KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come si viaggia in due?

Luca il mostro
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 9 ago 2014, 0:34
Località: Terni

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Luca il mostro » 4 mar 2015, 3:26

Salve.
Per me la sella pur avendo quella di serie (ho una R) non da problemi e fastidi, il parabrezza alto quello di powerparts (fumè) invece non mi piace, è troppo spiovente verso di me, lo preferirei più dritto, e poi essendo fumè, mi da fastidio mi interferisce la visuale, ne preferirei appunto uno trasparente neutro e dritto....ho ordinato il givi, tanto costa poco, lo provo chissà se va meglio?
La mia donna abituata alle precedenti moto (tutte più morbide e più turistiche senzaltro) dice che non trova sostanziali differenze, ma addirittura la trova comoda e la triangolazione piede, ginocchio, anca, gli va bene, riesce anche a rilassarsi appoggiando la schiena al topcase.
insomma tutto bene direi.
Per il momento (ma è un OT) non sono tanto tranquillo con il 21" e con quella cacchio di conti ...la devo ancora capire.
Ciao, un saluto al Pestifero che su un altro forum gli chiesi consigli.
alias, lillo
alias, warrior

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 4 mar 2015, 11:29

Ciao Luca! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Eddy » 4 mar 2015, 12:00

IO!, vengo dalla VERA MOTO!!!
Adventure S 990 del 2007 con sospensioni a corsa lunga e il talebano sui serbatoi!!! 8)
...poi però a 115mila km è morta :|
...o la ho uccisa io?! :troll:
Io sul 1190 non mi trovo benissimo come è proprio impostata la seduta, sul 990 quando tiravo avevo l'abitudine di star molto avanti, quasi con le balle sul cassettino; invece sul 1190 non ci si riesce sia per come è proprio fatta la sella che forse per quanto spinge il motore...... :lol:
Potrei provare a portare la sella originale (ora monto le PP) a farla rifare tipo seduta unica come era sulle vecchie S ma secondo me non serve a un beneamato c@zzo visto che è la conformazione del serbatoio ad esser diversa

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Eddy » 4 mar 2015, 12:03

........però qui si dovrebbe parlar della seduta passeggero................................... :eh:
la mia morosa sulla sella originale si lamentava delle ginocchia troppo piegate (e non arriva a 1,60...) e della seduta, sulle PP non abbiamo ancora fatto un giro serio

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda mikii » 4 mar 2015, 13:58

la mi zavorra non si lamenta tanto... solo delle vibrazioni delle maniglie.. per le pp provate ieri per un oretta e me le aspettavo meglio..... domenica faccio un giretto al garda e vediamo come va la seduta

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda tigrotto » 4 mar 2015, 15:46

Il 990 adv ha le pedane sia pilota che passeggero più basse ,specie per il passeggero

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pippeis » 4 mar 2015, 15:59

il problema siete voi però... la soluzione c'è, basta solo adottarla con decisione e fermezza and never look back!

Immagine

http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/GPT.04.790.40000-B_Portapacchi-SW-MOTECH-SEAT-RACK-sella-passeggero-per-KTM-1190-Adventure-Adventure-R-%28-13-in-poi%29

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 4 mar 2015, 16:03

Si... ma le differenze tra la 990 e la 1190, S o R che sia, si notavano anche guardando le figurine.. :mrgreen:
Mia moglie sulla 990 ci sarebbe stata se cambiavo sella e marmitte .... oltre tutto la mia aveva gli ammo della S e sembrava di guidare in piedi! :mrgreen:

Ragazzi... se fate tanti km in due, almeno la metà della vita della moto, vi consiglio l'RT! :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 ADV e passeggero

Messaggioda Pestifero » 4 mar 2015, 16:15

Pippeis ha scritto:il problema siete voi però... la soluzione c'è, basta solo adottarla con decisione e fermezza and never look back!



ce l'ho! :party: :party: :party: :penna: :penna: :drum: :drum:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Chi viaggia con zavorrina che mi dice?

Messaggioda EmaTriple » 21 lug 2015, 21:35

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi..ma è da un pò che leggo il forum..e devo scrivere una marea di cose..abbiate pazienza per il mio primo post :oops:
Sono attualmente possessore di una Triumph Tiger Sport 1050...che è una gran moto davvero..ma c'è qualche ma..
I suoi 125cv non sono pochi, ma sarà l'erogazione linearissima e fluidissima o non so..ma non danno moltissima adrenalina...la moto spinge sempre..davvero sempre bassi o alti che siano, ma a me emoziona poco..(sarà che prima di questa avevo un Gsx-r 1000k5..)..e questo è il "ma" meno problematico diciamo, considerando che a 32 anni ho ancora voglia di sentire l'avantreno che tende ad andare su ma deve andarci solo quando lo dico io :mrgreen:
Le cose che più mi lasciano perplesso sono il fatto che ho comprato questa moto per andarci parecchio in due..la zavorrina ha un problema lombare quindi il medico ha dato l'ok solo per moto comode..anche a lungo..ma senza rannicchiamenti...e porca di quella miseriaccia sulla Tiger la sella dopo un'ora che sei sopra sembra di stare su una tavola di legno..per entrambi..quindi potrei anche spenderci soldi per farla ammorbidire..ma boh...
Le sospensioni sono a dir poco sottodimensionate..il mono in particolare..fa abbastanza schifo se sono in due..è pietoso se aggiungo i bagagli...
La protezione aerodinamica...ma cazz..da solo me la gestisco, mi accuccio..accelero e me la vedo io...ma la mia ragazza (che per quanto rompicoglioni in quanto donna :? ) non li ha mai rotti più di tanto sulle moto..anzi..si è sempre sciroppata gsxr,speed triple,cbr senza dire nulla..su questa sente tutte le turbolenze del mondo..e ho provato appendici, cupolini, mra x-creen, deflettori vari..e addirittura togliendo tutto...niente...c'è da considerare che io sono 173cm...e lei 176 :crycry:
Scusate se mi sto dilungando..ma è il mio primo post e mi viene da sparare fuori tutto...
Comunque..ho provato la 1190 tempo fa..da solo...ma per soli 20minuti in città, dove ho potuto apprezzare la maneggevolezza e la facilità di guida, enorme differenza di "sensibilità" rispetto alla mia.
Venerdì se riesco andrò a provarla con la ragazza, posso allungare un pelo e fare un pezzetto di tangenziale prima di riportarla al concessionario..ma in pochi km non so cosa riusciremo a capirci..
Voi sarete di parte..ma obiettivamente...posso sbattermene del calore da stufa su cui ho letto molto (con il fai da te me la cavo molto bene..e seguendo i consigli già letti posso sistemarla)..posso cambiare la sella con una più confortevole...maaaaa...ne vale la pena? Dotazione elettronica di tutto rispetto sulla K..anni luce avanti alla Tiger che ha solo l'abs.....dovrei spendere 1500 sulla mia per farmela piacere un pò di più (sella, mono e altri spippoli) o ne metto 3.000 per farmi il Kappone...
Chi viaggia con zavorrina che mi dice?
Purtroppo..lo ammetto..forse la mia potrebbe essere una scelta "tecnica"..perchè esteticamente la K mi piace ma non mi fa sbavare (preferisco la Tigre...o la Multi..ma un usato 2013 viene come una Kappona 2015)...
Utilizzo...30% città da solo..30% giretti week end o in giornata con zavorrina..20% lunghe percorrenze con zavorrina(una o due vacanzine all'anno..appena fatti 2600km giro del centro italia e risalita)..20% sparate in solitaria con amici..
Grazzzzzieeeee

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Mauro XC » 21 lug 2015, 22:04

Ciao, io sono un ex Tigerista, ma avevo l'800 XC e devo dire che a differenza delle tue sensazioni ho sentito subito la minor maneggevolezza ed i limiti della ciclistica nel misto stretto dove la Tigerina era decisamente più' rapida e reattiva, detto questo tutto il resto è meglio. La Tiger 1050 spinge bene ma come dici tu non da tanta tanta adrenalina, il kappone di adrenalina te ne fa finché vuoi. In due si viaggia benissimo e stupisce per la gestibilità del bicilindrico che sa essere dolce e piacevole e poi sa scatenare l'inferno all'abbisogna... Il cupolino regolabile ti consente di trovare la copertura che meglio ti si addice, congiuntamente all'altezza sella.
Per il calore io non ho notato tutta sta differenza dalla Tiger che scaldava come questa.... Detto questo il Kappone secondo me non si prende di razionalità ma di cuore, altrimenti ti fai una Giappo e vai sereno.

Pace fratello

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda stefano76 » 21 lug 2015, 22:13

Se cerchi ancora la cattiveria di un GSXR K5 la puoi tovare solo sul K5 o su un R1 '98-'99 :mrgreen:
Per il resto ti consiglierei di aspettare la SD 1290 in versione turistica che dovrebbe uscire ai saloni autunnali, credo sia il giusto compromesso per te.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 21 lug 2015, 22:37

Mauro XC ha scritto:Ciao, io sono un ex Tigerista, ma avevo l'800 XC e devo dire che a differenza delle tue sensazioni ho sentito subito la minor maneggevolezza ed i limiti della ciclistica nel misto stretto dove la Tigerina era decisamente più' rapida e reattiva, detto questo tutto il resto è meglio. La Tiger 1050 spinge bene ma come dici tu non da tanta tanta adrenalina, il kappone di adrenalina te ne fa finché vuoi. In due si viaggia benissimo e stupisce per la gestibilità del bicilindrico che sa essere dolce e piacevole e poi sa scatenare l'inferno all'abbisogna... Il cupolino regolabile ti consente di trovare la copertura che meglio ti si addice, congiuntamente all'altezza sella.
Per il calore io non ho notato tutta sta differenza dalla Tiger che scaldava come questa.... Detto questo il Kappone secondo me non si prende di razionalità ma di cuore, altrimenti ti fai una Giappo e vai sereno.

Pace fratello


Beh..già mi hai dato qualche notizia interessante...ma leggo sul forum triumph che la 800 aveva comunque problemi di calore eccessivo...
E per la protezione aerodinamica che non voglio tribolare troppo...non devo fare le autostrade a siluro, ma dovermi fare 500km a 110 all'ora fissi con punte di 130 per pochi secondi..mi manda troppo in bestia...e nel mio ultimo viaggetto è andata così :evil:
No no jappo proprio non mi ispira nulla...di jappo prenderei una carenata da quattro soldi per spremerla in pista..e stop.....poca razionalità, infatti me ne sbatto di tutti gli altri difetti come ho scritto sopra..ma non voglio ritrovarmi a sentirmi picchiettare sulla schiena e sentirmi dire "amò..rallenta per favore..non mi sento più il collo"..e stavo a 125 km/h... :|

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 21 lug 2015, 22:43

stefano76 ha scritto:Se cerchi ancora la cattiveria di un GSXR K5 la puoi tovare solo sul K5 o su un R1 '98-'99 :mrgreen:
Per il resto ti consiglierei di aspettare la SD 1290 in versione turistica che dovrebbe uscire ai saloni autunnali, credo sia il giusto compromesso per te.


:D ..non cerco la cattiveria di un k5..cerco un motore che mi "arrapi"..e la Kappona ce l'ha per quel poco che ho potuto provarla..
SD1290 turistica? Oddio..spero non venga fuori un aborto estetico..e comunque considerando il costo della SD credo sarà fuori budget anche quella...e per quanto turistica possono farla..mmh...viaggio di 2.500/3.000 km non credo si potrebbe mai tentare...ah..giusto per..nel mio ultimo viaggetto con i borsoni givi e41 sono andato ad un matrimonio..il vestito e le scarpe e tutto il resto..per due..e per i rimanenti giorni della vacanza c'è stato tutto.. :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Pestifero » 22 lug 2015, 8:01

se hai il problema del passeggero direi di provarla in due ma non ti aspettare una copertura ideale... sicuramente da migliorare con qualche altro cupolino. Tu starai più basso di lei e quindi un pò esposta.

Io ci ho fatto tirate molto lunghe in due senza problemi e l'ho trovata fantastica per vacanze di 4/5 giorni, ci fai il trasferimento lungo in giornata e poi ti diverti nella località raggiunta.

Forse sulla sella di serie ci sarebbe da dire qualcosa ma una imbottitura migliore costa veramente poco oppure PP.

in bocca al lupo!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda ronin » 22 lug 2015, 8:20

Ciao, nuovo iscritto,
Purtroppo il tema calore sulle moto e' di difficile trattazione questo period causa condizioni ambientali prohibitive per girare in moto, almeno qui a Roma si fa fatica a pensare di girare in moto con il sorriso stampato in faccia.
Fa troppo caldo, assurdo parlare del livello calore emanate.
Personalmente non riesco neanche piu a stare vicino alla fiammella della macchinetta del caffe' a casa.
Parlarne in questo momento direi che e' fuori luogo.
L'anno scorso sono stato in solitaria di 2 settimane in Grecia, mi sono divertito come un bambino, uno dei piu bei viaggi mai fatti a parte l'Islanda. Condizioni meteo ideali, meravigliose. La moto non scaldava mai tranne quando restavo intrappolato nella calca delle viuzze dei paesini, ma e' normale direi.
Quest'anno volevo fare un giro in Scozia ma ho desistito... troppo caldo.. credo semma ci andro' a Settembre anche se mi becchero acqua a non finire sempre meglio delle temperature desertiche e I bombardamenti nucleari dei raggi gamma solari...

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Antipestifero » 22 lug 2015, 8:32

la protezione aerodinamica del 1190 fa cagare. il cupolino touring è anche peggio di quello di serie, troppe turbolenze. il cupolo del 1290 sul 1190 lo rende accettabile, quasi buono, ma non certo eccellente.
città: qui veramente è un inferno. ti lessi veramente, ogni semaforo è una sofferenza, non c'è verso. tutte le modifiche possono alleviare un poco, ma poco. inoltre il motore non ama stare sotto i 3000 giri, pistona di brutto.
dove si riscatta è appena si comincia a piegare . motore favoloso, spinge con cattiveria , non vibra neanche troppo. nello stretto stretto forse è un po meno maneggevole di altre, ma va benissimo, una giostra veramente. freni ok, la ciclistica ti invoglia a divertirti e ti segue bene.

il sellino posteriore lo cambi con uno PP e stai a posto. provala con lei dietro, è l'unico modo di essere certo che ci stia bene. per quanto riguarda la stabilità in autostrada, questa moto è famosa per ondeggiare. alcune sì altre no. la mia ad esempio non ondeggiava, ora con le gomme nuove sopra i 170 è inguidabile. comunque sia , la stabilità non sa proprio cosa sia. con le vecchie gomme non ondeggiava ma l'avantreno era decisamente vago, poco affidabile. hanno cannato di brutto qualcosa in ktm, di sicuro.

ah , consuma in modo vergognoso.
1190 grigggggia

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda andrea-maro » 22 lug 2015, 8:45

Antipestifero ha scritto:
ah , consuma in modo vergognoso.


la mia non va mai sotto i 17,5 km/L e in montagna in 2 ho visto pure i 18,5 e non mi pare di andar così piano...non mi sembra così vergognoso!!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda EmaTriple » 22 lug 2015, 9:39

Certo che con le moto và proprio a culo..o a sensibilità dell'acquirente...sulla Tiger se ne leggono di ogni genere, ma io non ho mai avuto nessun problema..e sono alla mia terza Triumph 1050..mai una noia...
E anche qui và così...
La sella la vedo risolvibile con poco..che sia PP o Topsellerie o qualcuno delle decine di sellai in gamba che ci sono a Milano...
Il calore..boh..in città quando la uso per andare al lavoro faccio un itinerario davvero ridicolo...casa ufficio sono 5km tutti di corsia preferenziale accessibile in moto. Quindi non sto in coda neanche un minuto.
La protezione aerodinamica è davvero l'unico mio dubbio...e il cupolo del 1290 potrebbe far stare benissimo me ma un pò meno la fanciulla. A casa ho anche il deflettore mra x-creen touring che potrebbe aiutare...ma purtroppo sono cose di cui ti accorgi usando la moto sul lungo..
E anche gli ondeggiamenti..leggo di risoluzione con dunlop roadsmart(che tra l'altro mi piacciono molto come guida, le.ho montate su un pò di moto..le 1 e le 2..)..ma anche qui bisogna capire se c'è una soluzione su cui bisogna solo applicarsi..tipo sfilamento forche, uno spessorino sul mono e la gomma giusta..o se è una questione di culo come potrebbe essere una fornitura di cerchi difettosi (stesso problema che hanno avuto molti sulla Tiger Sport per delle vibrazioni insopportabili...)

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Nuovo iscritto..e Konfuso al 1190%..

Messaggioda Antipestifero » 22 lug 2015, 10:06

io la vedo così: oramai questo discorso degli ondeggiamenti è risaputo. poi che non tutte lo facciano ci sta, ma sono veramente tanti quelli che si lamentano.
quindi non è un discorso di singolo esemplare, ma di un progetto che è cannato. basta che qualcosa non sia perfetto e la moto ondeggia.
idem la 1290, con le borse ondeggia, mah...... sono di coccio quelli della ktm.

trovo assurdo il dover sfilare forche, spessorare qui o lì per evitarli. spendo 15.000 euro per una moto che decantano che vada a 250?
io pretendo una moto che possa andare a 250, non pretendo certo che sia stabile a quelle velocità come una ss, ma ci deve poter andare senza che debba modificare nulla. invece no, a 180 già sono delle trappole , quegli ondeggiamenti fanno paura veramente, lo trovo inaccettabile.

poi prendi una vituperata versys, con qualsiasi gomma, con qualsiasi usura della stessa, con carico o non, con valige o non, bauletto o non e a tavoletta va dritta come se nulla fosse.

intanto le vendite del 1190 che all'inizio erano andate bene ora sono al lumicino......... ma domandarsi perchè alla ktm non ci hanno pensato?
tutti scemi quelli che l'hanno data via dopo poco per il calore eccessivo e per gli ondeggiamenti?
1190 grigggggia

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti