KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

moto frenata sull'anteriore

jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

moto frenata sull'anteriore

Messaggioda jollyweb » 13 lug 2015, 1:16

salve a tutti... Da un po di tempo quando sposto la moto in folle la sento frenata di un minimo sull'anteriore... a parte il classico rumore di sfregamento ... come se fosse un minimo frenata... avete qualche consiglio ? gia successo ?

mi secca staccare le pinze perchè non ho la dinamometrica...

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: moto frenata sull'anteriore

Messaggioda Alex690 » 13 lug 2015, 6:16

Potresti provare spurgando l'impianto idraulico sia dalle pinze che dalle pompa e pulendo con lo saprai specifico le pinze senza smontare nulla e vedi se cambia qualcosa...lo spurgo così fatto non è perfetto per una moto con abs ma intanto è qualcosa...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: moto frenata sull'anteriore

Messaggioda Corrado Rivale » 13 lug 2015, 15:31

la sensazione che sia leggermente pinzata ce l'ho anch'io: scorre poco e si sente piccolo raschiamento spostandola a mano.
Con motore spento in discesa mio fratello con cardano scorreva moooooolto di più. Non vorrei dire, ma un paio di cavalli questo attrito, rispetto alla moto di mio fratello, se li ciuccia.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: moto frenata sull'anteriore

Messaggioda lelucciovostro » 13 lug 2015, 16:30

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Corrado Rivale ha scritto:la sensazione che sia leggermente pinzata ce l'ho anch'io: scorre poco e si sente piccolo raschiamento spostandola a mano.
Con motore spento in discesa mio fratello con cardano scorreva moooooolto di più. Non vorrei dire, ma un paio di cavalli questo attrito, rispetto alla moto di mio fratello, se li ciuccia.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: moto frenata sull'anteriore

Messaggioda liam » 13 lug 2015, 16:46

ma che te ridi lelluccio...dici che hai una moto da 192hp ma in verità sono 190...

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: moto frenata sull'anteriore

Messaggioda Ciodi » 13 lug 2015, 16:48

Se rimanesse già pinzata si sarebbero già stracotti dischi e pastiglie... :wink:

Fai una prova: trova un pezzo di strada libera, basta un km, poi fermati usando solo il freno posteriore senza usare l'anteriore, scendi subito e tocca i dischi anteriori sentendo se scottano o meno.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti