KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 19 giu 2015, 7:25

condivido... utilizzato per anni ...e' veramente favoloso nelle accelerazioni perché' sembra una mitraglia!!!
in più', anche io salvaguardavo il dolore alla mano con l'uso della leva del cambio che talvolta mi affligge....


gomac2000 ha scritto:Benefici pochi.. Goduria infinita.. Io mi sono abituato quando lo avevo sulla brutale .. Beh nelle sparate è divertentissimo.. Ed in più lo usavo quando avevo male alla mano..dopo parecchi km dato che la frizione era dura come un sasso.. Però prevalentemente uno sfizio su strada..
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Corrado Rivale » 19 giu 2015, 8:43

risposta che preannuncia un 1.000€ di spesa, perché a livello preventivo (o per vendere di più), dicono di installare anche la centralina.

Eventuali problemi di rottura della scatola di ingranaggio del cambio non possono essere dovuti al “cambio elettronico” ma ad una non corretta installazione o un errato settaggio dei tempi di taglio.
A livello di gestione, il imo consiglio è quello di orientarti su una centralina RB Evo http://www.xparts.net/it/shop/elettroni ... e-evo-kit/ che ti permette anche la gestione del cambio elettronico http://www.xparts.net/it/shop/elettroni ... apid-bike/ oltre ad un serie di altri benefici e migliorie.
Il cambio elettronico in questione è attualmente il miglior sistema in commercio e permette di essere settato per durezza attraverso la regolazione della cella di carico (che funziona nei 2 sensi: trazione e compressione) che consente di essere utilizzato sia in configurazione standard che di cambio rovesciato.
Inoltre, la centralina gestisce i tagli per numero di giri, marcia e carico motore: attualmente la miglior gestione elettronica di questo tipo.

Un saluto racing
Francesco
Xparts
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Corrado Rivale » 19 giu 2015, 21:01

Altra risposta da sp electronics a cui ho chiesto se il cambio elettronico puó danneggiare il cambio.
Cosa ne pensate?

Egregio Sig. Corrado,

premesso che non siamo qui a prendere in giro nessuno e tanto meno a vendere fumo, produciamo Kit cambi elettronici dal 2003 e vendiamo in tutto il mondo: ad oggi nessuno ha mai rotto un cambio ne tanto meno un motore per colpa del nostro cambio elettronico.

L'applicazione su questa moto, sconsigliata da Ktm, è da Noi stata fornita e testata sul territorio Nazionale, in Spagna ed in Australia.

E' stato provato sia su pista che su strada senza alcun problema di interferenza con le apparecchiature elettroniche di serie per cui la preoccupazione del costruttore Ktm.

Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio e/o chiarimento e porgo Cordiali Saluti.


Mr. Simone Picco, General Manager

SP electronics
Via Pirandello, 55
36042 Breganze (Vi)
Tel. +39 0445 334677
Fax +39 0445 339595
E-mail: com@spelectronics.it
Web: www.spelectronics.it
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 20 giu 2015, 19:14

io lo monterei ...l'unica perplessità sono i 1k eu preventivati... :crycry: :crycry: :crycry:
sarebbe interessante capire realmente il prezzo finale.... :cry:


Corrado Rivale ha scritto:Altra risposta da sp electronics a cui ho chiesto se il cambio elettronico puó danneggiare il cambio.
Cosa ne pensate?

Egregio Sig. Corrado,

premesso che non siamo qui a prendere in giro nessuno e tanto meno a vendere fumo, produciamo Kit cambi elettronici dal 2003 e vendiamo in tutto il mondo: ad oggi nessuno ha mai rotto un cambio ne tanto meno un motore per colpa del nostro cambio elettronico.

L'applicazione su questa moto, sconsigliata da Ktm, è da Noi stata fornita e testata sul territorio Nazionale, in Spagna ed in Australia.

E' stato provato sia su pista che su strada senza alcun problema di interferenza con le apparecchiature elettroniche di serie per cui la preoccupazione del costruttore Ktm.

Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio e/o chiarimento e porgo Cordiali Saluti.


Mr. Simone Picco, General Manager

SP electronics
Via Pirandello, 55
36042 Breganze (Vi)
Tel. +39 0445 334677
Fax +39 0445 339595
E-mail: com@spelectronics.it
Web: http://www.spelectronics.it
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Alefalcio » 30 giu 2015, 14:54

Anche io sono interessato al cambio il meglio che ho trovato è questo http://www.rottweilerperformance.com/qu ... push-type/ abbinabile alla PC 5 anche se montare la PC 5 non mi entusiasma particolarmente avendo il completo Akrapovic.....
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 30 giu 2015, 15:11

eviterei la PC5 + quick shift che gia' utilizzavo con il GS...
con la SD e' meglio montare solo cambio automatico e basta....scarico AKRA EVO e' gia' OK di per se, quindi la PC5 e' ridondante

Alefalcio ha scritto:Anche io sono interessato al cambio il meglio che ho trovato è questo http://www.rottweilerperformance.com/qu ... push-type/ abbinabile alla PC 5 anche se montare la PC 5 non mi entusiasma particolarmente avendo il completo Akrapovic.....
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Alefalcio » 2 lug 2015, 12:34

http://prntscr.com/7nwhpi
preso oggi vedremo come va !!
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda liam » 2 lug 2015, 15:26

Alefalcio ha scritto:http://prntscr.com/7nwhpi
preso oggi vedremo come va !!


Senza toccare la mappa akra???

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 2 lug 2015, 16:21

si monta direttamente senza nessuna centralina aggiuntiva?
se e' cosi' potrebbe essere una buona alternativa...considerando quanto già' detto....conscarico AKRA EVO non si monta PCV...
la scelta che hai fatto ha preso inconsiderazioni altri cambi elettronici?
facci sapere come va'...
lamps from Siberia

Luigi

Alefalcio ha scritto:http://prntscr.com/7nwhpi
preso oggi vedremo come va !!
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda gomac2000 » 2 lug 2015, 19:36

Curiosissimo di sapere se va bene e non crea problemi.. Il cambio elettronico lo avevo sulla vecchia moto e mi manca

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Alefalcio » 2 lug 2015, 23:07

Questa centralina è dedicata esclusivamente al 1290 e ha 3 funzioni principali
1) se lasciata a 0 funge solo da ponte tra centralina originale ed iniettori senza modificare alcun parametro
2) ha la funzione di apprendimento
3) può essere rimappata con 2 settaggi diversi es. pista e città e richiamate con un pulsante al manubrio
Vedremo come va...anche perche KTM non ha ancora nessuna intenzione di accontentarci !!
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 5 lug 2015, 18:09

facci sapere ... :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Alefalcio ha scritto:Questa centralina è dedicata esclusivamente al 1290 e ha 3 funzioni principali
1) se lasciata a 0 funge solo da ponte tra centralina originale ed iniettori senza modificare alcun parametro
2) ha la funzione di apprendimento
3) può essere rimappata con 2 settaggi diversi es. pista e città e richiamate con un pulsante al manubrio
Vedremo come va...anche perche KTM non ha ancora nessuna intenzione di accontentarci !!
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda lelucciovostro » 5 lug 2015, 21:14

SP electronics 1000 euro???ma siete matti??ma per favore a dire cose simili o informazioni false, 5/600 Euro sono troppi lo stesso...
E`venduto in scatola di montaggio plug&play con istruzioni di montaggio dettagliate, farselo montare equivale a buttare soldi inutilmente, poi se non vi va di leggere le istruzioni ve lo monto io per 600Euro compreso kit e lavoro finito...comunque con una ricerca di 3 secondi l ho trovato qui...
http://www.ebay.it/itm/SP-ELECTRONICS-C ... 1048586820
Ma se mi metto a perdere tempo sotto i 400Euro lo trovo...
SVEGLIA LA GUERRA E`FINITA...ANZI SBRIGATEVI CHE TRA UN PO RICOMINCIA :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda Corrado Rivale » 6 lug 2015, 0:10

Alefalcio ha scritto:http://prntscr.com/7nwhpi
preso oggi vedremo come va !!


Il nostro acquisto dipende dal tuo commento... :D

Facci sapere! :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 6 lug 2015, 5:57

ottime info...anche questo prodotto va' preso in considerazione



lelucciovostro ha scritto:SP electronics 1000 euro???ma siete matti??ma per favore a dire cose simili o informazioni false, 5/600 Euro sono troppi lo stesso...
E`venduto in scatola di montaggio plug&play con istruzioni di montaggio dettagliate, farselo montare equivale a buttare soldi inutilmente, poi se non vi va di leggere le istruzioni ve lo monto io per 600Euro compreso kit e lavoro finito...comunque con una ricerca di 3 secondi l ho trovato qui...
http://www.ebay.it/itm/SP-ELECTRONICS-C ... 1048586820
Ma se mi metto a perdere tempo sotto i 400Euro lo trovo...
SVEGLIA LA GUERRA E`FINITA...ANZI SBRIGATEVI CHE TRA UN PO RICOMINCIA :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2015, 11:27

e cosa volevi che ti rispondesse.. lui li vende..... appoggio atomillo... solo goduria su strada,... il resto tutto a rischio di chi lo monta xchè kTM lo sconsiglia.... magari un motivo vero potrebbe esserci....

personalmente in salita la frizione non la tiro quindi....perdo due decimi a cambiata o poco meno..... su strada sincermanete non mi frega na mazza....

in scalata,... ovvio vhe tutto chiuso... perchè in scalata dai gas ATOMILLO...??? al massimo dai il colpetto che il sistema in scalata fa da solo... personalmente su strada è solo goduria se a uno piace... su pista il discorso cambia molto... ma quelli son piloti e sei in pista... ergo... caxxo se cambia:!:!::!


certo che 1000 eu per sta cosa... mamma mia... io preferisco una bella gnocca oppure una bella ciclistica.... ma è parere personale ovvio,... anche perchè finora ho visto che x andare veloci serve il manico non le pippe..... Bruno Cirafici docet...!!!!!.... basta guardare melandri....il manico serve... le pippe rimagono pippe al massimo diventano pippe che si trombano belle fiche.:!:!: a hahha hahah ha

ciauzz..z.z.z.z.

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Power Commander V + Autotune + Quick Shifter

Messaggioda luigiKRSK » 6 lug 2015, 17:06

quoto al 100*100 e soprattutto per la bella gnocco e bella ciclistica :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Luigi from Siberia :wink: :wink: :wink:


sbkduca ha scritto:e cosa volevi che ti rispondesse.. lui li vende..... appoggio atomillo... solo goduria su strada,... il resto tutto a rischio di chi lo monta xchè kTM lo sconsiglia.... magari un motivo vero potrebbe esserci....

personalmente in salita la frizione non la tiro quindi....perdo due decimi a cambiata o poco meno..... su strada sincermanete non mi frega na mazza....

in scalata,... ovvio vhe tutto chiuso... perchè in scalata dai gas ATOMILLO...??? al massimo dai il colpetto che il sistema in scalata fa da solo... personalmente su strada è solo goduria se a uno piace... su pista il discorso cambia molto... ma quelli son piloti e sei in pista... ergo... caxxo se cambia:!:!::!


certo che 1000 eu per sta cosa... mamma mia... io preferisco una bella gnocca oppure una bella ciclistica.... ma è parere personale ovvio,... anche perchè finora ho visto che x andare veloci serve il manico non le pippe..... Bruno Cirafici docet...!!!!!.... basta guardare melandri....il manico serve... le pippe rimagono pippe al massimo diventano pippe che si trombano belle fiche.:!:!: a hahha hahah ha

ciauzz..z.z.z.z.
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti