KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Buco erogazione EXC 400 2000

Moderatore: Moderatori

Dr_Ogekuri
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 9:24

Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda Dr_Ogekuri » 8 lug 2015, 12:54

ciao, come dicevo di la' la mia 400 e' sempre stata un violino, mentre adesso ha un comportamento strano : e' stata ferma un anno e mezzo sotto al telo sotto la tettoia, quando l'ho tirata fuori alla terza spedalata e' andata in moto senza aria (a Marzo!) e gira regolarmente. Solo che ha sto buco di erogazione, cioe' a un certo punto della posizione del gas affoga e muore e fa un sacco di scoppi da smagrimento in rilascio (questo potrebbe essere colpa del silenziatore originale rimesso in configurazione cross dal precedente proprietario, ma non ricordo che prima lo facesse cosi' tanto...), appena torno sotto tutto a posto. Ora gli incriminati sono il carburatore (un getto sporco?) o la candela/pipetta? Idee? opionioni? grazie

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda miscelatore » 8 lug 2015, 12:56

Benzina marcia e annaquata

Carburatore incrostato

Dr_Ogekuri
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 9:24

Re: Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda Dr_Ogekuri » 8 lug 2015, 15:52

Ciao, la benzina l'ho cambiata, carburatore incrostato de che? dove?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda miscelatore » 9 lug 2015, 1:20

Tutto dentro. Incrostazioni dalla benzina vecchia che evapora e fa le croste.
Smonta pezzo per pezzo. Pulisci tutto. Isa lo spray sgrassante freni e il compressore per soffiare ogni foro.

alessiormz
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ott 2012, 21:15

Re: Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda alessiormz » 15 ago 2015, 17:17

Controlla la pompa di ripresa del carburatore si ossida l asta e non segue piu il movimento del apertura della farfalla

Dr_Ogekuri
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 feb 2015, 9:24

Re: Buco erogazione EXC 400 2000

Messaggioda Dr_Ogekuri » 1 ott 2015, 12:17

Aggiornamento : ho smontato il carburatore e trovato il getto del massimo incrostato e la basetta di ferro della membrana della pompa di ripresa ossidata, sistemato quello, tutto a posto :)

grazie a tutti ;)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti