da ronin » 13 lug 2015, 13:42
Eagle se la catena e' lenta allora a parte lo "sbatacchio" e' piu difficile sia la responsabile, a meno che non ci sia un evidente asimmetria sugli spessori di calibrazione della ruota, controllare faidate e' un attimo ed e' importante saperlo fare, spesso i gommisti gliene frega casso di rimettere tutto in linea sopratutto quelli occasionali...E allora bisogna pensarci da soli se non si vuol vedere il kit catena corona pignone usurarsi prematuramente.
SBKDuca, controllare la tensione del bullone sul piatto della frizione e' un attimo.
Moto di lato cosi non fuoriesce l'olio, si toglie il coperchietto (viti serrate a 10 Nm) si controlla il serraggio del bullone centrale e lubrificazione del pacco frizione (anche questo 10 Nm) poi si rimette il coperchietto.
Facendo bene attenzione magari si puo' metterla sul centrale e con molta cautela girando la ruota posteriore con la seconda marcia inserita si individua la zona rumore se e' a sinistra molto probabile la catena. se a destra potrebbe essere il pacco frizione.