Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi..ma è da un pò che leggo il forum..e devo scrivere una marea di cose..abbiate pazienza per il mio primo post
Sono attualmente possessore di una Triumph Tiger Sport 1050...che è una gran moto davvero..ma c'è qualche ma..
I suoi 125cv non sono pochi, ma sarà l'erogazione linearissima e fluidissima o non so..ma non danno moltissima adrenalina...la moto spinge sempre..davvero sempre bassi o alti che siano, ma a me emoziona poco..(sarà che prima di questa avevo un Gsx-r 1000k5..)..e questo è il "ma" meno problematico diciamo, considerando che a 32 anni ho ancora voglia di sentire l'avantreno che tende ad andare su ma deve andarci solo quando lo dico io
Le cose che più mi lasciano perplesso sono il fatto che ho comprato questa moto per andarci parecchio in due..la zavorrina ha un problema lombare quindi il medico ha dato l'ok solo per moto comode..anche a lungo..ma senza rannicchiamenti...e porca di quella miseriaccia sulla Tiger la sella dopo un'ora che sei sopra sembra di stare su una tavola di legno..per entrambi..quindi potrei anche spenderci soldi per farla ammorbidire..ma boh...
Le sospensioni sono a dir poco sottodimensionate..il mono in particolare..fa abbastanza schifo se sono in due..è pietoso se aggiungo i bagagli...
La protezione aerodinamica...ma cazz..da solo me la gestisco, mi accuccio..accelero e me la vedo io...ma la mia ragazza (che per quanto rompicoglioni in quanto donna
) non li ha mai rotti più di tanto sulle moto..anzi..si è sempre sciroppata gsxr,speed triple,cbr senza dire nulla..su questa sente tutte le turbolenze del mondo..e ho provato appendici, cupolini, mra x-creen, deflettori vari..e addirittura togliendo tutto...niente...c'è da considerare che io sono 173cm...e lei 176
Scusate se mi sto dilungando..ma è il mio primo post e mi viene da sparare fuori tutto...
Comunque..ho provato la 1190 tempo fa..da solo...ma per soli 20minuti in città, dove ho potuto apprezzare la maneggevolezza e la facilità di guida, enorme differenza di "sensibilità" rispetto alla mia.
Venerdì se riesco andrò a provarla con la ragazza, posso allungare un pelo e fare un pezzetto di tangenziale prima di riportarla al concessionario..ma in pochi km non so cosa riusciremo a capirci..
Voi sarete di parte..ma obiettivamente...posso sbattermene del calore da stufa su cui ho letto molto (con il fai da te me la cavo molto bene..e seguendo i consigli già letti posso sistemarla)..posso cambiare la sella con una più confortevole...maaaaa...ne vale la pena? Dotazione elettronica di tutto rispetto sulla K..anni luce avanti alla Tiger che ha solo l'abs.....dovrei spendere 1500 sulla mia per farmela piacere un pò di più (sella, mono e altri spippoli) o ne metto 3.000 per farmi il Kappone...
Chi viaggia con zavorrina che mi dice?
Purtroppo..lo ammetto..forse la mia potrebbe essere una scelta "tecnica"..perchè esteticamente la K mi piace ma non mi fa sbavare (preferisco la Tigre...o la Multi..ma un usato 2013 viene come una Kappona 2015)...
Utilizzo...30% città da solo..30% giretti week end o in giornata con zavorrina..20% lunghe percorrenze con zavorrina(una o due vacanzine all'anno..appena fatti 2600km giro del centro italia e risalita)..20% sparate in solitaria con amici..
Grazzzzzieeeee