KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli Rosso Corsa

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda kappa83 » 19 giu 2015, 11:20

capisco capisco, io invece avrei una gran voglia di portarla in pista (una pista adatta a lei) per vedere veramente cosa sa fare tra le curve, e li metterei una bella gomma da pista, ma prima devo procurarmi tante altre cose tipo la tuta con saponette e stivali racing..

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda sorre87 » 19 giu 2015, 15:13

kappa83 ha scritto:.. è normale, sono gomme quasi da pista, dove verrebbero sollecitate e scaldate in un altro modo, se andassero in temperatura con guida stradale, e per di più con temp basse, in pista avrebbero grossi problemi... non oso immaginarle sul bagnato, se per caso trovate due goccie aspettate che asciuga la strada? :roll:
sinceramente non ho mai capito l'uso di gomme così sportive su moto stradali, vi spennano un sacco di soldi, avete meno sicurezza, e magari poi fate le stesse cose con un'altra gomma più stradale (non voglio pensare che guidate tutti col ginocchio a terra, penso sia abbastanza incosciente visto lo stato delle strade e ciò che ci sta intorno guardrail alberi automobili ecc.. per questo ci sono le piste).
scusate non voglio far polemica ma è solo un mio pensiero, poi ognuno è (quasi) libero di fare come vuole dato che ci sono altre persone sulla strada.
queste gomme per me sono buone solo per un uso prevalentemente in pista, con saltuarie uscite in strada solo con temperature alte zero pioggia e no autostrada, e mi sembra che limiti un po l'utilizzo di una moto come la nostra.. :wink:


Ti Strà quoto la penso esattamente come te!

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda sorre87 » 19 giu 2015, 15:14

kappa83 ha scritto:capisco capisco, io invece avrei una gran voglia di portarla in pista (una pista adatta a lei) per vedere veramente cosa sa fare tra le curve, e li metterei una bella gomma da pista, ma prima devo procurarmi tante altre cose tipo la tuta con saponette e stivali racing..


È fantastica ..e io attualmente ci giro con le t30 che sono sullo sport Touring..

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda rsf61 » 21 giu 2015, 22:00

kappa83 ha scritto:.. è normale, sono gomme quasi da pista, dove verrebbero sollecitate e scaldate in un altro modo, se andassero in temperatura con guida stradale, e per di più con temp basse, in pista avrebbero grossi problemi... non oso immaginarle sul bagnato, se per caso trovate due goccie aspettate che asciuga la strada? :roll:
sinceramente non ho mai capito l'uso di gomme così sportive su moto stradali, vi spennano un sacco di soldi, avete meno sicurezza, e magari poi fate le stesse cose con un'altra gomma più stradale (non voglio pensare che guidate tutti col ginocchio a terra, penso sia abbastanza incosciente visto lo stato delle strade e ciò che ci sta intorno guardrail alberi automobili ecc.. per questo ci sono le piste).
scusate non voglio far polemica ma è solo un mio pensiero, poi ognuno è (quasi) libero di fare come vuole dato che ci sono altre persone sulla strada.
queste gomme per me sono buone solo per un uso prevalentemente in pista, con saltuarie uscite in strada solo con temperature alte zero pioggia e no autostrada, e mi sembra che limiti un po l'utilizzo di una moto come la nostra.. :wink:


bè, io ho le Diablo Rosso II, un pò meno pistaiole delle Rosso Corsa...comunque , le ho rimontate, 1000 km li ho già fatti, 1200-1300 li faccio il prossimo WE ( lungo ) , altri 2000-2500 tra Luglio e Settembre, a fine settembre, inizio Ottobre sono finite e rimonto le Continental......pronto per il fresco e perfettamente allineato al tuo ragionamento :-) :-)
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti