KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e ref.

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e ref.

Messaggioda tosainu1978 » 3 lug 2015, 18:23

Come da titolo volevo prendermi degli oli x eseguire i rabocchi.......ond evitare di far danni......gradirei qualche consiglio su marche e caratteristiche....
Resto in attesa.....grazie :D

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda federicotorino88 » 3 lug 2015, 23:47

usa ció che riporta il libretto cé tutto nei prodotti consigliati :mrgreen:
federicotorino88

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda tosainu1978 » 4 lug 2015, 2:28

A trovarlo ilibretto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda federicotorino88 » 4 lug 2015, 9:19

per l olio usa un 10w60 che protegge meglio il motore soprattutto con il caldo estivo..io uso bardahl..ma se prendi altre marche và bene..al massimo metti 10w50 ma non altro..olio freni prescrive dot 4..sceglio cosa vuoi..io ogni 6 mesi faccio il cambio con motul rbf660 ottimo olio..frizione (non dovresti rabboccare in teoria)usi motorex idraulich fluid 75..per il liquido raffreddamento consigliano il motorex m3 ma vedendo le specifiche ti dico usa un qualsiasi liquido che riporta specifiche VW TL 774D (specifica audi)ma é la stessa chiesta per la nostra moto..io uso il mafra alu flu..spero di esserti stato utile
federicotorino88

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda Alefalcio » 5 lug 2015, 10:01

Questa mattina mi sono ritrovato una segnalazione sul display SX con scritto SERVIZIO e la chiave meccanica accesa, ho 7000 KM, il vano del liquido di raffreddamento era vuoto, può dipendere da quello ??
Purtroppo non ho il liquido a casa e mi tocca aspettare qualche giorno per rabboccare !!
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda Alf67 » 5 lug 2015, 11:18

Dovrebbe essere il primo controllo. Se ricordo bene è a 7500 o 1 anno

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda tosainu1978 » 5 lug 2015, 16:12

federicotorino88 ha scritto:per l olio usa un 10w60 che protegge meglio il motore soprattutto con il caldo estivo..io uso bardahl..ma se prendi altre marche và bene..al massimo metti 10w50 ma non altro..olio freni prescrive dot 4..sceglio cosa vuoi..io ogni 6 mesi faccio il cambio con motul rbf660 ottimo olio..frizione (non dovresti rabboccare in teoria)usi motorex idraulich fluid 75..per il liquido raffreddamento consigliano il motorex m3 ma vedendo le specifiche ti dico usa un qualsiasi liquido che riporta specifiche VW TL 774D (specifica audi)ma é la stessa chiesta per la nostra moto..io uso il mafra alu flu..spero di esserti stato utile



Grazie mille....
effettivamente ho trovati tutto sul libretto di uso e manutenzione, parla del 10 50 ma effettivamente x via del caldo penso di prendere il 10 60.
Olio freni raccomanda il 4 oppure il 5.1
radiatore prenderò quello con la specifica che dici tu .. basta che è per motori in alluminio e non dovrebbero esserci problemi
grazie cmq!!!

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda Beltracom » 6 lug 2015, 19:31

federicotorino88 ha scritto:per l olio usa un 10w60 che protegge meglio il motore soprattutto con il caldo estivo..io uso bardahl..ma se prendi altre marche và bene..al massimo metti 10w50 ma non altro..olio freni prescrive dot 4..sceglio cosa vuoi..io ogni 6 mesi faccio il cambio con motul rbf660 ottimo olio..frizione (non dovresti rabboccare in teoria)usi motorex idraulich fluid 75..per il liquido raffreddamento consigliano il motorex m3 ma vedendo le specifiche ti dico usa un qualsiasi liquido che riporta specifiche VW TL 774D (specifica audi)ma é la stessa chiesta per la nostra moto..io uso il mafra alu flu..spero di esserti stato utile

Sei stato un grande. Grazie
tosainu1978 ha scritto:
federicotorino88 ha scritto:per l olio usa un 10w60 che protegge meglio il motore soprattutto con il caldo estivo..io uso bardahl..ma se prendi altre marche và bene..al massimo metti 10w50 ma non altro..olio freni prescrive dot 4..sceglio cosa vuoi..io ogni 6 mesi faccio il cambio con motul rbf660 ottimo olio..frizione (non dovresti rabboccare in teoria)usi motorex idraulich fluid 75..per il liquido raffreddamento consigliano il motorex m3 ma vedendo le specifiche ti dico usa un qualsiasi liquido che riporta specifiche VW TL 774D (specifica audi)ma é la stessa chiesta per la nostra moto..io uso il mafra alu flu..spero di esserti stato utile



Grazie mille....
effettivamente ho trovati tutto sul libretto di uso e manutenzione, parla del 10 50 ma effettivamente x via del caldo penso di prendere il 10 60.
Olio freni raccomanda il 4 oppure il 5.1
radiatore prenderò quello con la specifica che dici tu .. basta che è per motori in alluminio e non dovrebbero esserci problemi
grazie cmq!!!

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: consiglio liquido x rabocchi....motore,freni,frizione e

Messaggioda federicotorino88 » 6 lug 2015, 20:00

l olio dot 4 come il motul rbf 660 é un super dot 4..molto meglio del 5.1 motorex..che bolle a gradi inferiori..il motul bolle a 325 gradi..la caratteristica del liquido di raffreddamento l ho letta sulla confezione del motorex m3 consigliato a libretto..e equivale a specifica audi..con quel codice di specifica é il liquido giusto di qualsiasi marca sia..
federicotorino88


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti