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FILTRO ARIA RACING

brutal
 
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FILTRO ARIA RACING

Messaggioda brutal » 16 giu 2015, 20:54

Sulla rivista Superbike di questo mese parlano di filtri aria e vengono messi a confronto vari modelli ....
Quello in poliestere della Sprint Filter e' risultato migliore e vincente sotto tutti i punti di vista rispetto ai modelli in cotone tipo kn e bmc oltre a quelli ancor peggio in spugna oliata ...
Ora mi chiedo se ne vale la pena montare un filtro racing anche se non si cambia scarico e non si rimappa nulla .
Secondo la vostra esperienza la moto va un pochino meglio anche solo con il filtro piu aperto o si rischia di smagrire un po' la carburazione finendo per peggiorare il tutto ? ...

atomino
 
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda atomino » 16 giu 2015, 21:02

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:32, modificato 1 volta in totale.

stefano76
 
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda stefano76 » 16 giu 2015, 21:20

Con 170 CV sotto le chiappe serve a ZERO. Se non a placare temporaneamente l' implacabile sete di spippolamento del motociclista :mrgreen:
Probabilmente potrebbe anche peggiorare le prestazioni complessive se non accordato a mappe, mappamondi, caxxi e mazzi vari ecc ecc. :D

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda anouk » 17 giu 2015, 19:53

stefano76 ha scritto:Con 170 CV sotto le chiappe serve a ZERO. Se non a placare temporaneamente l' implacabile sete di spippolamento del motociclista :mrgreen:
Probabilmente potrebbe anche peggiorare le prestazioni complessive se non accordato a mappe, mappamondi, caxxi e mazzi vari ecc ecc. :D


:shock: :shock: 170 cv , sti gran caz@@ ma non erano 180 :rotlf: :rotlf: :rotlf: .........................

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda sbkduca » 17 giu 2015, 21:07

su una rtivista hanno scritto che se giri tre volte intorno alla moto e gridi uuuhhahhoooooooo prendi 10 cavalli in piu' ed inoltre le donne ti corrono dietro per trombarti......... poi se compri l'oliatore al catena si lubrifica meglio e prendi altri 5 cavalli e se metto olio x massaggi mentra vai in sd1290 la sella ti fa anche un massaggio scrotale.... bella li:!::!:!:! fratello.....

come disse quello sveglio... QUESTA MOTO PUO' SOLO ACCOMPAGNARE...

madonnamia che roba.. ma ma.... che succede ai motociclisti.... hanno ragione quelli che hanno il Tmax..... siamo titti fratelli bellal li yo oo yo oo......

madonna maremma... bucaiola e lella. :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 16:47

ho sentito la sprintfilter e per ora per la sd non lo fanno..aspetto che lo facciano..secondo me non fà altro che bene anche senza rimappa..magra non diventa in quanto la centralina si autoadatta..
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 15 lug 2015, 18:00

Su motociclismo di questo mese ci sono due pagine di comparativa al banco con moto stock (Panigale) con filtro di serie e Sprint Filter.

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 18:01

e cosa fice la comparativa?
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 15 lug 2015, 18:05

In breve che si guadagna qualcosa sia in coppia che in potenza su tutta la curva di erogazione e che per il solo filtro le centraline autoadattative riescono a compensare da sole.

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 18:20

bene..penso che anche con solo il terminale cambiato non ci siano problemi..perché non togliendo il catalizzatore non cambia poi cosí tanto
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 15 lug 2015, 18:52

Ecco qua.
(Nel caso possano esserci problemi di copyright o di regolamento del forum prego i moderatori di perdonarmi e di cancellare, grazie)

Immagine

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda sbkduca » 16 lug 2015, 11:24

con pochi euro.. qualche cavall0.......

direi che già il titolo è da pirla...... in gara per avere 5 cavalli si sudava ( qualche cavallo appunto) e si spendevano soldoni.. qui invece cambi le mutande del pilota e la moto predne cavalli sti cazzi...

riviste.... gente inutile che parla a vanvera...almeno in italia, in UK, FR e D la musica cambia , anche perchè si dici ste cazzate ti licenziano perdio:!:!::

i casi son due o il pubblico italiano è pirla oppure è pirla chi scrive...... uhmmmm da come va l'economia italiana direi il primo caso.... purtroppo.

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 16 lug 2015, 12:13

vero che nn bastano pochi euri..anche perché almeno 100 euro ci vogliono..ma cmq vá detto che ha preso 2 cv e picco di 3 cv una 1299 panigale..dunque una moto più normale di cavalleria non prende niente..ditemi che se hai piú di 200cv e ne prendi 2 lo senti..non senti niente..ma peró la sua maggiore permeabilitá aiuterá l estate per far entrare quel poco di ossigeno in piú a bruciare meglio..lavarlo quando ci pare senza costi aggiuntivi e poi meno resistenza al risucchio del motore che sarà quella piccola sensazione di prontezza in risposta all acceleratore..ovvio che se vuoi cavalli veri e sentirli gli devi abbinare un buon scarico completo con una buona mappatura
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 16 lug 2015, 12:47

sbkduca ha scritto:riviste.... gente inutile che parla a vanvera...almeno in italia, in UK, FR e D la musica cambia , anche perchè si dici ste cazzate ti licenziano perdio:!:!::.


Devo dire che personalmente quando ho visto questo articolo ho pensato ad un redazionale pubblicitario mascherato da articolo tecnico. E probabilmente di questo si tratta.

Però è anche vero che ho visto con i miei occhi una moto da 48 cv messa sul banco, il tempo di cambiare la linea di scarico con una Remus e rimetterla sul banco e prendere sul grafico più di 3 cv...

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 16 lug 2015, 12:52

Ciodi ha scritto:
sbkduca ha scritto:riviste.... gente inutile che parla a vanvera...almeno in italia, in UK, FR e D la musica cambia , anche perchè si dici ste cazzate ti licenziano perdio:!:!::.


Devo dire che personalmente quando ho visto questo articolo ho pensato ad un redazionale pubblicitario mascherato da articolo tecnico. E probabilmente di questo si tratta.

Però è anche vero che ho visto con i miei occhi una moto da 48 cv messa sul banco, il tempo di cambiare la linea di scarico con una Remus e rimetterla sul banco e prendere sul grafico più di 3 cv...

é soggettiva da moto a moto..dipende se il suo impianto di aspirazione/scarico gas sono giá ben ottimizzati da originale o no..
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda sbkduca » 6 dic 2015, 14:04

Metto a banco cpn pressione bassa di 0,3 bar e prendo 1 kgm di coppia...vedi te. ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 6 dic 2015, 19:11

Nn ti seguo
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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda pol-triple » 6 dic 2015, 19:24

sbkduca ha scritto:su una rtivista hanno scritto che se giri tre volte intorno alla moto e gridi uuuhhahhoooooooo prendi 10 cavalli in piu' ed inoltre le donne ti corrono dietro per trombarti......... poi se compri l'oliatore al catena si lubrifica meglio e prendi altri 5 cavalli e se metto olio x massaggi mentra vai in sd1290 la sella ti fa anche un massaggio scrotale.... bella li:!::!:!:! fratello.....

come disse quello sveglio... QUESTA MOTO PUO' SOLO ACCOMPAGNARE...

madonnamia che roba.. ma ma.... che succede ai motociclisti.... hanno ragione quelli che hanno il Tmax..... siamo titti fratelli bellal li yo oo yo oo......

madonna maremma... bucaiola e lella. :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Il fenomeno del ....può accompagnare solo...( per chi non conosce vai con google)

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda The road burn » 7 dic 2015, 10:54

Sicuramente va da moto a moto,penso che per la Sd sia più un fatto da sega mentale o di comodità per la pulizia dello stesso.
Su Benelli il filtro sportivo non dava molti altri vantaggi oltre al poter rinnovare il filtro con una lavata ,ma il motore sembrava respirare meglio (sempre che si tenesse il filtro ben manutenzionato).Comunque negli ultimi modelli lo montavano di serie il DNA.[forse perché faceva figo...]

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Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda sbkduca » 7 dic 2015, 22:29

federico..... se metti al banco per avere eliminazione parziale di buchi di coppia o coppia alta basta che sgonfi un poco la pressione del posteriore.. se la rigonfi molto oltre la pressione indicata... avrai velocità elevatissime e potenza superiore solo per il rotolamento elevato... poi se levi anche la correzione del vento vedi come sale la curva...

volevo dire che si puo' giocare bene e molto su certe cosette... poi il diagramma coppia/giri o potenza/giri non basta.. infatti serve anche quello che si chiama diagramma di rampa che esprime la accelerazione del motore sotto sforzo non solo la fotografia di coppia e potenza ad un dato nr di giri.......

ciauzz....

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