risposta che preannuncia un 1.000€ di spesa, perché a livello preventivo (o per vendere di più), dicono di installare anche la centralina.
Eventuali problemi di rottura della scatola di ingranaggio del cambio non possono essere dovuti al “cambio elettronico” ma ad una non corretta installazione o un errato settaggio dei tempi di taglio.
A livello di gestione, il imo consiglio è quello di orientarti su una centralina RB Evo
http://www.xparts.net/it/shop/elettroni ... e-evo-kit/ che ti permette anche la gestione del cambio elettronico
http://www.xparts.net/it/shop/elettroni ... apid-bike/ oltre ad un serie di altri benefici e migliorie.
Il cambio elettronico in questione è attualmente il miglior sistema in commercio e permette di essere settato per durezza attraverso la regolazione della cella di carico (che funziona nei 2 sensi: trazione e compressione) che consente di essere utilizzato sia in configurazione standard che di cambio rovesciato.
Inoltre, la centralina gestisce i tagli per numero di giri, marcia e carico motore: attualmente la miglior gestione elettronica di questo tipo.
Un saluto racing
Francesco
Xparts
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!