KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

lucaassi
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 giu 2009, 18:11
Località: Zanica, Bergamo

KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda lucaassi » 25 giu 2009, 20:19

Ciao a tutti,
sono in possesso della "piccola belva" 690 Supermoto e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Ora vorrei affrontare un viaggio e vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare nel reperire borse/borsoni che vadano bene per la SM.
In catalogo la KTM offre solo la borsa serbatoio che però è un pò piccola se usata da sola.
Inoltre vorrei sapere quali modifiche mi consigliate di fare in un prossimo futuro, se rimanere fedele solo al catalogo KTM o spaziare anche in altre marche.
Vi ringrazio
Luca
ps: sono di Bergamo, se qualcuno abita da queste parti si faccia vivo perchè le montagne ci aspettano!
Luca Assi

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda puha » 26 giu 2009, 15:32

ciao, ti do il benvenuto di qua, così scrivo una votla sola


sto aspettando di prendermi il 690, e anche se l'enduro è tanto più di quello che so e posso guidare io mi ci sono indirizzato anche perché (oltre a essere belissimo) ha la possibilità di montare il kit viaggio. Se l'avesse il SM probabilmente sarebbe la mia scelta, ma non è ensato per quello. Mi hanno detto a Udine che ci hanno fatto un viaggio di qualche giorno, e forse ci hanno montato borse morbide. quando mi informavo per la moto mi hanno detto che per le valigie "si combina qualcosa", ma mi pare che non ci sia niente all'orizzonte... l'alternativa sarebbe avere la smc... una bestia arrogante...
mi dispiace, ma per quanto ne so a meno di trovare qualcuno disposto a fare esprimenti non credo che in questo momento ci siano soluzioni "facili" al tuo problema.
Ripeto, dovresti provare a parlare con qualche concessionario o meccanico che possa e voglia metterci le mani addosso... mi dispiace, perché è una gran moto (io ho provato quella come 690, assieme al bradipo).

comunque buona strada!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

lucaassi
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 giu 2009, 18:11
Località: Zanica, Bergamo

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda lucaassi » 26 giu 2009, 19:05

puha ha scritto:ciao, ti do il benvenuto di qua, così scrivo una votla sola


sto aspettando di prendermi il 690, e anche se l'enduro è tanto più di quello che so e posso guidare io mi ci sono indirizzato anche perché (oltre a essere belissimo) ha la possibilità di montare il kit viaggio. Se l'avesse il SM probabilmente sarebbe la mia scelta, ma non è ensato per quello. Mi hanno detto a Udine che ci hanno fatto un viaggio di qualche giorno, e forse ci hanno montato borse morbide. quando mi informavo per la moto mi hanno detto che per le valigie "si combina qualcosa", ma mi pare che non ci sia niente all'orizzonte... l'alternativa sarebbe avere la smc... una bestia arrogante...
mi dispiace, ma per quanto ne so a meno di trovare qualcuno disposto a fare esprimenti non credo che in questo momento ci siano soluzioni "facili" al tuo problema.
Ripeto, dovresti provare a parlare con qualche concessionario o meccanico che possa e voglia metterci le mani addosso... mi dispiace, perché è una gran moto (io ho provato quella come 690, assieme al bradipo).

comunque buona strada!


Ciao,
ho provato a chiedere a gsmotorrad e mi ha detto che non dovrebbe essere un problema progettare delle staffette ad hoc per montare le borse rigide ktm.
Appena mi da una risposta definitiva se vuoi ti scrivo così ti aggiorno.
A presto
Luca
lucaassi ha scritto:Ciao a tutti,
sono in possesso della "piccola belva" 690 Supermoto e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Ora vorrei affrontare un viaggio e vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare nel reperire borse/borsoni che vadano bene per la SM.
In catalogo la KTM offre solo la borsa serbatoio che però è un pò piccola se usata da sola.
Inoltre vorrei sapere quali modifiche mi consigliate di fare in un prossimo futuro, se rimanere fedele solo al catalogo KTM o spaziare anche in altre marche.
Vi ringrazio
Luca
ps: sono di Bergamo, se qualcuno abita da queste parti si faccia vivo perchè le montagne ci aspettano!
Luca Assi

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda dduke » 26 giu 2009, 19:07

non credo sia difficile basta gironzolare su interDet e trovi di tutto. Ad esempio, se fai fare una bella piastra portapacchi, ci puoi mettere il borsone da 70 litri della hein gericke, ne parla Vincenzo qui , scorri un po il post in basso. Ah dimenticavo, io l'ho ricevuto proprio oggi :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda puha » 26 giu 2009, 21:00

per come viaggio io ho bisogno delle borse rigide...
per quello ho perplessità... comunque se uno deve progettare qualcosa apposta mi chiede soldi in più, giustamente per il lavoro e la progettazione.... e allora casca il palco
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda dduke » 27 giu 2009, 6:58

puha ha scritto:per come viaggio io ho bisogno delle borse rigide...
per quello ho perplessità... comunque se uno deve progettare qualcosa apposta mi chiede soldi in più, giustamente per il lavoro e la progettazione.... e allora casca il palco

questa mi piace puha, e' un ottimo spunto, ad esempio...cosa intendi con "per come viaggio io". Sarebbe interessante aprire un topic apposito, cosi' magari si parla delle preferenze, pro/contro valigie morbide/alluminio etc :up: . Scusate l'ot :oops:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda puha » 2 lug 2009, 9:54

dduke ha scritto:
puha ha scritto:per come viaggio io ho bisogno delle borse rigide...
per quello ho perplessità... comunque se uno deve progettare qualcosa apposta mi chiede soldi in più, giustamente per il lavoro e la progettazione.... e allora casca il palco

questa mi piace puha, e' un ottimo spunto, ad esempio...cosa intendi con "per come viaggio io". Sarebbe interessante aprire un topic apposito, cosi' magari si parla delle preferenze, pro/contro valigie morbide/alluminio etc :up: . Scusate l'ot :oops:


eheh, scusate, leggo solo ora!

per come viaggio io... è una cosa che credo non molti facciano: quando avevo la moto (troppo tempo fa, comincio ad avere nostalgia) ho fatto qualche giretto di montagna (bello quello col bradipo, ad assaggiare la soppressa a 1800 mt) ma soprattutto l'ho usata per andare al lavoro. Peccato che il mio lavoro non mi porti in città: io andavo in Ungheria, dove magari mi fermavo a fare un convegno, o andavo in biblioteca, il che corrisponde a viaggiare e dovere lasciare tutto fuori per entrare in un museo... non mi fiderei mai a lasciare una borsa morbida con i miei averi! Ma in particolare al convegno si scende dalla moto, ci si spoglia delle vesti di centauro e si indossa una camicia tenuta bene dal pacco sottovuoto, e poi la cravatta, lasciando tutto il resto sulla moto (non mi vedo arrivare con due borse da viaggio trafelato per il peso sul palco!)

così viaggio io.. e vorrei viaggiare: spero di riuscire a riprendere la moto per il prossimo anno, che devo andare a Lisbona per un convegno: pirenei e pais basco, al ritorno massif central e magari le gorges du rénon... e poi l'alu mi piace...

lamps

PS scusate il lungo discorso, ma mi ha fatto ricordare i bei tempi
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda bradipo ita » 3 set 2009, 2:47

Puha spero presto di ritornare a fare giri assieme....lo sai :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
neve
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 9 lug 2009, 19:20

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda neve » 3 set 2009, 16:14

viewtopic.php?f=47&t=3193


qui la stessa domanda per l'enduro...
nella prima pagina vedi la foto della mota con le borse laterali....
...babyKTMista Cresce...

minibike
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 nov 2009, 10:32

Re: KTM 690 SM, va bene per VIAGGIARE?

Messaggioda minibike » 11 dic 2009, 0:39

LUCA FAI COME ME, USA UNA BORSA A TUBO SULLA PORZIONE DI SELLA POSTERIORE ED IL CODINO, BEN LEGATA CON RAGNI ELASTICI MESSI A CROCE FRA I MANIGLIONI. RISPARMI E LA MOTO E PIU' GRINTOSA. IO A OTTOBRE CI HO FATTO 5 GIORNI IN SARDEGNA! " LE VALIGE" LASCIALE A QUELLI CON LA BMW. BUON VIAGGIO MINIBIKE


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti