KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valigie Touratech!!! Foto!!!

foreigner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 mag 2015, 0:26

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda foreigner » 19 giu 2015, 12:58

Ps. Non ho tempo per girare sui forum quindi mi aggrappo a questo visto che prima di ogni mia scelta su questa moto l'ho ben consultato ;) e ne sono soddisfatto e grato del lavoro che tanti di voi hanno fatto qui!!! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda PaoloBi » 19 giu 2015, 13:12

Vai tranquillo, Foreigner. Alla fine vale sempre il concetto che ognuno si costruisce la moto come gli pare.
Buona strada e divertiti!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda Lorce » 19 giu 2015, 13:18

Anche a me piacevano le Touratech ma poi ho optato x le Kobo perchè rientrano nei 98 Cm , e con 30 Litri lato marmitta si è entro 49 Cm dalla mezzeria.
Una cazzata , ma ormai è fatta non l'ho presa svasata.
Giampaolo di KOBO è veramente gentile e di parola . Siccome con la 34 litri lato marmitta non stava nei 49 CM ma avevamo pattuito che cosi fosse me l'ha cambiata con la 30l senza discutere.
Veramente un grande , valigie sono veramente robuste essendo spesse 2 mm :up:
Ultima modifica di Lorce il 19 giu 2015, 15:04, modificato 1 volta in totale.
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda Pestifero » 19 giu 2015, 13:51

Comunque non dite che quelle svasate non sono sfruttabili perché è una barzelletta! :mrgreen: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

foreigner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 mag 2015, 0:26

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda foreigner » 19 giu 2015, 14:24

Pestifero, non dico che non sono sfruttabili, e che devi accettare dei limiti quando prendi quelle PP e vale la stessa cosa quando monti delle valigie come le mie vai ad accettare il fatto che viste da dietro ti fanno diventare la moto una vacca! Ahahah
Poi c'è quello come me che da quando era boccia e vedeva sti cavalloni belli alti con ste valigie in alluminio ai lati che le completavano, andava fuori di cocuzza... Allora finché non l'ho presa fatta diventare così non ho mai mollato presa!
Comunque sia tieni conto che ho 26 anni ma la moto così come la vedete la sogno da quando ho preso il mio vecchio fazer s2 ai 21 :) e con questo penso di aver detto tutto per quanto riguarda scelte e gusti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda andreaz81 » 19 giu 2015, 14:40

Usi le plasticose Pestifero?

AndreA
AndreA

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda andreaz81 » 19 giu 2015, 15:44

Cmq stiamo parlando di soli 7cm in piu rispetto alle plasticose,ovvero 3,5cm per lato. Una sciocchezza insomma. Io ho sia le touratech sia le plasticose e in quest ultime lo scasso a dx rompe le palle soprattutto avendo l'apertura di lato. Poi concordo che la moto senza telAi è indubbiamente può bella ma ad oggi non ci sono alternative.

AndreA
AndreA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda Pestifero » 19 giu 2015, 16:17

foreigner ha scritto:Pestifero, non dico che non sono sfruttabili, e che devi accettare dei limiti quando prendi quelle PP e vale la stessa cosa quando monti delle valigie come le mie vai ad accettare il fatto che viste da dietro ti fanno diventare la moto una vacca! Ahahah
Poi c'è quello come me che da quando era boccia e vedeva sti cavalloni belli alti con ste valigie in alluminio ai lati che le completavano, andava fuori di cocuzza... Allora finché non l'ho presa fatta diventare così non ho mai mollato presa!
Comunque sia tieni conto che ho 26 anni ma la moto così come la vedete la sogno da quando ho preso il mio vecchio fazer s2 ai 21 :) e con questo penso di aver detto tutto per quanto riguarda scelte e gusti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vai alla grande.... sei giovane e diverti che è la cosa più importante! Io ne ho esattamente il doppio e continuo a divertirmi :mrgreen:

Però ho un pò di esperienza in moto e le sagomate hanno due vantaggi ed uno svantaggio rispetto alle quadre.... il primo è che hanno più volume sfruttabile a parità di ingombro laterale e la seconda che sono più vicine al telaietto posteriore... lo svantaggio è che sono dedicate ai singoli modelli di moto e non riciclabili.... non ci sono altre argomentazioni. :wink:

foreigner ha scritto:Ecco le touratech 31+45lt
Immagine


Ecco.... al di l'à della qualità delle borse che possono essere anche nere.... in un ingombro iferiore di molto alle tue... 94 cm... la borsa di destra è 40 litri la sx 45... ed in questa foto c'è l'Akra che è meno invasiva del terminale originale...

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda LINUREX » 19 giu 2015, 21:18

Però ho un pò di esperienza in moto e le sagomate hanno due vantaggi ed uno svantaggio rispetto alle quadre.... il primo è che hanno più volume sfruttabile a parità di ingombro laterale e la seconda che sono più vicine al telaietto posteriore... lo svantaggio è che sono dedicate ai singoli modelli di moto e non riciclabili.... non ci sono altre argomentazioni. :wink:

foreigner ha scritto:Ecco le touratech 31+45lt
Immagine


Ecco.... al di l'à della qualità delle borse che possono essere anche nere.... in un ingombro iferiore di molto alle tue... 94 cm... la borsa di destra è 40 litri la sx 45... ed in questa foto c'è l'Akra che è meno invasiva del terminale originale...

Immagine[/quote]

Scusate l'insistenza: ma proprio a nessuno interessano delle valige alu, sagomate e senza telaio?????????????? :bounce: :bounce: :bounce: ????
lamps!!!
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda andreaz81 » 19 giu 2015, 21:21

E dove stanno linurex?

AndreA
AndreA

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda andreaz81 » 19 giu 2015, 21:23

Immagine
Il nero smagra

AndreA
AndreA

foreigner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 mag 2015, 0:26

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda foreigner » 19 giu 2015, 23:01

Però!
Su quest'ultima non dico niente! Molto molto ben rifinita!
Beh, sono contentissimo nonostante tutto! E forse a tornare indietro un pensierino lo farei!
Comunque sia rispetto le scelte di tutti, anche le plasticose se pur plasticose hanno un grande vantaggio! Per me una di tutte queste aziende che producono valigie per moto come la nostra, avrebbero dovuto produrre una bella copia in alluminio delle valigie plasticose della PP con apertura da sopra e sfruttando gli stessi stacchi delle Plasticose! Sarebbero costate molto ma molto meno, meno ingombranti e volendo anche più strette e ne sarebbero andati tutti contenti! Come multistrada che ha quelle valigie di serie molto ben fatte!!!
Ho aperto il dibattito per dare un idea al prossimo delle misure reali delle valigie che ho montato io visto che io prima di prenderle non avevo trovato misure in internet!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foreigner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 mag 2015, 0:26

Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda foreigner » 19 giu 2015, 23:04

Andreaz81, hai proprio ragione ahahahah!
Comunque è una cosa che volevo fare pure io, montare il givi 58 sopra, ma dopo aver visto quanto spazio ho ai lati, ciò ripensato! Ora ho ordinato il 40 della touratech sempre anche se mi piace di più il 41 della givi sia come piastra, attacco e forma :) vediamo ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di foreigner il 21 giu 2015, 1:16, modificato 1 volta in totale.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda ADV2011 » 19 giu 2015, 23:38

Certo che sono un bel cazzotto in un occhio le valigie touratech sul 1190. Lo scarico laterale oltre a penalizzare la capienza delle veligie, Esteticamente la distrugge. La 990 con gli scarichi sotto sella è armoniosa con i telai e le valigie. La 1190 non si può guardare!! Con quelle sagomate invece guadagna molti punti!!

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda LINUREX » 20 giu 2015, 10:31

Sono in fase avanzata di progettazione da parte di kobo... Mi ha postato che x fine mese dovrebbe aver costruito il prototipo... Si agganciano ai supporti esistenti per le plasticose!!! È da vedere come saranno ma con quello che costano le valige penso sia il caso di aspettare e di dare fiducia a koboldbyke... Ripeto :non è pubblicità ma solo informazione per avere tutti i parametri x scegliere al meglio... Buon weekend a tutti... :)

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda DrFeelgood » 20 giu 2015, 12:43

Sarà che non sopporto le asimmetrie, ma le Touratech esteticamente proprio non mi vanno giù, mi ricordano le valige degli elettricisti, con tutti gli angoli e bordi arrotondati non si integrano molto con la linea della moto, sulla quale vedrei meglio valige più spigolose. Poi sono troppo "staccate" dalla moto, specialmente quella lato scarico...io sono per le valige sagomate!

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda eagle » 20 giu 2015, 13:01

Se andate sull'altro forum troverete un ampio report sulle valige in progettazione per i ns Adventure. Giampaolo di Kobo e il ns Rocco stanno facendo un lavoro egregio seguendo le indicazioni/suggerimenti dei vari utenti in relazione a funzionalità, versatilità, qualità dei materiali impiegati ed estetica.
Non faccio nessuna pubblicità. Non mi interessa!
A prodotto finito ognuno prenderà la sua decisione.
Bye
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda Pestifero » 20 giu 2015, 13:48

Ho visto il disegno tecnico... Sono come le PP quindi le scarto a priori... Quella apertura e la forma a botte sono proprio inguardabili... Quelle si che sono scomode.
L'unica cosa buona è l'eventuale attacco al posteriore senza telaietti aggiuntivi..... Gli chiederò di mettere il sistema di aggancio a delle classiche come su in foto...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

foreigner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 mag 2015, 0:26

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda foreigner » 21 giu 2015, 1:14

Per me ragazzi, le uniche valigie che stanno strette ( con marmitta originale e ancora più strette e simmetriche con marmitta alternativa/più stretta) sono le nomada!!! Veramente ben messe su! Si può stareentro i limiti di legge senza spendere un occhio della testa! L'unica cosa che mi ha fatto avere dubbi... E che in Italia non ho trovato un rivenditore e sui forum stranieri ho trovato delle foto dove si notava che le saldature si sono spaccate, quindi ero a dubbio della qualità, ecco!!! Altrimenti con le più larghe su marmitta originale si stava sui 100cm e cm marmita alternativa sui 96cm invece marmita originale e le valigie più picole, sui 92-94 se non ero! Quindi io come ho già scritto all'inizio di questo post... Stavo per ordinarle!
Ciao a tutti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Valigie Touratech!!! Foto!!!

Messaggioda Pestifero » 21 giu 2015, 13:58

Tra Kobo e nomad.... Tutta la vita Kobo... Ma scherziamo!?!?!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti