KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Alpaka » 16 lug 2015, 8:27

Mettendola su un piano puramente estetico, vista per strada la MTS è secondo me spettacolare. :P L'ho avuta anche di fronte sul passo del Maloja, zioboia quanto va. :oops:
L'S1000XR in quanto a estetica.... inZomma :?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 16 lug 2015, 11:43

Anche sulla qualità percepita della MTS e proprio su un altro pianeta....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Curati » 16 lug 2015, 21:20

Io ho una s di quelle che con rs2 vanno dritte e che ora con corona da 44 gira che è una favola però ho commesso l'errore di provare mts. Superduke gsxr 1000 come dice pestifero la ns in confronto è un camion. La ns è un ottimo compromesso ma le altre vanno meglio nella guida sportiva cosa che mi interessa molto quindi o mi accontento o se voglio andare più forte devo cambiare ma in questo momento non saprei cosa comprare

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda VentoeAdrenalina » 17 lug 2015, 10:17

Il punto è tutto qui...pensare di fare con la ADV quello che gli altri fanno con moto nate da un progetto evidentemente più sportivo. La 1190 è la cerchio da 19 più performante in commercio, non può essere meno camion di così perchè sarebbe un'altra moto. Hanno scelto una ciclistica più stabile sul veloce e in percorrenza (ondeggiamenti isolati a parte), ovvio quindi che nel misto stretto le due citate qui facciano un altro mestiere. Ovviamente ci riprendiamo la rivincita quando si viaggia a lungo e supercarichi, e in tanti altri frangenti. Se uno vuole una moto più sportiva della ADV deve rinunciare a qualcosa in termini di Turismo e versatilità e prendere la MTS o le sue concorrenti con cerchio da 17. Io trovo che la ADV sia molto ben riuscita, e lo dico non venendo da questo mondo di maxienduro, anzi per me nemmeno esistevano le maxienduro, paciose motone da viaggio per coppie senza fretta....(a parte la ATwin che ho sempre stimato)...quelli come me e come molti di voi, si sono avvicinati a questo mondo quando le MaxiEnduro hanno iniziato ad avere prestazioni degne di una stradale...però ci frulla sempre il tarlo in testa che potremmo andare più forte, avere più manegevolezza, dare la paga ad una supersportiva, etc etc....si si,ma allora facciamo pace con il cervello. :mrgreen: me compreso si intende. Io per ora mi sto godendo l'immesno piacere di non dover smanettare sulla moto per giorni prima della partenza (monta i telaietti, monta il cupolino, sistema l'assetto per viaggiare stracarico, monta questo e quello)....e mi tolgo anche un sacco di soddisfazioni corsaiole quando la moto fa quello che dico io, ma ovviamente non possiamo far diventare la ADV una sportiva con il manubrio altro e le borse come sono secondo me la MTS e la BMW....dai, non ci raccontiamo cazzate, non mi continuate a dire che avete dato la paga a uno con la tuono, era un cretino lui...se beccate uno bravo con la Hornet vi gira intorno ad ogni curva...godiamoci i pregi eccezzionali di questa moto, compresi quelli sportivi, ma non chiediamo ne ci illudiamo che una ADV sia tutto.
V&A

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Maveric78 » 17 lug 2015, 10:53

VentoeAdrenalina ti stra quoto :s-quoto2:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 13:40

Poi ti rispondo con calma ma prova la nuova MTS e ti accorgerai che è ad un gradino, se non due, più alto della nostra su tutte le voci... Turismo a pieno carico in due compreso. In questo confronto la ruota da 19 è una limitazione e non una caratteristica.
Fidati... Non ci sono proprio paragoni..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda sbkduca » 17 lug 2015, 13:41

V&A.... ti bacio.....

vote for president....

Jester
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 dic 2014, 0:48
Località: Roma

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Jester » 17 lug 2015, 14:13

VeA ti straquoto.

Jester
La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta.

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda 8nuvola6 » 17 lug 2015, 14:14

Io sarò fuori dal coro, ma secondo me, per portare al limite su strada la nuova adventure devi avere un gran bel manico. cosa che NON ha il 95% dei possessori di questa moto. ovviamente mi riferisco a percorsi misti.

Avatar utente
gasgas63
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2015, 3:30

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda gasgas63 » 17 lug 2015, 15:14

Non sono d'accordo provate tutte due e non un giorno ...
KTM la preferisco si di ciclistica che di motore.

Avatar utente
gasgas63
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 mag 2015, 3:30

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda gasgas63 » 17 lug 2015, 15:32

hahahahahha ho letto adesso mandami il figo con la hornet che facciamo il passo San Marco gli tolgo la vernice dal serbatoio ahahahaha

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 15:53

sbkduca ha scritto:V&A.... ti bacio.....



DUKESSA! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 15:55

gasgas63 ha scritto:hahahahahha ho letto adesso mandami il figo con la hornet che facciamo il passo San Marco gli tolgo la vernice dal serbatoio ahahahaha


Il Passo S. Marco è da lentoni... portatelo su per il Bernina da Tivano che gli facciamo venire una crisi epilettica... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda ronin » 17 lug 2015, 16:22

La 1190 S e' sempre stata di basso profilo rispetto anche alla GS LC. E ora e' ancor piu evidente con le new entry di quest'anno.
La vera novita' e' stata introdotta dalla 1190 R che conserva e conservera' per un pezzo ( almeno lo spero) un posto tra le pretendenti al podio delle maxi enduro.
La S era un chiaro momento di passaggio per la KTM che non aveva ancora fatto uscire la SADV. Cosi nell'attesa e' stata prodotta la S insieme alla R.
Ma la S non ha nulla a che vedere con il comfort della SADV la dolcezza del propulsore, la stabilita' di guida l'ergonomia della sella e della postura di guida. Non e' solo l'aumento dei 100 cm cubici a far lievitare la differenza sostanziale di prezzo. Ma la differente qualita' dei materiali impiegati, le accortezze utilizzate per massimizzare il comfort ( solo per fare esempi: para collettori e cruise control differente aerodinamicita' parabrezza etc)
Imparagonabile come qualita' delle sospensioni elettroniche, simili nel funzionamento ma di un altro pianeta sulla SADV.
La qualita' d'erogazione su tutto l'arco rende piacevole trotterellare al minimo sulla SADV, mentre sulla S bestemmi in turco se vuoi andare a trotto.
La R e' cmq stata concepita come una R appunto quindi fa un mestiere diverso. Le sospensioni sono tutte regolabili e quindi la moto diventa molto piu personalizzabile

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 16:31

VentoeAdrenalina ha scritto:Il punto è tutto qui...pensare di fare con la ADV quello che gli altri fanno con moto nate da un progetto evidentemente più sportivo.


Mah... ste tre moto hanno motori da Superbike... girano tutte alte, la 1190 ha ruote da 120 ant come le altre ma da 19... dimmi cosa ha di meno sportivo... L'unica cosa che si può dire è che la ADV nasce da una economia di scala dettata dal concetto della R.... avrebbero voluto renderla ancora più stradale ma non ce l'hanno fatta.... è un ibrido!

La 1190 è la cerchio da 19 più performante in commercio,


:mrgreen: Grazie al c@zzo! :mrgreen: è in compagnia del GS adv di cui condivide le misure dei cerchi, non ne esistono più... le altre hanno gommine da 110/150... :mrgreen:

non può essere meno camion di così perchè sarebbe un'altra moto.


E' una discriminante non una caratteristica... e comunque il confronto verte sull'uso non sulle misure delle gomme.

Hanno scelto una ciclistica più stabile sul veloce e in percorrenza (ondeggiamenti isolati a parte), ovvio quindi che nel misto stretto le due citate qui facciano un altro mestiere.


Perdonami ma non ho capito a chi e a che cosa ti riferisci.. se me lo spieghi ti ringrazio :wink:

Ovviamente ci riprendiamo la rivincita quando si viaggia a lungo e supercarichi, e in tanti altri frangenti.


Sulla XR ovvio, è una quasi monoposto... sulla MTS ho forti dubbi... se vuoi caricare questa moto la carichi, non ci sono controindicazioni. Anzi, la MTS è più comoda per viaggiare anche in due, strano vero? E non ti posso dire cosa esce a novembre, sempre in chiave rossa... altro che pieno carico 8)

Se uno vuole una moto più sportiva della ADV deve rinunciare a qualcosa in termini di Turismo e versatilità e prendere la MTS o le sue concorrenti con cerchio da 17.


Ma neanche per idea... LA MTS, come dicevo prima, ha una spiccata caratteristica turistica che la 1190 è invecchiata tutto d'un colpo... ma scherzi? Il cerchi da 17 non è per nulla limitativo, anzi... forse ti confondi con la vecchia... prova la nuova e ci rimani male, ma vacci senza il libretto degli assegni.
Io trovo che la ADV sia molto ben riuscita, e lo dico non venendo da questo mondo di maxienduro, anzi per me nemmeno esistevano le maxienduro, paciose motone da viaggio per coppie senza fretta....(a parte la ATwin che ho sempre stimato)...quelli come me e come molti di voi, si sono avvicinati a questo mondo quando le MaxiEnduro hanno iniziato ad avere prestazioni degne di una stradale...però ci frulla sempre il tarlo in testa che potremmo andare più forte, avere più manegevolezza, dare la paga ad una supersportiva, etc etc....si si,ma allora facciamo pace con il cervello. :mrgreen: me compreso si intende.


Mah.... io sto facendo un confronto tra le due, più per la MTS, con la 1190.... non stò dicendo che la 1190 fa cagare. Anzi, la posseggo e me la tengo stretta, mi diverte e ci viaggio, altrimenti sarei già in ducati per la permuta. Io di maxi enduro ne ho avute parecchie, di diverse marche, stando dei mezzi manubri... e non sto qui a confrontare moto per arrivare per primo al passo. Confronto tecnico e basta.
Tu non l'hai provata probabilmente altrimenti parleresti di caratteristiche.... hai espresso la necessità dei freni, hai confermato che la nostra ciclistica è delicata... è di questo che stiamo parlando.

Io stò in pace col mio cervello da sempre, qui scherziamo e ci prendiamo per il culo ma quando provi una moto come la MTS, al di là del segmento, ti accorgi che una moto, come la nostra è indietro tecnologicamente di un bel pò. Ed anche della 1290, che cammina meno della nostra :rotlf: Ti ricordo che nel 2015 stai bestemmiando per cambiare un pignone... :lol: :lol:

Io per ora mi sto godendo l'immesno piacere di non dover smanettare sulla moto per giorni prima della partenza (monta i telaietti, monta il cupolino, sistema l'assetto per viaggiare stracarico, monta questo e quello)....e mi tolgo anche un sacco di soddisfazioni corsaiole quando la moto fa quello che dico io, ma ovviamente non possiamo far diventare la ADV una sportiva con il manubrio altro e le borse come sono secondo me la MTS e la BMW...


La XR è la RR con manubrio alto, ok, su questo modello sono d'accordo, ma sulla MTS 2015 siamo proprio fuori discorso... è una moto che nasce esattamente come la conosciamo altrimenti potremmo dire che la 1190 è la R1190RR con manubrio alto o la SD carenata... dai, cerchiamo di essere seri... LA MTS 2015 è tutto tranne che una SS con manubrio alto... e messa accanto alla ADV fanno la stessa medesima strada. Poche balle.

.dai, non ci raccontiamo cazzate, non mi continuate a dire che avete dato la paga a uno con la tuono, era un cretino lui...se beccate uno bravo con la Hornet vi gira intorno ad ogni curva...godiamoci i pregi eccezzionali di questa moto, compresi quelli sportivi, ma non chiediamo ne ci illudiamo che una ADV sia tutto.
V&A


Scusa ma che centra stò discorso.. non l'ho capito...

Sul godiamoci la moto sono assolutamente in sintonia, che siano eccezionali... dissento fortemente e mi dispiace anche che sia tu a dirle certe "fregniacce".... alla romana.. :wink:

Ps: Vento, mi raccomando, stiamo a berci sta birra con du risate... :mrgreen: :wink: ed occhio a Dukessa che allunga le mani facilmente. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda VentoeAdrenalina » 17 lug 2015, 18:16

Raga, vi rispondo con calma che ora sono fuso. Però sia chiaro che io come voi mi diletto nel commento tecnico e nelle opinioni personali. Non voglio convincere nessuno delle mie ne pensare che chi ne ha di diverse dice cazzate, l'ho capito io che sono permaloso di natura, quindi Pesti no problem, ho imparato a conoscervi e mi piace parlare con voi. Però se ti ricordi ero proprio io mesi fa a parlare bene della MTS....anzi ero uno dei pochi che ne parlava bene.

Per strada il 95% degli utenti non porta al limite la ADV perchè vede che il 5% di quelli che lo fa diventa spesso 4%...3%...ci siamo capiti. Se vuoi sapere quale moto/pilota va più veloce vai in pista con il trasponder e i tempi alla mano. Chi corre oltre un certo limite in strada è solo più bravo a fregarsene della sua vita...libero, se non ammazza nessuno tranne se. E non mi date del perbenista, ho rischiato la vita un botto di volte ma ho smesso di sentirmi quello che tanto aveva sotto controllo la situazione...ne ho visto troppi non tornare a casa.
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Triade » 17 lug 2015, 18:36

Al di là delle valutazioni sempre personali , alcune con chiare evidenze di reale oggettività , eseguire certi confronti può essere anche piacevole ed utile , ma per quanto mi riguarda le comparative tra S e altre può essere accettabile , lo può essere un po' meno generalizzare e catalogare la ADV come vecchia e/o superata.
La S ha dato i natali oltre che alla SADV anche alla sorellina 1050 di cui alcune testate motociclistiche hanno valutato essere entrambi due gradini sopra la concorrenza diretta.. A conferma delle ottime doti motoristiche e ciclistiche .
Quindi rimangono sempre due punti di riferimento , tanto quanto la R , che sa offrire prestazioni , come dice correttamente 8nuvola6 , difficilmente raggiungibili da un utente medio..
Ho avuto modo di provare la XR , su insistenza di un amico ultra fedele BMW.. Be per quanto mi riguarda non sarà mai una mia futura alternativa alla prossima scelta.
Ho provato l anno scorso la MTS modello vecchio e non mi ha entusiasmato , al punto tale che non l avevo valutata nella sostituzione della mia GS...
Per ultimo condivido totalmente l ultimo post di V&A...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 19:42

Se vogliamo fare un confronto facciamolo e riduciamolo tra queste tre moto che ho nominato... Me lasciamo perdere chi e con quale si va più veloce... Semplicemente ho provato queste tre moto sullo stesso medesimo percorso e le differenze sono state nette.
Se poi vogliamo parlare anche di elettronica come misura di qualità e modernità allora possiamo affermare che quella del 1190 non è solo obsoleta ma in alcuni aspetti anche ridicola.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Pestifero » 17 lug 2015, 19:45

Ah dimenticavo... Io non sopporto parlare di chi poi non riesce a tornare a casa...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Incontro ravvicinato con MTS 1200 S e S 1000 XR

Messaggioda Maveric78 » 17 lug 2015, 20:02

O frati accattitillu stu spacchiu di MTS e non ci s.... I chiu a m...... A. Pestifero sei un grande fiero che tu sia un siculo!
Ultima modifica di Maveric78 il 17 lug 2015, 20:27, modificato 2 volte in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti