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Differenze varie lc8

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cristian76
 
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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 21 giu 2015, 12:48

Beh! Io ho semplicemente confrontato i codici dei pistoni e le quote di alesaggio riportate dal partsfinder sono diverse, e per la cubatura ho notato che il mio libretto ,per quello che può valere il dato di omologazione ,porta 1000cc mentre smr di un amico 999cc ora chiederò a un altro amico che ha smt '11 e vedrò....tutto molto strano!cmq ribadisco che tutte queste particolarità a mio avviso sono inutili e penso che tutto il progetto ,nella sua interezza abbia molte cose contorte che mi piacerebbe sapere da che necessità scaturiscano!

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Differenze varie lc8

Messaggioda miscelatore » 21 giu 2015, 13:38

Cristian io non ho avuto il tempo di confrontare tutti i part Finder e col telefono mi riesce abbastanza complicato, ma non dubito quanto affermi.

Però non vorrei che tu venga ingannato dal fatto che molti particolari cambiano negli anni, hanno codici diversi ma in realtà sono intercambiabili.

Per esempio potrebbe succedere che quello che vedi su part Finder del 2006 è effettivamente differente dallo stesso particolare di una moto 2008, ma se tenti di fare l'ordine col codice più vecchio, il computer nega la disponibilità, dandoti già il sostituto col nuovo codice.

Quindi Il magazzino di KTM è salvo e non c'è bisogno di accatastare montagne di ricambi praticamente uguali.

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cristian76
 
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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 21 giu 2015, 19:15

Al fatto che gli upgrade motoristici vengono fatti di continuo mi sono permesso di confrontare due anni a campione 2008 2011 per avere i dati delle due serie adv...comunque il punto è che la mia curiosità potrebbe essere solo soddisfatta da chi ha lavorar alla progettazione direttamente in ktm....percui a me basta così forse anch'io in altri 3d ho risposto con leggerezza dando per scontate tante cose senza leggere bene e quindi interpretando male il pensiero,la finalità di chi scrive.Certo anche spiegarsi in poche parole implica dei sottointendimenti che nuociono alla comunicazione chiara ma alla fine si fa per parlare tra appassionati! Grazie a tutti per la chiacchierata!l'importante alla fine è andare in moto e che le nostre moto ci soddisfino nel farlo!buona strada a tutti!Lamps

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda miscelatore » 21 giu 2015, 19:47

Però i motori 2008 e 2011 sono abbastanza diversi anche come architettura di teste, perciò è molto facile che siano cambiati anche pistoni e camme.
Il progetto LC8 ha avuto una importante revisione nel 2009 in occasione della presentazione SMT. Tra le altre cose, è passato da euro2 ad euro3.

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 21 giu 2015, 21:23

Infatti ho preso la comparazione tra le due generazioni adv e Sm smr smr fatelo ci mettete dieci minuti ma vedrete che ci sono più differenze tra adv sm che tra adv adv o sm sm sempre nelle due generazioni l'sd ancora di più...e ho guardato anche il2006 dell'sd oltre che 2008 e2011 comunque ribadisco che tutte queste parti diversificate a mio modestissimo avviso siano veramente assurde!

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 21 giu 2015, 23:44

Boh non capisco questo tuo punto di vista..secondo me è meglio che si siano sbattuti e abbiano lavorato parecchio di ricerca e sviluppo facendo particolari diversi per ogni moto, nonostante la base sia sempre la stessa, piuttosto che fare tutto in serie; da un marchio come Ktm mi aspetto questo, non abbiamo comprato una Hyosung o Sym...però se proprio ci tieni puoi sempre scrivere a Mattighofen e chiedergli se ti sostituiscono il tuo Lc8 con uno fatto peggio spiegandogli che per loro è meglio :mrgreen:

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda meallaseconda » 22 giu 2015, 10:39

miscelatore ha scritto:Però i motori 2008 e 2011 sono abbastanza diversi anche come architettura di teste, perciò è molto facile che siano cambiati anche pistoni e camme.
Il progetto LC8 ha avuto una importante revisione nel 2009 in occasione della presentazione SMT. Tra le altre cose, è passato da euro2 ad euro3.

l'euro 3 è uscito sulle prime 990, la mia del 2006 già lo è
nel 2009 se ricordo bene hanno montato anche sulla adv il motore R, quello da 115 cv che dovrebbe avere delle cammes in comune son le sm e smt, infatti aumentavano i cv ma calava la coppia ai medi

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 22 giu 2015, 13:01

Ecco questa è una discussione interessante,sarei veramente curioso di vedere cosa cambia tra i vari LC8 950-990 a seconda delle varie destinazioni d'uso.
In effetti gia' le cammes sono differenti ma a memoria anche le testate tra 08 e 09 adv erano differenti.....

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 22 giu 2015, 17:59

Effettivamente preso il 2011 ad esempio si!è vero gli assi a camme dell'adv std sono differenti da quelli della r i quali non sono però quelli della sm r t ma della sd...il mistero degli incroci si infittisce!ah corro a smentire quanti ,ancora oggi sostengono che la differenza tra 106 e 115 sia solo che le seconde farfalle chiudano ad alto regime!

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 22 giu 2015, 18:37

Comunque già detto nell'altro topic, complimenti per il "lavoro" che stai facendo. È sempre bello imparare qualcosa di nuovo, o perlomeno confrontare idee e ricerche.

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 22 giu 2015, 21:17

Cristian76.....la differenza tra i post 2009 r e std è la mappa .....punto......non trovare misteri che non esistono.

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 22 giu 2015, 22:07

Guarda mi spiace ma non è. Così guarda i codici degli assi a camme e noterai le differenze...taglio corto l'origine 601adv 611 adv r che poi anche sulle mappe tune ecu sono codificate 601 adv 611 sd 08< ma poi i 4 codici finali asp cil 1 ,asp cil 2, scar cil 1,scar cil 2 sono diversi tra loro ma uguali uguali tra adv r e dakar Edition e sd non r però e guardati le fiches dei pistoni che trovi un'altra sorpresa di codici sia prefissi che suffissi e mentre adv adv r e sd danno alesaggio 101 guarda cosa riporta per Sm r e t!Ora, anche se mi sembra stupido,contorto, antieconomico ( l'ho ribadito più e più volte in questo 3d ) mamma ktm o si è divertita a cambiare sti codici così per sport oppure veramente ha creato parti /miscuglio di esse ad hoc per differenziare i motori in base alla destinazione d'uso! Vorrei trovare un preparatore onesto che provi sulla mia moto cavia tutte le varie mappe per confermare l'evidenza!una std é e resta una std le 115 hanno parti meccaniche che le rendono diverse!

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 22 giu 2015, 22:13

Veramente più guardo fiches e più mi accorgo di quanto sia folle 'sta cosa eppure è così,anch'io mi ero illuso che caricando la stessa mappa tutti gli lc8 sarebbero stati uguali e invece....lo ribadisco ancora questa sembra follia eppure hanno fatto un casino di parti da combinare e ricombinare quando con l'elettronica e magari scarichi diversi si poteva in modo più ragionevole ed economico raggiungere lo stesso scopo...

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 22 giu 2015, 22:15

Vorrei avere pistoni vari codici e assi a camme vari codici per vedere nel particolare le differenze @ davebag tu potresti nella sostituzione misurare ed illuminatci riguardo agli asse a camme!

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 5:50

guarda......convinto tu contenti tutti.....I codici saranno diversi ma le cammes sono identiche tra tutti i post 09

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 5:59

Io come ho precisato non ho avuto modo di effettuare misurazioni ma quale sarebbe lo scopo di identificare pezzi identici con codici differenti?puoi dimostrare ciò che sostieni?

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 6:19

Giusto per non alimentare leggende sulla falsariga del coccodrillo bianco delle fogne di New York ......

950 All Years ADV, SE, SM
600 36 010 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT (superseded by 600 36 010 200)
600 36 009 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
600 36 109 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
600 36 110 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT

990 2005 Super Duke*
610 36 010 044 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
610 36 009 044 CAMSHAFT INTAKE FRONT
610 36 109 044 CAMSHAFT INTAKE REAR
610 36 110 044 CAMSHAFT EXHAUST REAR (superseded by 610 36 110 100)

990 2006 Super Duke*
610 36 010 144 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
610 36 009 144 CAMSHAFT INTAKE FRONT
610 36 109 144 CAMSHAFT INTAKE REAR
610 36 110 144 CAMSHAFT EXHAUST REAR

990 2007-2008 ADV
601 36 010 000 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
601 36 009 000 CAMSHAFT INTAKE FRONT
601 36 109 000 CAMSHAFT INTAKE REAR
601 36 110 000 CAMSHAFT EXHAUST REAR

990 2009-11 ADV,SMT-R, 2007-11 Super Duke**
611 36 010 000 CAMSHAFT EXHAUST FRONT
611 36 009 000 CAMSHAFT INTAKE FRONT
611 36 109 000 CAMSHAFT INTAKE REAR
611 36 110 000 CAMSHAFT EXHAUST REAR

* Not imported into the USA
** 2009-2011 not imported into the USA

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 6:20

identificare pezzi identici con codici diversi può essere un modo di gestione da parte dell'azienda......succede anche nella mia per esempio.

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 16:55

Va beh!lo detto che cera qualcosa di strano perché erano i prefissi a cambiare (adv-adv r) ma a quale pro?a questo punto allora l'sm sm r sm t hanno pistoni diametro 101 e non 100,1 come riportato sulle fiches? Beh!a me dispiace ma la brutta sensazione di gestione contorta del magazzino la devo confermare!pensa che c'è chi ha comprato gli assi a camme sd e dopo il montaggio dice che cambia tutto!placebo?boh!ma ci si potrà fidare del sparepartsfinder?

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Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 16:58

Nel mio campione 2011 però gurda che i codici finali erano differenti

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