KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda pave » 26 mag 2015, 14:03

katana ha scritto:è la prima volta ke ho laterali in alluminio, e da ora in poi non ci rinuncerò più :wink:


Per curiosità.. cosa cambia rispetto alle classiche Givi in plastica ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Lgs22 » 26 mag 2015, 20:49

kappa83 ha scritto:Lgs prova dare un occhio qui se non hai già fatto, tra i vari ammenicoli per valigie potrebbe esserci quel che ti serve
viewtopic.php?f=89&t=35759


Grazie!! Fatto ... speriamo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 27 mag 2015, 11:39

pave ha scritto:
katana ha scritto:è la prima volta ke ho laterali in alluminio, e da ora in poi non ci rinuncerò più :wink:


Per curiosità.. cosa cambia rispetto alle classiche Givi in plastica ?

Lamps


io ho le alu, credo nulla rispetto quelle in plastica, se non che per me sono più belle esteticamente, ed aprendosi dall'alto più comode da ravanarci dentro nelle soste

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 27 mag 2015, 17:29

concordo sulla ravanata...e l'apertura dall'alto consente di metterci un sacco di roba
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda PANdemonio » 29 giu 2015, 14:22

pave ha scritto:
katana ha scritto:è la prima volta ke ho laterali in alluminio, e da ora in poi non ci rinuncerò più :wink:


Per curiosità.. cosa cambia rispetto alle classiche Givi in plastica ?

Lamps


Beh cambia proprio il materiale!
Le Trax sono interamente in alluminio, le Givi sono in plastica, impreziosite sul lato esterno da un foglio di alluminio (disponibile anche colorato di nero), ma per quanto solida resta plastica.
In caso di caduta entrambe sicuramente si graffiano e si gibollano, ma delle due solo le Trax di sicuro non si rompono, mentre le Trekker... boh...

Poi dal punto di vista funzionale ci sono alcune differenze:
- sia le Trax (marchiate KTM o meno) sia le Givi Trekker hanno l'apertura dall'alto, solo che le Givi hanno un'apertura parziale, più comoda per certi versi, più scomoda per altri.
- le serrature delle Trax sono scadenti (almeno a giudicare da quanto letto da più parti qui sul forum), mentre le Trekker hanno la monokey che è comodissima.
- le Trax sono da 37 litri, le Trekker da 33.

Sinceramente mi stavo orientando sulle Trekker (ho messo anche annuncio di ricerca nel mercatino qui sul forum), ma le Trax forse forse....
Al solito mi trovo in mezzo al guado e non so che fare :think:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 29 giu 2015, 17:25

sulle serrature hai ragione...ma onestamente se te lo vogliono aprire basta una cacciavitata e buonanotte sia con un modello che con l'altro...io mi porto sempre dietro delle fascette di plastica in previsione del giorno che le serrature mi abbandoneranno nel momento meno opportuno :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda PANdemonio » 1 lug 2015, 13:30

Dai Karotomani! nessuno che risponda alla domanda originaria del thread?? :mad_hammer:

Ho letto solo considerazioni sui prezzi o su modelli Givi che non vanno su SMT, ma nessuno ha detto se sono meglio le Trax in alluminio da 37 o le Givi in plastica rivestite in alluminio da 33...
Il gusto estetico è soggettivo, tanto poi le valigie sono tutte brutte, ma...
Quali pesano di meno?
Quali sono più pratiche?
Quali hanno il telaio che si smonta più facilmente in caso di non utilizzo?
In pratica, ammettendo di trovarle usate complete di telai pronte all'uso più o meno allo stesso prezzo, voi che le avete usate... quali comprereste?? Illuminatemi :nonno: e io vi ascolterò :idol:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 1 lug 2015, 14:50

io ho le trax e mi ci trovo ottimamente...il telaio lo monti/smonti in 1 minuto, sono pratiche per l'apertura verso l'alto che ti consente di ficcarci il mondo dentro e perfettamente impermeabili, provate su strada sotto pioggia battente anche in autostrada e non entra neanche l'umidità...importatissimo dotarle di cinghie per il trasporto a mano altrimenti ti ritrovi ad abbracciarle quando devi spostarle dalle moto e non è per nulla comodo..a me le hanno messe in conce quando mi consegnarono la moto col kit turistico compreso ma non è detto che lo facciano tutti...le givi non le ho mai avute dunque non posso fare paragoni.
unico difetto sono appunto le serrature, scadenti con chiavi diverse per aprire la borsa e per staccarle dai telaietti...me ne consegnarono un paio di riserva sempre in conce al momento del ritiro della moto e ovviamente le ho gia uste entrambe :roll:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda pave » 1 lug 2015, 15:14

Io non ho messo nessuna laterale quando avevo la SMT ma posso testimoniare per esperienza su altre moto che Givi lavora molto bene sia come realizzazione dei prodotto che come servizio post vendita. E anche loro hanno il telaio a sgancio rapido, si smonta in un minuto lasciando in posizione solo dei piccoli attacchi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda PANdemonio » 1 lug 2015, 22:36

Care carote, ponderati i vs contributi credo di aver deciso: givi trekker!
Fermatemi finché sono in tempo!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda pave » 2 lug 2015, 7:58

Secondo me fai bene :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 2 lug 2015, 10:08

alemare71 ha scritto:io ho le trax e mi ci trovo ottimamente...il telaio lo monti/smonti in 1 minuto, sono pratiche per l'apertura verso l'alto che ti consente di ficcarci il mondo dentro e perfettamente impermeabili, provate su strada sotto pioggia battente anche in autostrada e non entra neanche l'umidità...importatissimo dotarle di cinghie per il trasporto a mano altrimenti ti ritrovi ad abbracciarle quando devi spostarle dalle moto e non è per nulla comodo..a me le hanno messe in conce quando mi consegnarono la moto col kit turistico compreso ma non è detto che lo facciano tutti...le givi non le ho mai avute dunque non posso fare paragoni.
unico difetto sono appunto le serrature, scadenti con chiavi diverse per aprire la borsa e per staccarle dai telaietti...me ne consegnarono un paio di riserva sempre in conce al momento del ritiro della moto e ovviamente le ho gia uste entrambe :roll:


l'ultima frase non è corretta, vero che sono un po scadenti, ma la chiave è la stessa per apertura valigia e rimozione valigia da telaio, cambia solo quella di sicurezza per staccare il telaio dalla moto.

pandemonio sarà difficile avere una comparativa "provata" ognuno da i suoi pareri su quel che ha, difficilmente uno ha tutte e due i tipi di valigie.
io come detto mi trovo benissimo con trax.

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda PANdemonio » 3 lug 2015, 11:40

kappa83 ha scritto:pandemonio sarà difficile avere una comparativa "provata" ognuno da i suoi pareri su quel che ha, difficilmente uno ha tutte e due i tipi di valigie.
io come detto mi trovo benissimo con trax.


Eh sì.. ma sai mai che qualcuno le ha potute provate tutte e due per circostanze straordinarie...

Comunque ho ordinato le Givi nuove, costano meno, mi danno complessivamente una sensazione di maggior praticità e poi sono un po' più piccole e per me che mal sopporto la vista delle valigie è un fattore.

Lamps

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda pave » 3 lug 2015, 13:39

E te ne aggiungo un'altra, tempo fa ho avuto bisogno del post vendita Givi e posso dare voto 10 e lode :wink: ottimo esempio di made in Italy di qualità :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 3 lug 2015, 16:04

kappa83 ha scritto:
alemare71 ha scritto:l'ultima frase non è corretta, vero che sono un po scadenti, ma la chiave è la stessa per apertura valigia e rimozione valigia da telaio, cambia solo quella di sicurezza per staccare il telaio dalla moto.

pandemonio sarà difficile avere una comparativa "provata" ognuno da i suoi pareri su quel che ha, difficilmente uno ha tutte e due i tipi di valigie.
io come detto mi trovo benissimo con trax.


hai ragione...me ne ero dimenticato anche perchè le serrature del telaio le ho tolte...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 3 lug 2015, 16:09

hai ragione...me ne ero dimenticato anche perchè le serrature del telaio le ho tolte...[/quote]

:shock: e cosa ci hai messo? quella è l'unica che evita di poterti portare via valigie insieme al telaietto in un colpo solo

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda clax » 21 lug 2015, 10:54

dai un'occhiata a motorstock.it, ritiro anche a roma (se ti viene comodo) direttamente in negozio.
approfittai del kit travel a 500 euro, ad oggi le alu ktm della trax sono molto comode e stabili lateralmente, ma utilizzo un bauletto vr46 dietro che è sicuramente piu' comodo e pratico
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite