KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

da rsv4 a sd 1290

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda m63g69 » 8 lug 2015, 11:25

comunque anche io sono combattuto tra sd1290 e tuono 1100

credo che opterò per la sd per una serie di ragioni (che non so se sono applicabili) che sono :
sd è più comoda
sd è più versatile
sd è bicilindrica e mi piacciono i motori bicilindrici
sd mi piace di più esteticamente


contro
sd è meno evoluta come elettronica
sd è meno affilata come ciclistica

sono tutte informazioni che ho raccolto da voi e da altri forum
sd l'ho provata nel test drive ktm con quello che si può capire in un tempo così limitato

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2015, 11:27

atomillo.. son toni goliardici.. di spunto e gioco.. ecchecavolo..... ripeto,... gira la manetta e vedrai che corre eccome se corre..... non fare il politically correct con me non serve,... anzi... rende il tutto da forum QdE....

la tuono che dici te nei primi 400 mt neanche la vedi con KTM... su strada a mio parere la SD non ha rivali se non... un buon pilota anche su una caponord del 2009....

purtroppo il limi te di queste moto è cosi alto che il 99% degli stradisti neanche ci si avvicineranno mai,... e passano ad altro... il solito giro di walzer.... lo si vede in pista.. lo si vede su strada.... io credo che in un anno di strada non capisci la tua moto... ci vogliono almeno 476 mesi di giri in pista per i pistaioli per iniziare a vedere la luce figurati uno stradista.

Poi ci sono innamoramenti o altro.. ma ci sarà sempre una moto più qualcosa... diversamente abile... più diversa.... il gioco a mio parere non è cambiare ma imparare ad usare la moto e capirla... poi alla fine ti accorgi che puoi anche salire su un Tmax che ti diverti e fai il culo al 90% degli stradisti... ed anche qualche pistaiolo.... (quelli lenti... ex stradisti).

ciauz e fai la scelta che ti rende felice.... ma anche quella pensata,... il giradino degli altri è sempre piu' verde....


personalmente la SD pur con alcuni difetti palesi,.... ma non tali da inficiare alcunchè rimane una moto bellissima sia di linea sia di prestazioni, dove nella strada la ritengo davvero eccelsa per il lavoro che deve fare,.. da 30 a 190 km/h

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2015, 11:32

m63g69....... concordo appieno sui difetti..... ma,...il limite di questi aspetti su strada non emerge.... se pensi ad una naked che deve andare da 30 a 200 km/h.. certo che se chiedi a SD1290 di fare i 240 allora APRILIA meglio... ma sul misto stretto/medo non ci sono storie,.. SD sta davanti a pari pilota senza il minimo dubbio....
per la elettronica non mi pronuncio... io vado tutto OFF, l'elettronica non mi attira e la ritengo non solo inutile ma dannosa..... fa fare solo enomrmi pippe mematl alla gente senza fargli capire le cose... mio parere personale... .


come chi mette cil contamarce alla moto...... uhmmmm quindi non sai in che marc ia sei..?.... minchia.. complimenti all'orecchio motociclistico.. una volta questa gente qui andava sugli scooter o sulle guzzi.. o altro di similare.. oggi viaggiamo in MV o GS o altre cose del genere e si dicono MOTOCICLISTI.... io sorrido....

sbaglierò ma...... è come chiedere alla propria donna che ti stai trombando.. "scusa amore.. ma l'h messo dentro davanti vero..?".... non è generalmente un buon segno..... anzi, mai!!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda erosolmi » 8 lug 2015, 11:54

liam ha scritto:...io personalmente lascio da parte i numeri e preferisco contare le emozioni...

Bellissima frase che faccio mia.
Grazie

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda m63g69 » 8 lug 2015, 12:19

sbkduca parlo solo di moto da usare per strada, prevalentemente passi di montagna :D :D

ora utilizzo un duke 690 r del 2010..... :D

sto solo cercando una moto un pò più versatile e potente della mia senza perdere tutte le caratteristiche intrinseche della duke 690.....

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda atomino » 8 lug 2015, 12:43

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda Beltracom » 8 lug 2015, 12:51

tosainu1978 ha scritto:È troppo facile desiderare un altra moto quando si è già sazi della propria.
esteticamente tra tuono e superduke non c'è paragone, ognuno poi se vuole cambiarsi una moto può farlo senza necessariamente trovare difetti sulla propria.
la moto perfetta non esiste, x capire che la 1290 non ha una coppia incazzata non c'è bisogno di usarla per un anno.......ma dopo la prova iniziale......x chi ha avuto modo di provarla ovviamente.
personalmente.....dopo aver cambiato ad un anno l una dall altra..... multistrada 1200s, brutale 1090 con kit mv corse, mv rivale ed infine 1290 superduke.....posso tranquillamente affermare che è una moto fantastica........
questa è la mia opinione......
buon apriliaata x chi passerà ad altra sponda ;-)

Non mi hai risposto sulla Rivale...a me è sembrata un petto sui bassi...poi fionda in alto

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda m63g69 » 8 lug 2015, 12:57

in pista secondo me sono meglio i semimanubri.....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

da rsv4 a sd 1290

Messaggioda liam » 8 lug 2015, 13:04

atomino ha scritto:
erosolmi ha scritto:[quote="liam"]...io personalmente lascio da parte i numeri e preferisco contare le emozioni...

Bellissima frase che faccio mia.
Grazie


ESATTO! infatti anche io la faccio mia era proprio quello che volevo dire!!! la ktm sulla carta ha numeri da brivido poi giri la manetta e dici: ma dove stanno sti numeri (che in sostanza è quello che ha scritto anche motociclismo) allora cominci a smanettare con mono posteriore perchè la moto si siede, poi con le forche poi col pignone e sti numeri non li trovi mai.
invece la tuono mi ha dato le emozioni di cui parliamo!
oh sia chiaro a me piace cambiare moto ogni anno, la sdr me la sono goduta e me la godrò fino a febbraio, sto già a 6000km e ne farò altrettanti, nessuna recriminazione, su strada è molto divertente, poi ho iniziato a fare più pista e quindi la tuono la vedo molto come prossima moto.[/quote]

A settembre faccio un salto al Mugello a conoscere la 1100...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda gomac2000 » 8 lug 2015, 13:10

Stai già a 6000 ? Ma sono pochissimi 6000 beato te che la puoi cambiare ogni anno . ... Io cambiate tre in tre anni ma questa la devo tenere un po sennò mi spara mia moglie

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda gomac2000 » 8 lug 2015, 13:12

Comunque sinceramente la nuova Aprilia é veramente bella da guidare, precisa e veloce, però in ottica di viaggetti anche solo di tre giorni con sd almeno qualcosa riesco a portare in due, ma con Aprilia sarebbe impensabile .diciamo che avere la possibilità sarebbe un ottima seconda moto nel mio caso

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda atomino » 8 lug 2015, 13:27

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda pinto » 8 lug 2015, 13:29

sim82 ha scritto:ciao a tutti!

stò seriamente pensando di acquistare un bel sd 1290...
attualmente ho una rsv4 aprc che mi ha dato moltissime soddisfazioni..
io non sono molto amante della pista quindi la moto la uso su strada.
dopo anni di supersportive mi è venuta la voglia di una moto un po' più godibile su strada (che mi permetta di fare qualche viaggetto) e che non mi faccia rimpiangere i cv e un po' di sportività quando vorrò smanettarci un po'.
ho solo un paio di dubbi che mi turbano...
il primo è se in curva avrò almeno un po' della stabilità della mia attuale apriliona che piega facile precisa e stabile
il secondo è quanti km si potrebbe fare con il motore della superduke, visto che le ultime supersportive già a 20000km le considerano vecchie...
quest'ultimo perchè l'intenzione sarebbe di acquistare una moto da tenere un po' di annetti...
qualcuno ha già fatto per caso un cambio tipo quello che voglio fare io?

grazie a tutti!!

ciao.


Pensa che io sto pensando di fare il "Salto" opposto .... da dove digiti?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda gomac2000 » 8 lug 2015, 13:30

Si la factory mi fa impazzire.. ottima la mt09 x girare.. Il tre cilindri è godibilissimo

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda tosainu1978 » 8 lug 2015, 13:47

Beltracom ha scritto:
tosainu1978 ha scritto:È troppo facile desiderare un altra moto quando si è già sazi della propria.
esteticamente tra tuono e superduke non c'è paragone, ognuno poi se vuole cambiarsi una moto può farlo senza necessariamente trovare difetti sulla propria.
la moto perfetta non esiste, x capire che la 1290 non ha una coppia incazzata non c'è bisogno di usarla per un anno.......ma dopo la prova iniziale......x chi ha avuto modo di provarla ovviamente.
personalmente.....dopo aver cambiato ad un anno l una dall altra..... multistrada 1200s, brutale 1090 con kit mv corse, mv rivale ed infine 1290 superduke.....posso tranquillamente affermare che è una moto fantastica........
questa è la mia opinione......
buon apriliaata x chi passerà ad altra sponda ;-)

Non mi hai risposto sulla Rivale...a me è sembrata un petto sui bassi...poi fionda in alto



Bassi.praticamente inesistenti, se non si arriva a 6 o 7 mila giri sembra che si affoga quasi.......
ruota posteriore perennemente sollevata in staccata.......urge frizione antisaltellamento......

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda pinto » 8 lug 2015, 13:57

atomino ha scritto:la scimmia c'è per carità ma ti posso assicurare (non faccio nomi perchè non mi piace parlare a nome di altri) che quello che ho esternato è un parere comune ad altri possessori presenti sul forum.


Concordo ... La "bestia" di bestiale ha poco (almeno sino agli 8.000 giri)... diciamo che è completamente civilizzata.

Va bene cosi perchè su strada è gestibilissima e divertentissima, ma la castagna che ti fionda fuori dalle curve già a 4.000 giri (che poi è il bello del bicilindrico) dove è?
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

sim82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2015, 10:17

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sim82 » 8 lug 2015, 14:06

pinto ha scritto:
sim82 ha scritto:ciao a tutti!

stò seriamente pensando di acquistare un bel sd 1290...
attualmente ho una rsv4 aprc che mi ha dato moltissime soddisfazioni..
io non sono molto amante della pista quindi la moto la uso su strada.
dopo anni di supersportive mi è venuta la voglia di una moto un po' più godibile su strada (che mi permetta di fare qualche viaggetto) e che non mi faccia rimpiangere i cv e un po' di sportività quando vorrò smanettarci un po'.
ho solo un paio di dubbi che mi turbano...
il primo è se in curva avrò almeno un po' della stabilità della mia attuale apriliona che piega facile precisa e stabile
il secondo è quanti km si potrebbe fare con il motore della superduke, visto che le ultime supersportive già a 20000km le considerano vecchie...
quest'ultimo perchè l'intenzione sarebbe di acquistare una moto da tenere un po' di annetti...
qualcuno ha già fatto per caso un cambio tipo quello che voglio fare io?

grazie a tutti!!

ciao.


Pensa che io sto pensando di fare il "Salto" opposto .... da dove digiti?


io sono di Bergamo...

io farei il salto solo per la comodità e possibile utilità anche nel quotidiano...
ma altrimenti la rsv4 è una bomba con un motore fantastico una eletronica sopraffina e una ciclistica esaltante!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 8 lug 2015, 14:18

pinto.... GIRA LA MANETTA PERDIO:... ma.... scusate il caldo vi fa sbiellare.. prima atomino.. poi tu adesso... ooohoohoohohoo girate sta manetta..... devo arrivare a 8000 rpm per sentiorla andare.... bè vieni con me al penice e famim vedere che mi stai davanti poi ne riparliamo...

xchp scusa sto leggendo solo caxxate..... io credo che a volte si debba prima imparare a far qualcosa poi si parla.... cchè sentire dire che a 4000 rpm,... con 9kgm non si esce dalle curve..... bè credimi.... lè propri na vaccata che ha una solo ragione.... .dai gas perdio....

madonna maremma.... ma possibile.. tutti valentino rossi che 185 cv non bastano eppoi su strad o pista li vedi cicillare.. mahhhhhhh scusa ma sto ridendo... sarò poco politacclly correct sarò nervoso sarò rompicaxxo ma caxxate cosi mi fanno solo pensare alla generazione TMAX.....

altro che perplesso.... son basito .. allucinato..... la 1290 non ti tira fuori a 4000 rpm dalle curve..? devi apsttare gli 8000.....

ohhh pinto.... ohhho pinto ma fammi veder come vai in moto che son curioso... perdio.:!::!:: scisa se sono diretto ma oltre un certo limite le caxxate mi fa male:!:!:!:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda atomino » 8 lug 2015, 14:35

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda THE ONE » 8 lug 2015, 14:57

sbkduca ha scritto:pinto.... GIRA LA MANETTA PERDIO:... ma.... scusate il caldo vi fa sbiellare.. prima atomino.. poi tu adesso... ooohoohoohohoo girate sta manetta..... devo arrivare a 8000 rpm per sentiorla andare.... bè vieni con me al penice e famim vedere che mi stai davanti poi ne riparliamo...

xchp scusa sto leggendo solo caxxate..... io credo che a volte si debba prima imparare a far qualcosa poi si parla.... cchè sentire dire che a 4000 rpm,... con 9kgm non si esce dalle curve..... bè credimi.... lè propri na vaccata che ha una solo ragione.... .dai gas perdio....

madonna maremma.... ma possibile.. tutti valentino rossi che 185 cv non bastano eppoi su strad o pista li vedi cicillare.. mahhhhhhh scusa ma sto ridendo... sarò poco politacclly correct sarò nervoso sarò rompicaxxo ma caxxate cosi mi fanno solo pensare alla generazione TMAX.....

altro che perplesso.... son basito .. allucinato..... la 1290 non ti tira fuori a 4000 rpm dalle curve..? devi apsttare gli 8000.....

ohhh pinto.... ohhho pinto ma fammi veder come vai in moto che son curioso... perdio.:!::!:: scisa se sono diretto ma oltre un certo limite le caxxate mi fa male:!:!:!:


quando ci vediamo in val trebbia?
io sono sempre disponibile
almeno ci si conosce di persona :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti