KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALORIZZARE FORCELLONE

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda Corrado Rivale » 21 lug 2015, 15:52

ragazzi avete notato che il monobraccio non fa per nulla scalpore? sarà il plasticone sopra , in altre moto é favoloso, quì passa inosservato.
avevo pensato di ricoprirlo di adesivo in carbonio o altro per valorizzarlo. cosa ne pensate?
Ultima modifica di Corrado Rivale il 22 lug 2015, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda pol-triple » 21 lug 2015, 19:59

Hai ragione, il forcellone non è valorizzato. Sulla versione nera poi, quasi non si vede. Anche io avevo pensato ad u rivestimento, ma in carbonio vero, magari con una scritta (superduke r o KTM).
Ho fatto così per il paracalore nero (anonimo) montato sullo scarico.
Immagine
Questo è quello in carbonio, nessuna scritta perchè ho pensato che possa cucinarsi e rovinarsi con il calore, mentre il carbonio e la resina tengono bene.
Come ho fatto questo farò anche il copri-forcellone.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda sbkduca » 21 lug 2015, 21:10

diseganrci sopra un bel culo di donna..?.. cosi come fanno gli harleysiti..? potrebbe essere una idea...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda stefano76 » 21 lug 2015, 22:05

Corrado Rivale ha scritto:ragazzi avete notato che il monobraccio non fa per nulla scalpore? sarà il plasticone sopra o la marmitta che lo copre, in altre moto é favoloso, quì passa inosservato.
avevo pensato di ricoprirlo di adesivo in carbonio o altro per valorizzarlo. cosa ne pensate?


Davvero, è da un pò che lo dico, KTM ci aveva viziato con l'alluminio a vista, poi è passata al nero più nero che appiattisce tutto!
Tra l'altro sul 1290 non è nemmeno troppo liscio, la vedo dura farci stare degli adesivi.
Io sto cercando qualcuno che lavori il carbonio per fare qualche pezzo, non mi interessa sia strutturale, solo estetico, ma è dura trovarlo.
Se mi gira questo inverno mi metto a fare i controstampi in gesso e ci provo, almeno sbordaccio un pò nei ritagli di tempo.... :-)
P.S. Quanto ci avete messo sabato a venire giu dal Pradarena? Siete arrivati in tempo? :wink: Noi l'abbiamo presa mooolto comoda, si stava troppo bene su, Max secondo me non si immaginava a cosa sarebbe andato incontro in piscina!

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda luigiKRSK » 21 lug 2015, 22:26

e' vero...il monografico nero sfigura un po'
pero' non riesco a pensare cosa sia meglio per un effetto un po' più' hi-tech!



Corrado Rivale ha scritto:ragazzi avete notato che il monobraccio non fa per nulla scalpore? sarà il plasticone sopra o la marmitta che lo copre, in altre moto é favoloso, quì passa inosservato.
avevo pensato di ricoprirlo di adesivo in carbonio o altro per valorizzarlo. cosa ne pensate?
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda m63g69 » 22 lug 2015, 7:49

e tirare via il colore nero e fare risaltare l'alluminio ??

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda Corrado Rivale » 22 lug 2015, 16:20

m63g69 ha scritto:e tirare via il colore nero e fare risaltare l'alluminio ??


temo che sia complicato, se non smontando tutto, forse sabbiando o cose simili. Ma ha una copertura in plastica grezza sopra?

ed in effetti un adesivo in carbonio, non attacca :(

idee?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda sbkduca » 22 lug 2015, 17:51

m63..... ottima idea cosi levato il nero si arrugginisce la superficie perchè non è trattato....

uhmmm ma scusatre volete forse dirmi che anzichè usarla vi serve per bar casa bar.... modello harley...?.... son perplesso.. valorizzare un forcellone.. uhmmmmmmmm uhmmmmmmmmmm

ditemi che è tutto uno scherzo pavido e generoso di gente che ha bevuto 12 birre... al caldo dell'estate....

senno è come dire che si deve scoreggiare su una sella di pelle per rendere usata la sella.... la si valorizza.... a suon di scoreggie però...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda Corrado Rivale » 22 lug 2015, 18:31

Io voglio la moto efficace...e ci sto lavorando.....e bella che soddisfi l'occhio quando la guardo o la porto al bar dei ritrovi :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda Alefalcio » 22 lug 2015, 19:54

Questa era la soluzione che avevo nella mia moto precedente una coover in carbonio !!
la ritengo tuttora la migliore soluzione, il carbonio fa sempre la sua porca figura..... http://prntscr.com/7vr4tf Immagine
Ultima modifica di Alefalcio il 22 lug 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda chef » 22 lug 2015, 20:25

sbkduca ha scritto:m63..... ottima idea cosi levato il nero si arrugginisce la superficie perchè non è trattato....

uhmmm ma scusatre volete forse dirmi che anzichè usarla vi serve per bar casa bar.... modello harley...?.... son perplesso.. valorizzare un forcellone.. uhmmmmmmmm uhmmmmmmmmmm

ditemi che è tutto uno scherzo pavido e generoso di gente che ha bevuto 12 birre... al caldo dell'estate....

senno è come dire che si deve scoreggiare su una sella di pelle per rendere usata la sella.... la si valorizza.... a suon di scoreggie però...

Duca la mia harley è prossima ai 54000 km in 2 anni.
Non tutte le harley vanno solo al bar e curare la moto non vuol dire non usarla.
Detto questo sono d'accordo sul fatto che il forcellone sta bene com' è

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda luigiKRSK » 22 lug 2015, 20:54

Duka se non ci fossi tu e la tua ironia nel Forum...avrei già' cambiato moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca ha scritto:m63..... ottima idea cosi levato il nero si arrugginisce la superficie perchè non è trattato....

uhmmm ma scusatre volete forse dirmi che anzichè usarla vi serve per bar casa bar.... modello harley...?.... son perplesso.. valorizzare un forcellone.. uhmmmmmmmm uhmmmmmmmmmm

ditemi che è tutto uno scherzo pavido e generoso di gente che ha bevuto 12 birre... al caldo dell'estate....

senno è come dire che si deve scoreggiare su una sella di pelle per rendere usata la sella.... la si valorizza.... a suon di scoreggie però...
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda sbkduca » 23 lug 2015, 17:17

nulla contro harley... mi piacciono molto i BOBBER... li adoro... ed ho visto la nuova indian è bellissima in carbon black.... spaziale x tipolgia di moto...

invecchio? forse che si:!:!:!:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: VALORIZZARE FORCELLONE

Messaggioda sbkduca » 23 lug 2015, 17:25

uhmmmm cmq... è come valorizzare una bela gnocca.... le metti un tattoo per dare visione di quqnto è gnocca... occhio che poi sela tromba il vicino di ombrellone..


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti