KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 19 giu 2015, 12:47

Ciao ragazzi, dopo ever scatalizzato con collettori Arrow e messo scarico Leovince sto pensando di installare la Rapid Bike EVO che tante soddisfazioni mi aveva dato dopo gli stessi lavori sul Tiger e che, a detta di un conce KTM preparatore che molto gentilmente fornirebbe anche la mappa fatta al banco, ma purtroppo troppo lontano da me, fa davvero la differenza perché altrimenti resta troppo magra e da basso alla fine piuttosto che guadagnare perdi, mentre rimappando prende una coppia da paura.

Fatta questa logorroica premessa, esperienze dirette in questa configurazione ?

Chiedo gentilmente di attenersi tecnicamente al post evitando i ma perchè e ma percome se possibile.. grasssiieeeeeeee .... :D :D :D :penna: :penna:

auranti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:52

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda auranti » 19 giu 2015, 22:38

Io sapevo che la rapid non faceva i cablaggi per la nostra, almeno per qyanto riguarda la evo....ho visto che fanno solo la easy.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda tigrotto » 20 giu 2015, 7:04

C'è anche la power commander v,con una corona da 44 risolvi in basso,già la ciclistica fa fatica a digerire la potenza del 1200 se la aumenti ancora ....voli via

auranti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:52

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda auranti » 20 giu 2015, 8:56

Infatti io avevo visto che c'era solo la power. Per qunato riguarda la corona, se dovessi mettere la centralina non so se la cambierei per paura dell'aumento dei consumi e per la sesta probabilmente troppo corta nei trasferimenti. Correggetemi se sbaglio.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda ronin » 20 giu 2015, 11:58

ma perche' cambiare corona su un motore da 150 cv ?? boh io non vi capisco.. Fosse stato un transalp moscerello pure pure..

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda rewega » 20 giu 2015, 13:21

ronin ha scritto:ma perche' cambiare corona su un motore da 150 cv ?? boh io non vi capisco.. Fosse stato un transalp moscerello pure pure..

Montala e capirai poi va da se ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità ma se ti adatti un pochino e ti fai il lavoro da solo con una quarantina di euri ti togli lo sfizio


Inviato da G3 rootato
Adv s orange

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda ronin » 20 giu 2015, 13:45

Ma quale sarebbe lo. Sfizio? È una moto con un motore così non sò come fermarla tu mi metti pure una corona diversa?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Pestifero » 20 giu 2015, 13:51

Ronin.... Ma che due palle! Se hai qualche suggerimento in tema dallo, altrimenti farsi una valanga di pelotas tuoi non sarebbe male... Ogniuno fa quello che si sente, non sono tutti come te che smontano e poi non sono capaci di rimontare...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

auranti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:52

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda auranti » 20 giu 2015, 13:55

Per fermarla ci sono i freni.....e poi siamo in un forum di moto, quindi siamo tutti un po drogati di potenza,anche quando è superflua......la moto di base è uno sfizio, quindi uno penso che faccia bene a modificarla come meglio crede.....é questo che ci fa sentire appagati, anche se nel concreto non serve a nulla.....però ci fa felici ed è questo che conta....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Pestifero » 20 giu 2015, 13:59

E che non è capace a guidarla... Non percepisce neanche che con ruota da 18 dietro ha dei rapporti lunghissimi... Poi si lamenta che fa rumore :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 30 giu 2015, 9:31

Come detto nel messaggio di apertura, vorrei discutere l'aspetto squisitamente tecnico... grassieeeee.... :)
Allora i cablaggi per la Rapid Bike EVO adesso ci sono ed anche la mappa dedicata in configurazione senza catalizzatore e con scarico after market ( http://www.dimsport.it/it/tuning-line/rapidbike )

C'è inoltre un PDF con tutte le istruzioni ben dettagliate per l'applicazione.

Io ho già scaricato il programma di gestione centralina che si chiama Rapid Bike Master che già conoscevo avendolo utilizzato sulla Tiger 800, il carico scarico mappe è molto semplice, la mappa l'ho già scaricata sul mio portatile ed è pronta all'uso.
Ho parlato personale con il concessionario che ha sviluppato la mappa in collaborazione con Dimsport e a suo dire hanno tirato fuori (non senza fatica) un ottima resa.

La centralina si trova su vari e-commerce, come ad esempio qui : http://www.xparts.net/it/shop/elettroni ... 2013-2015/
Avendola usata in montagna in questi giorni ho in effetti notato che in basso si è un pò svuotata come è normale se non si rimappa....

Modifica: centralina ordinata , vedremo come va...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 3 lug 2015, 11:37

la RapidBikee mi ha gentilmente inviato i grafici delle prove al banco che hanno effettuato. Sono in PDF ma mannaggia non sono capace di postarli

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Green Sail » 27 lug 2015, 9:40

La Rapid Bike EVO ti è arrivata?

Sono molto curioso: non mi dispiacerebbe scatalizzare il mio Akrapovic, ma non l'ho fatto perché la rimappatura può essere un problema.

Altro quesito: ma tu, col Levince, vai in giro con o senza DB Killer?

:P :oops: :D

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 27 lug 2015, 11:20

Si la centralina è arrivata da tempo ma sto aspettando che mi consegnino anche le scarpe nuove (Pirelli scorpion II ) così la porto a fare tutto insieme.

Le gomme dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani ed ho l'appuntamento dal mecca x mercoledì sera, quindi per il w.e. dovrei avere tutto montato.

Il Leovince lo uso con DB killer inserito, anche perché dopo aver scatalizzato il suono è ovviamente aumentato e togliere anche il DB sarebbe veramente eccessivo, inoltre non desidero farmi inchiappettare per niente.

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2015, 11:34

Ma il programma Rapid Bike Master ti fa caricare la mappa direttamente sulla moto? Giusto per capirci..come con Tuneecu tramite cavo obd?
Mi sono perso qualche pezzo di sicuro perchè parli di centralina aggiuntiva con cablaggi Evo o di mappatura e basta?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda iasudoru » 27 lug 2015, 11:37

Mauro XC ha scritto:Si la centralina è arrivata da tempo ma sto aspettando che mi consegnino anche le scarpe nuove (Pirelli scorpion II ) così la porto a fare tutto insieme.

Le gomme dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani ed ho l'appuntamento dal mecca x mercoledì sera, quindi per il w.e. dovrei avere tutto montato.

Il Leovince lo uso con DB killer inserito, anche perché dopo aver scatalizzato il suono è ovviamente aumentato e togliere anche il DB sarebbe veramente eccessivo, inoltre non desidero farmi inchiappettare per niente.


Per favore riesci a ricordarti di dare un'occhiata al canale interno del cerchio posteriore?
viewtopic.php?f=101&t=36620&p=517400#p517400

Grazie!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 27 lug 2015, 11:43

[q
Per favore riesci a ricordarti di dare un'occhiata al canale interno del cerchio posteriore?
viewtopic.php?f=101&t=36620&p=517400#p517400

Grazie![/quote]

Spero di si :shock: chiederà al mecca di guardarci.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Mauro XC » 27 lug 2015, 11:45

EmaTriple ha scritto:Ma il programma Rapid Bike Master ti fa caricare la mappa direttamente sulla moto? Giusto per capirci..come con Tuneecu tramite cavo obd?
Mi sono perso qualche pezzo di sicuro perchè parli di centralina aggiuntiva con cablaggi Evo o di mappatura e basta?


No la mappa la carichi sulla centralina aggiuntiva. Evo è il modello di centralina, per la nostra c'è la Easy, oppure la Evo.
Con il tune ecu invece ti colleghi direttamente a quella originale. Cosa che non farò

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda EmaTriple » 27 lug 2015, 11:54

Capito grazie! :D

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: Hai scatalizzato ? Rimappa con Rapid Bike EVO

Messaggioda Green Sail » 27 lug 2015, 14:37

Mauro XC ha scritto:
EmaTriple ha scritto:Ma il programma Rapid Bike Master ti fa caricare la mappa direttamente sulla moto? Giusto per capirci..come con Tuneecu tramite cavo obd?
Mi sono perso qualche pezzo di sicuro perchè parli di centralina aggiuntiva con cablaggi Evo o di mappatura e basta?


No la mappa la carichi sulla centralina aggiuntiva. Evo è il modello di centralina, per la nostra c'è la Easy, oppure la Evo.
Con il tune ecu invece ti colleghi direttamente a quella originale. Cosa che non farò


Ma la Rapid bike Evo su quale mappa andrebbe ad agire?

Sulla Sport?

Oppure su tutte e quattro?

Sinceramente io uso quasi solo la Sport, ma mi è capitato di farmi dei passi in discesa sotto il diluvio universale ed in quei casi la Rain è "comoda", così come la mappa Street quando porto mia moglie!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti