza ha un hjc in fibra..non credo sia il casco a farla soffrire. Prima girava con un vecchio shark e l'unica lamentela dal gixxer arrivava solo quando mettevo la modalità iperspazio :)
Lo sbattacchiamento lo sento parecchio io sul Tiger e quindi immagino quanto ne arrivi a lei. Ho fatto una piccola prova con mio padre sulla mia moto...lui alla guida e io dietro con e senza deflettore aggiuntivo...qualche km in tangenziale...cazz...dietro si sballotta di brutto...a 110 sembra di stare a 170...a 130 mi sembra la sensazione di quando tiravo a 200 la speed triple.....ora capisco perchè nella tratta unica milano orvieto la fanciulla il giorno dopo aveva male al collo...se risolvo questo ho svoltato..e il gs non lo voglio manco regalato :crycry:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 14:09

Anche noi usiamo lo stesso casco, il teucco è quello di non stare troppo vicini con la testa... Le turbolenze tendono a sbatacchiare anche il casco del pilota ...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti