KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LUCI

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

LUCI

Messaggioda bimbobillo » 5 lug 2015, 21:04

Per la prima volta ho usato la bestia di notte l'altra sera e...sorpresa, con gli anabbaglianti non ci si vedeva un tubo (sembra solo posizione) con gli abbaglianti tutti mi lampeggaivano. E' un problema della mia lampadina anabbagliante?

b

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: LUCI

Messaggioda balocco » 6 lug 2015, 11:28

In effetti la luce non è molto potente ma certametne il paragone con una posizione non è realistico. Quelle poche volte che l'ho giudata di notte sono sempre arrivato senza particolari problemi.

Se ti capita spesso di utilizzarla di notte puoi montare i faretti ausiliari oppure valutare un kit xenon.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: LUCI

Messaggioda kappa83 » 6 lug 2015, 16:54

Capitato anche a me ieri di rientrare con il buio da un posto in collina senza alcuna illuminazione,confermo che senza abbagliante era impossibile guidare,ho lasciato la moto al conce x il tagliando e gli ho chiesto di verificare se c'e qualcosa che non va dato che non la ricordavo cosi debole l'anno scorso.

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: LUCI

Messaggioda bimbobillo » 6 lug 2015, 21:04

Fammi sapere cosa ti dice o cosa ha trovato

B

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: LUCI

Messaggioda sorre87 » 7 lug 2015, 5:40

Io ero tentato di cambiare la lampadina prendendone una di quelle a luce bianca..magari fa più luce..

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: LUCI

Messaggioda sorre87 » 7 lug 2015, 5:40

Lo xeno secondo voi dopo è tanto visibile?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: LUCI

Messaggioda kappa83 » 7 lug 2015, 8:08

io avevo una di quelle a luce bianca sul k bmw e faceva tantissima luce, proverò comunque a cambiarla, tanto è una spesa irrisoria

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: LUCI

Messaggioda bimbobillo » 7 lug 2015, 21:19

Mah! luce bianca o luce di altro tipo io non so! Il fatto è che non si vede un c.: è la prima volta che la uso di notte e non so e non m'interessa se prima chi l'aveva era un pipistrello. Io non la uso molto di sera ma non vorrei uscire di strada in una curva non illuminata o fare incazzare tutti quelli che incrocio. L'unica cosa che vorrei sapere è se è normale che sia così sulla SMT (e allora c'è da fucilare la KTM) o se è la mia che ha dei problemi. Ripeto, due posizioni dell'interruttore, nella anabbagliante sembra avere una luce di posizione, con l'abbagliante ho una contraerea.

B

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: LUCI

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 lug 2015, 17:37

sicuro non sia fulminato l'anabbagliante?
compra il kit luci supplementari ktm e risolvi del tutto il problema :roll:

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: LUCI

Messaggioda PANdemonio » 8 lug 2015, 18:22

Devo dire che anche le luci della mia Karota sono piuttosto penose... l'anabbagliante è insufficiente, mi è capitato di entrare abbastanza sparato di giorno in una galleria quasi non illuminata e mi ha preso il panico, ho avuto per un attimo l'istinto di pinzare tutto... poi ho rallentato di brutto.. l'occhio si è abituato al buio.. ma che strizza...

La nostra luce di posizione post si vede solo al buio invece, alla luce diurna è quasi impercettibile..
Accettabili invece le frecce.

Certo le luci led che ormai hanno oggi quasi tutte le moto sono un altro pianeta.
In conclusione concordo, xeno sui 4.300 K o faretti suppl (buona spesa..)

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: LUCI

Messaggioda bimbobillo » 8 lug 2015, 21:22

Venerdì appuntamento col conce e vediamo

m

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: LUCI

Messaggioda kappa83 » 9 lug 2015, 8:45

....sarà per questo che mi han chiesto 500 euro per il tagliando :shock: .. vorranno montarmi lo xeno..?? :evil: :evil:

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: LUCI

Messaggioda balocco » 9 lug 2015, 10:09

kappa83 ha scritto:....sarà per questo che mi han chiesto 500 euro per il tagliando :shock: .. vorranno montarmi lo xeno..?? :evil: :evil:


OT Imparare a farsi i tagliandi da soli, è meno difficile di quel che sembra, da soddisfazioni e giova fortemente al portafoglio /OT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: LUCI

Messaggioda kappa83 » 9 lug 2015, 11:37

era una battuta ovviamente...
OT
lo sanno tutti che è molto più economico fare da solo, ma questo non da diritto ad approfittarsi, qualcuno che non inc..a la gente credo esista ancora.. con questo modo dovremmo essere tutti anche muratori, idraulici, falegnami, avvocati ecc ecc... la vedo dura

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: LUCI

Messaggioda balocco » 9 lug 2015, 12:50

kappa83 ha scritto:era una battuta ovviamente...
OT
lo sanno tutti che è molto più economico fare da solo, ma questo non da diritto ad approfittarsi, qualcuno che non inc..a la gente credo esista ancora.. con questo modo dovremmo essere tutti anche muratori, idraulici, falegnami, avvocati ecc ecc... la vedo dura


Non è questione di approfittarsi. Un concessionario ufficiale ha dei costi fissi da sostenere ( personale, immobili, atrezzatura, tasse ecc ecc ) e ci deve anche guadagnare. Inoltre "il tagliando" comporta un numero di sostutuzioni/operazioni fisse stabilite da KTM ed una tempistica altrettanto imposta da KTM. I costi dei ricambi originali sono soggetti a listino (pubblico) e il concessionario DEVE garantire il lavoro oltre a risponderne. Non può fare "il tagliando" in 30 minuti invece delle 3 ore previste ( e fatturate ) salvo poi risponderne in caso di problemi.

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: LUCI

Messaggioda bimbobillo » 9 lug 2015, 16:27

Vi dirò che le poche volte che ho messo mano alla moto per cose di non ordinaria manutenzione ho combinato dei guai; in più non ho molto tempo per farlo e preferisco farlo fare a chi è capace, soprattutto col caprone! Il concessionario mi è sempre sembrato all'altezza, gentile e disponibile, risolvendo per il meglio i miei problemi e ad un prezzo normale. Spero di non essere smentito domani con la luce ed in futuro col tagliando.

b

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: LUCI

Messaggioda PANdemonio » 9 lug 2015, 16:37

facci sapere!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: LUCI

Messaggioda kappa83 » 9 lug 2015, 17:41

Non è questione di approfittarsi. Un concessionario ufficiale ha dei costi fissi da sostenere ( personale, immobili, atrezzatura, tasse ecc ecc ) e ci deve anche guadagnare. Inoltre "il tagliando" comporta un numero di sostutuzioni/operazioni fisse stabilite da KTM ed una tempistica altrettanto imposta da KTM. I costi dei ricambi originali sono soggetti a listino (pubblico) e il concessionario DEVE garantire il lavoro oltre a risponderne. Non può fare "il tagliando" in 30 minuti invece delle 3 ore previste ( e fatturate ) salvo poi risponderne in caso di problemi.[/quote]

capisco quel che dici, ma stiamo parlando di due conce ufficiali che fanno due prezzi molto diversi, per fare le stesse cose .. quindi confrontando mele con mele, è semplice i casi sono due, o uno non fa tutto quel che c'è da fare (secondo la casa) o l'altro esagera col prezzo, non vedo altre possibilità.
chiudo qui comunque dato che ho aperto in officina mekkanica un post ad hoc non vorrei andare troppo ot

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: LUCI

Messaggioda bimbobillo » 10 lug 2015, 16:40

5 minuti ed il conce ha cambiato la lampadina bruciata nella parte anabbagliante: 15 euro

b

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: LUCI

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 lug 2015, 20:00

bimbobillo ha scritto:5 minuti ed il conce ha cambiato la lampadina bruciata nella parte anabbagliante: 15 euro

b

mi auto quoto :roll:
katana ha scritto:sicuro non sia fulminato l'anabbagliante?


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti