KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

in realtà vecchio argomento

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

in realtà vecchio argomento

Messaggioda bimbobillo » 16 giu 2015, 17:31

Ciao, ho su le gomme M. Roadtek Z6, quella dietro sta finendo, quella davanti è ancora buona. Che faccio? Non vado in pista ma faccio montagna, non vorrei cambiare gomme ogni 6 mesi nè spendere un patrimonio, ma non vorrei neanche trovarmi per terra con una gomma scadente. Cambio tutte e due? Monto dietro un'altra gomma/marca compatibile? Cerco se la trovo un'altra Z6 e cambio tutto quando finisce?
Cosa mi consigliate?

B

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda PANdemonio » 16 giu 2015, 18:46

bimbobillo ha scritto:Ciao, ho su le gomme M. Roadtek Z6, quella dietro sta finendo, quella davanti è ancora buona. Che faccio? Non vado in pista ma faccio montagna, non vorrei cambiare gomme ogni 6 mesi nè spendere un patrimonio, ma non vorrei neanche trovarmi per terra con una gomma scadente. Cambio tutte e due? Monto dietro un'altra gomma/marca compatibile? Cerco se la trovo un'altra Z6 e cambio tutto quando finisce?
Cosa mi consigliate?

B


6 mesi?? ma quanti km fai in moto?
Secondo me dipende da quanto è "ancora buona" quella davanti.. non conosco le Z6 ma guardando il disegno del battistrada mi sembrano gomme piuttosto turistiche che ne mangiano di km, intendo almeno 10.000.. o sbaglio?
Una volta valeva l' "equazione" di usura delle gomme 2 davanti = 3 dietro, per le gomme di oggi - almeno quelle turistiche - credo valga ancora, quindi con 2/3 di gomma davanti e una nuova dietro più o meno dovresti finirle insieme. Però la SMT io ce l'ho da 2 settimane, non so quanto trita la posteriore. In ogni caso a mio parere se davanti te ne rimane almeno il 60%, monta un'altra Z6 dietro e poi le cambi tutte e due.
Poi dipende non solo da quanto è consumata, ma anche da come... se quella davanti ha scalini cambiale tutte e due che oltre alla sicurezza ne beneficia anche il piacere di guida.

Ma in ogni caso io non metterei MAI una gomma diversa.

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda bimbobillo » 16 giu 2015, 20:31

In realtà non so quanti Km. hanno fatto perchè erano su quando ho comprato la moto (sei mesi era tanto per dire spesso) e di Km. io non ne ho fatti poi tanti. Mi sembravano a posto ed abbastanza in ordine ma non ci ho fatto poi tanto caso tanta era la voglia di prendere la moto. Comunque penso che se si trovano monterò ancora una Z6 dietro. Sto facendo la tara su tante cose della SMT (es. consumo olio e benzina) e adesso anche gomme. Di sicuro è una gran moto e ti dà tanto, ma non si può certo dire "economica".

B

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda rsf61 » 16 giu 2015, 22:05

no..economica no...consuma olio, benzina ...e gomme posteriori !!
Però fa tutto dandoti gusto !!
Io sto facendo l' esperimento..ho cambiato quella dietro e tenuto quella davanti, ma sono Pirelli Rosso II .
Quella dietro è durata 4500 KM...... :shock: :shock:
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda kappa83 » 17 giu 2015, 11:47

cambia entrambe, io ti consiglio dunlop roadsmart2, fanno km e nella guida sportiva (almeno la mia, ma considera che la gomma l'ho usata praticamente tutta) non cedono nulla, e vanno bene anche sul bagnato.

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda multicentrum » 29 giu 2015, 23:08

rsf61 ha scritto:no..economica no...consuma olio, benzina ...e gomme posteriori !!
Però fa tutto dandoti gusto !!
Io sto facendo l' esperimento..ho cambiato quella dietro e tenuto quella davanti, ma sono Pirelli Rosso II .
Quella dietro è durata 4500 KM...... :shock: :shock:


Quoto su olio e benzina, ma sulle gomme no, le consuma tutte e due :D
Io ho le SS2, terzo treno ed e' la terza volta che devo cambiare la posteriore e la anteriore perché ambedue finite. :rotlf:

Avatar utente
Oktagon77
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 dic 2014, 16:29
Località: Campolongo Tapogliano

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda Oktagon77 » 30 giu 2015, 16:46

Se ti sei trovato bene con le Z6 prova le Z8 che sono molto meglio e fai anche km!!! Altrimenti Roadsmart 2!!

Però cambiale entrambe!! :wink:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda alemare71 » 30 giu 2015, 17:24

rsf61 ha scritto:no..economica no...consuma olio, benzina ...e gomme posteriori !!
Però fa tutto dandoti gusto !!
Io sto facendo l' esperimento..ho cambiato quella dietro e tenuto quella davanti, ma sono Pirelli Rosso II .
Quella dietro è durata 4500 KM...... :shock: :shock:

e ti lamenti? :rotlf: a 4500 km avevo le tele fuori
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda sorre87 » 2 lug 2015, 5:56

Io avevo le power 3 ho fatto 3000 km con battistrada 1000 al limite e 1000 totalmente fuori limite..e l' anteriore l'avrei dovuto cambiare di li a poco..ho optato per le t30 della Bridgestone..mi trovo da zio per consumo e tenuta di strada.
Ti consiglio anche le angel gt..come progetto sono tutte e due molto più nuove delle dunlop road Smart..

Avatar utente
PANdemonio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 mag 2015, 19:28

Re: in realtà vecchio argomento

Messaggioda PANdemonio » 2 lug 2015, 7:35

Qualcuno ha mai provato le battlax S20 evo?
Io mi ci trovavo alla grande con il CBR, sia su strada sia in pista, ottimo feeling, grip fantastico e km.
Ho paura però che sulla SMT durino poco, ma devo dire che un mio amico sulla SMT monta le battlax BT016 pro che sono una versione precedente delle S20, un po' meno racing e un po' meno costose ed è entusiasta su strada, anche se in pista lui non va..


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti