KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Presa 12V - caricatore usb

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Presa 12V - caricatore usb

Messaggioda Alpaka » 10 lug 2015, 11:33

Immagino che molti di voi sfrutteranno la presa 12V per attaccarci navigatori/cellulari, per la tenuta all'acqua cosa fate?
Nel mio caso specifico, ho il case della Interphone impermeabile al 100% compreso l'ingresso del cavo di ricarica del cell che ovviamente dall'altro lato termina con l'usb che inserisco nell'adattore per la presa 12V. Il "problema", in caso di pioggia, è proteggere usb+adattatore dall'acqua.
Qualche idea?
Magari metto qualche foto più tardi.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Presa 12V - caricatore usb

Messaggioda Triade » 10 lug 2015, 15:09

Un po' è riparato e in movimento non crea grandi problemi. Il problema nasce quando ti fermi sotto una pioggia medio forte... Se ti entra acqua... Puff ... Addio fusibile... Quando piove tolgo lo spinotto, chiudo con il tappo in dotazione e il gps se ne và con la sua batteria...

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Presa 12V - caricatore usb

Messaggioda Alpaka » 10 lug 2015, 17:01

Triade ha scritto:Un po' è riparato e in movimento non crea grandi problemi. Il problema nasce quando ti fermi sotto una pioggia medio forte... Se ti entra acqua... Puff ... Addio fusibile... Quando piove tolgo lo spinotto, chiudo con il tappo in dotazione e il gps se ne và con la sua batteria...


Ah perfetto, come ho fatto io domenica scorsa. :lol:
Sì ho notato che con pioggerella leggera in movimento è ben riparato, però appunto volevo trovare una soluzione per l'acquazzone improvviso senza dover essere costretto a fare sosta per toglierlo.

Metto un paio di foto:

Immagine
Immagine

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Presa 12V - caricatore usb

Messaggioda Triade » 13 lug 2015, 21:37

Quello esposto nella foto con 2 prese usb è ancora più a rischio perché vi è un apertura usb sempre aperta. Ti consiglio di mettere un terminale chiuso, cioè quei spinotti solo maschio. Anche perché a due usb cosa te ne fai?

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Presa 12V - caricatore usb

Messaggioda Alpaka » 14 lug 2015, 9:01

Ce l'avevo già così con due usb :oops:

Mi sa che procederò con l'attacca/stacca a seconda delle condizioni meteo, anche facendo un "cappuccio" artigianale non sarebbe molto pratico.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti