Ma se uno mette il radiatore olio ( tipo il kit KTM per Duke / SM) .. poi può usare olio 10 / 50 ?
Considerando almeno 20 /25 gradi in meno .. credo sia possibile, voi che ne dite?
BlackBull ha scritto:Il motore LC4 della serie 690 al suo esordio ha richiesto olio 10W-60 (il motore è in vendita dalla primavera del 2007).
Io l'ho comperata ad agosto 2007 e ho avuto i miei problemi a trovare all'epoca un olio 10W-60! Lo si trovava solo Bardahl . Il Motorex adatto, quella volta, esisteva ancora solo sulla carta...
...qualche anno dopo hanno cominciato a mettere sulle istruzioni la possibilità di usare anche olio 10W-50 ...
Il problema ora non si pone più, dato che tutti i marchi hanno in catalogo un olio 10W-60.
Io non capisco ancora i vostri problemi riguardo all'olio?
1 - Olio indicato 10W-60.
2 - Il motore è un monocilindrico che stressa l'olio sia "meccanicamente", sia soprattutto per quanto riguarda la temperatura.
3 - Si mette olio 10W-60 e STOP!!!!!!!!!!!!!
P.S. il radiatore dell'olio male non fa. Questo motore lo scalda parecchio, l'olio. Comunque se fosse stato indispensabile ce lo avrebbero messo di serie, magari quando il motore lo faranno euro 4 ce lo avrà...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti