da sbkduca » 13 lug 2015, 11:18
atomillo... purtroppo se fai pista devi metterlo in conto,.. credo che costi 300 eu il pacco frizione.. non vorrei dire cazzate... se però vedi che solo uno o due dischi sono rovinati....... cambia tutto lo stesso.... non fare cazzate x risparmiare due lirette scarse scarse....perchè il consumo dei dischi dopo usura non corretta è presente sepsso su tutto il pacco frizione...
purtroppo bastano due cambiate sbagliate in pista e i dischi originali slittano e fai pattinata secca.... il danno rimane e quindi la frizione dura poco,.... non ho visto dischi frizione particolari nello smontare la mia e vedere cosa faceva rumore.... il solito assestamento ed il griddle griddle griddle.... che sento solo a caldo in certi momenti.... smontata io ed il mecca ma nulla di presente.... ergo solo classico assestamento... solo quello.
se cambi frizione prova a vedere se esistono dischi magari migliori.. oppure di quelli con sinterizzati interni che se ben ricordo hanno stesso grip ma durata superiore e si usano su frizioni con antisalt e sopratutto con coppie elevate...
a proposito della antisaltellamento... se la moto la usi in pista e usi spesso l'antisaltellamento occhio che consuma i dischi non poco... occhio.... quando smonti chiedi al conce se è usura di frzione diretta o inversa.. al si riconosce perchè ha righe con inclinazione differente e sui bordi compare una zona strane un poco glitterata.... cosi mi capitava su R7, R1.. e altre.... usualmente sono i conduttori guarniti che si usurano prima... usualmente ovvio....
NON credo che SD1290 abbia alcuni dischi bombati per migliorare la tenuta dell'antisaltellamento.... la usano alcuni frizioni ma credo SD usi dischi piani perchè non vedo nello spaccato codici diversi sui vari dischi dello stesso tipo.. potrei sbagliare però...i numeri si leggono malissimo...
ciauzzzzz