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sorellina minore

Stikappi
 
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sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 20:20

Salve. E' un pò di tempo che mi gira l'idea di affiancare una mono alla mia SE al fine di risparmiarla nel caso volessi divertirmi in maniera spensierata su percorsi non proprio da bicilindrica.
Stavo pensando a una racing a circa 1500 euri. A sentire vari enduristi che conosco potrebbe essere una spesa giusta e fattibile. Se ne troveranno in ordine a quel prezzo?
Per la manutenzione penso che se faccio 2 o 3 ore di uso settimanale dovrei andare dal meccanico per la manutenzione necessaria una volta ogni 5 o 6 mesi circa (60/70 ore di esercizio), quindi non più di un paio di volte l'anno, sempre che poi non ci siano interruzioni prolungate per impedimenti vari.
Tralasciando i commenti scontati che con la SE ci fai tutto ed è ineguagliabile (questo lo so già :goku: ) cosa mi consigliereste???

sector
 
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Re: sorellina minore

Messaggioda sector » 21 gen 2015, 20:43

Ciao. Anche io sto cercando una racing ad un budget di circa 2.000 €, ma sugli annunci le richieste sono ben più alte. Ho provato a chiedere ma il mercato sembra impazzito (...e siamo in pieno inverno...! Non oso immaginare, di questo passo, cosa accadrà in primavera...!!!). Comunque ho cercato, da totale profano, di informarmi anche qua e, nonostante la notevole gentilezza, competenza e disponibilità incontrare, va detto che mi si e' creata tanta confusione, proprio perché ognuno ha i suoi punti di vista e in definitiva le moto vanno provate eppoi scelte personalmente. Quello che ho capito e' che i 2t hanno meno manutenzione (e meno costosa) dei 4t e che e' solo questione di fortuna (a meno che il proprietario non sia un tuo amico) incappare in una racing con più o meno 7 o 10 anni di vita, in perfetto stato (...ed ovviamente a quei prezzi)....
Non so se posso esserti stato utile...
Un saluto.

Stikappi
 
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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 20:47

sector ha scritto:Ciao. Anche io sto cercando una racing ad un budget di circa 2.000 €, ma sugli annunci le richieste sono ben più alte. Ho provato a chiedere ma il mercato sembra impazzito (...e siamo in pieno inverno...! Non oso immaginare, di questo passo, cosa accadrà in primavera...!!!). Comunque ho cercato, da totale profano, di informarmi anche qua e, nonostante la notevole gentilezza, competenza e disponibilità incontrare, va detto che mi si e' creata tanta confusione, proprio perché ognuno ha i suoi punti di vista e in definitiva le moto vanno provate eppoi scelte personalmente. Quello che ho capito e' che i 2t hanno meno manutenzione (e meno costosa) dei 4t e che e' solo questione di fortuna (a meno che il proprietario non sia un tuo amico) incappare in una racing con più o meno 7 o 10 anni di vita, in perfetto stato (...ed ovviamente a quei prezzi)....
Non so se posso esserti stato utile...
Un saluto.


Grazie Sector. non farti una malattia se sui forum la confusione mentale aumenta. Tutti ci rivolgiamo anche qua per sentire opinioni diverse. ciò che ho notato anche io è che infatti i prezzi degli annunci sono abbastanza alti..etanti mettono non trattabile.

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sorellina minore

Messaggioda miscelatore » 21 gen 2015, 21:17

2000 euro corrisponde alla fascia di prezzo dove comprate soltanto moto decennali. Se spendete poco di più, vi si apre un mondo, comprate moto con pochi anni di vita.

Per esempio, pochi mesi fa, ho preso Husaberg TE250 2011 (full Ohlins TTX) con 3'500. Soltanto le sospensioni costavano oltre 2'000...

Ps. Per affiancare un SE950, io prenderei senza dubbio un 2T. (Ultima generazione Enduro, niente Cross-derivati)

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 21 gen 2015, 21:29

miscelatore ha scritto:2000 euro corrisponde alla fascia di prezzo dove comprate soltanto moto decennali. Se spendete poco di più, vi si apre un mondo, comprate moto con pochi anni di vita.

Per esempio, pochi mesi fa, ho preso Husaberg TE250 2011 (full Ohlins TTX) con 3'500. Soltanto le sospensioni costavano oltre 2'000...

Ps. Per affiancare un SE950, io prenderei senza dubbio un 2T. (Ultima generazione Enduro, niente Cross-derivati)


da 1500 a 3500 c'è più del doppio di disponibilità! ad averli 2000 euri in più :crycry:

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Carlo950se_
 
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Re: sorellina minore

Messaggioda Carlo950se_ » 21 gen 2015, 23:05

Ciao, io come sanno alcuni ho due k, un 950 se e un k450 del 2004. Un exc 450 del 2004/2005 li trovi sotto i duemila e sono motori a testa piu alta di quelli attuali. Durano tanto sono dolci ci fai tutto... ma soprattutto non ti lasciano mai a piedi. Io sono il quarto proprietario mai rifatto il motore. (Sin ora)... questa ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione. Ciao e buona sceltA!
Ultima modifica di Carlo950se_ il 21 gen 2015, 23:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: sorellina minore

Messaggioda Carlo950se_ » 21 gen 2015, 23:05

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Re: sorellina minore

Messaggioda tocram » 21 gen 2015, 23:18

Si può dire che la tu SE è SESSOSA!

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 22 gen 2015, 9:25

Carlo950se_ ha scritto:Ciao, io come sanno alcuni ho due k, un 950 se e un k450 del 2004. Un exc 450 del 2004/2005 li trovi sotto i duemila e sono motori a testa piu alta di quelli attuali. Durano tanto sono dolci ci fai tutto... ma soprattutto non ti lasciano mai a piedi. Io sono il quarto proprietario mai rifatto il motore. (Sin ora)... questa ovviamente è la mia esperienza e la mia opinione. Ciao e buona sceltA!


Ciao Carlo, ci eravamo già parlati tempo fa.........avevo la SE da poco tempo e ricordo che mi dicesti che era una moto da orgasmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......e che prendendoci mano avrei potuto fare anche delle uscite con voi Lucertole Tassellate....... (......conosco il pesarese.......)
........Quindi mi confermi che una exc del 2004 o 2005 e' migliore come affidabilità delle successive? perche' e' proprio verso una k di quella cilindrata che sarei orientato, o al limite un 400, anche se mi dicono che e' molto piu' tranquillo.......

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Re: sorellina minore

Messaggioda Silvio » 23 gen 2015, 11:24

Cerca una buona yamaha WR 250 o 450 magari quelle con il telaio in acciaio. Io ho il 2012 prima a iniezione che monta sempre il 5 valvole. Sono moto eccezionali e facili.
Tieni sempre duro che a smollarsi ci pensa da solo!

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 4 lug 2015, 20:37

Qualcuno mi sa dare una spiegazione seria ed esaustiva del fatto che sugli annunci si vedono delle Husuarna molto belle (almeno in foto) e a prezzi (quasi) stracciati?
E' solo una questione di marca (si sa che per l'enduro KTM, Beta, Husaberg vanno per la maggiore...) o queste "povere" Husquarna hanno limiti e difetti che le fanno svendere...?

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Re: sorellina minore

Messaggioda miscelatore » 4 lug 2015, 21:27

Il vecchio tipo, prima dell'era Ktm?

Le vendevano a nemmeno 6000 euro nuove, ovvio che usate si trovano a prezzi vantaggiosi.

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 4 lug 2015, 22:30

Si, sto parlando di moto di circa 10 anni...
ad esempio, vedo che per le TE 450 del 2006 chiedono mediamente sulle 500€ (ma anche oltre!) in meno rispetto a EXC 450 del medesimo anno...
Probabilmente avranno componentistiche più scarse rispetto a KTM... O Forse danno più problemi (sempre inteso nella media)...Oppure sono tecnicamente meno efficaci nell'enduro, causa ciclistica, sospensioni, ecc....

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 4 lug 2015, 22:32

...e comunque se venivano vendute "a buon prezzo" da nuove, una ragione ci dovrà pur essere..

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Re: sorellina minore

Messaggioda miscelatore » 5 lug 2015, 7:10

Ma per le moto di 10 anni non esistono quotazione attendibili. Qui entrano in gioco un sacco di fattori, primis lo stato d'uso.
Comunque non sono le husqv ad essere sottoprezzo, ma le ktm sono sopravvalutato.

Su moto.it trovi un sacco di modelli nuovi, avanzi magazzino, addirittura siamo scesi a 5500/5800 per le TE310 ultima versione, che era comunque quella col motore ultimo progetto, più evoluto ad iniezione elettronica. Ma ormai il marchio era sulla via del tramonto e l'estetica abbastanza discutibile.

A questi prezzi, per una 450 2006 in discrete condizioni quanto é giusto pagare? 1000 euro?
Eppure trovi prezzi assurdi, la gente ci prova, sempre su moto.it vedo dei 2005 a 4mila euro. Tutti sognatori. Le moto buone a prezzi giusti invece passano di mano velocemente. Oppure vengono smontate a pezzi.
Per esempio io non venderei mai intera la mia Beta 525 del 2007, ormai quasi inutilizzata. Mi offrono al massimo 1000 euro. Mentre per pezzi separati ho già ricevuto le seguenti richieste: motore con 55 ore 800€, forcelle showa+piastre 500€, serbatoio maggiorato 100€, ammortizzatore allungato 150€, coppia ruote 250€, serbatoio posteriore 100€. Vedi tu che non mi conviene mettere in vendita la moto intera, a meno di sparare cifre assurde e sperare nel pollo.

Un amico cerca di vendere una husqv2009, ha fatto il motore nuovo perché nell'ultima caduta in Marocco ha riempito il motore di sabbia e ha smerigliato tutto (oltre ad essersi rotto lui) chiede 2000 eppure sono mesi che inutilmente ci prova.
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6101431

La gente vede solo K, è disposta a spendere 2000 euro per un 520 exc del 2002, moto veramente brutta da guidare, ma comunque per uno che inizia non si accorge della differenza.

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 5 lug 2015, 8:17

In effetti, per quanto anch'io penso (pensavo...) che per una racing decennale (se non ultra) non si potesse chiedere più di un migliaio di euro, mi sono poi dovuto ricredere della follia del mercato (...o delle eccessive pretese dei venditori....) quando proponendo 1000 euro per tali mezzi, mi sono sentito sbattere la porta in faccia...senza nemmeno possibilità di replica, tanta era l'"offesa" arrecata! ....Vabbe che tutti noi facciamo fatica a separarci dalle nostre amate moto....ma e' evidente che c'e' chi alimenta questo circolo vizioso spendendoci veramente cifre superiori.
...Comunque non male l'Husky del tuo amico...Se non fosse per la distanza e se fosse davvero in ordine e (molto) ben trattabile, quasi quasi un viaggetto col carrello lo affronterei... :wink:

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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 16 lug 2015, 13:41

Mi sto avvicinando parecchio all'acquisto di una Beta RR 525 my 2008. Qualcuno la possiede o l'ha posseduta? Avete qualunque genere di informazioni, da esperienza diretta, da darmi su questo modello?
Grazie.

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Re: sorellina minore

Messaggioda Patacca » 2 ago 2015, 23:24

Stikappi ha scritto:Mi sto avvicinando parecchio all'acquisto di una Beta RR 525 my 2008. Qualcuno la possiede o l'ha posseduta? Avete qualunque genere di informazioni, da esperienza diretta, da darmi su questo modello?
Grazie.

Faceva gola anche a me la 525RR ….e sono stato ad un passo per prenderla….poi ho optato per il 2T….Husky 300 2t ma ho aspettato un po' risparmiato e preso un usato quasi nuovo….
Non c'è paragone con la SE….che ogni volta che la usi ti violenta….questa sembra avere un motore senza coppia, senza allungo….ma in realtà poi nei boschi sale come un trial….

Scelto il 300 2T per minori costi di manutenzione e maggior leggerezza…il 300 invece che il 250 per avere un po' di motore in più che male non fa mai….

:penna:

:byebye:
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Re: sorellina minore

Messaggioda Stikappi » 3 ago 2015, 18:42

Sai Pattaculo, che ho le tue stesse identiche sensazioni!!! Ti quoto appieno!!!
Ogni volta che provo un mono specialistico (...anche Ktm, che comunque, finora, è l'unica che mi ha dato good vibrations... :mrgreen: ), mi sembra di guidare un Ciao. Credo che sia davvero dovuto al grande gap che sussiste fra i mono e la SE, che comunque, anche in off (adatto a Lei), ti fa sentire il brivido caldo dell'indomabilità della bestia!! :twisted:
Inoltre, se ti abitui al bicilindrico, il mono diviene letteralmente inesistente fra le ginocchia...e certamente, presa col mono la dovuta mano, ciò non può che risultare un vantaggio nelle situazioni più difficili...
Bho...!?...Mi sa che la mia SE, gira e rigira, resterà orfana di sorellina minore, e continuerò a pascolarla per terreni e lei consoni... :byebye:

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Re: sorellina minore

Messaggioda Patacca » 20 ago 2015, 22:46

quello che spero accada è che allenandomi col 950 e poi usando il 300…..quando poi esco con gli amici col 300 lo guido come un ciao…..spero che succeda così….davvero….
perché ho la sensazione che il gruppetto di amici affiatati (tra di loro) che vanno sempre mi vogliano mettere un po' in mezzo , come si suol dire, ossia ho la sensazione che vogliano portami con loro per bastonarmi un po'….(che stronzi eh) ….
magari mi sbaglio….ma magari no!!!

Vedremo.

nei prossimi giorni mi arrivano le sospensioni rifatte … con le molle tarate per me, e con l'idraulica rivista.
dovrebbero essere favolose….anche lì….vedremo.

Ciao Ciao
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