KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuovo accessorio

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Maveric78 » 19 giu 2015, 11:37

Secondo me vi state sbagliando ma non voglio insistere!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda iasudoru » 19 giu 2015, 11:44

Maveric78 ha scritto:Secondo me vi state sbagliando ma non voglio insistere!


Insisti pure... Non essere timido....
:mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda sbkduca » 19 giu 2015, 12:04

ho provato iscrizione a mybernarda.com ma mi risponde cosi:" alto moro occhi verdi 35cm..."

i casi son due.. o è una nana.. oppure auqlla misura mi preoccupa!:!:!:

hahahahahahahahahahahah

fatemi sorridere vi prego...

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda PaoloBi » 19 giu 2015, 13:23

Non so perché ma io, il parere di uno che vanta una laurea in Ingegneria Aerospaziale, tenderei ad assecondarlo.
Coraggio Big Duke! Sui Sindacati avrei da dire un sacco di cose che ci troverebbero totalmente allineati: ma credo che nei forum non siano ammesse discussioni di tal genere, ed è giusto sia così.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Pestifero » 19 giu 2015, 13:49

Comunque... Per una moto che costa non meno di 15 mila € per non parlare degli accessori tenderei ad esigere qualcosa di fatto 1000 volte meglio...
Quella roba lì dopo due salite della passeggera si piega se non addirittura si rompe.... Ha tre fori troppo ravvicinati...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Maveric78 » 19 giu 2015, 14:18

Pestifero ha scritto:Comunque... Per una moto che costa non meno di 15 mila € per non parlare degli accessori tenderei ad esigere qualcosa di fatto 1000 volte meglio...
Quella roba lì dopo due salite della passeggera si piega se non addirittura si rompe.... Ha tre fori troppo ravvicinati...

Io lo pagata meno di 15000€!!!! Sucaaaaa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda azzidu » 19 giu 2015, 16:01

Scusate ma se sono di 6 mm di alluminio vi assicuro che reggono ben oltre il peso di una persona. La piastra paracolpi del mio Defender era di alluminio da 8 mm e reggeva i colpi di 2 tonnellate di macchina in movimento (quindi ben oltre il suo peso) sulle rocce.
Mi spiace ma stavolta è troppo grossa la str....
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Pestifero » 19 giu 2015, 16:22

ma hai notato dove hanno fatto i fori?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda sbkduca » 19 giu 2015, 20:39

azzidu è una paracolpi... serve ad attutire ulrti locali con deformazioni alll'interno, i colpi creano urti di comrpessione che chiudono le cricche e non le generano.. nlla piastrina se sali lil peso disassato crea stato di tensione all'esterno e questo aiuta le cricche,.... inltre nei colpi non si ha trazione e torsione, nella piastrina hai solo torsione e trazione....

io non voglio andare oltre ma prima di paragonare patatina e pisello.. studiare un poco bisogna senno si finisce a cercar fica e trovar trans...... non bello,....

hai purtroppo paragonato un paracolpi che potrei fare anche in gomma dura....caricata al 40 di teflon...... assorbe lo stesso ma se la usi come piastrina FA UN c@zzo E SI SMONTA...... purtroppo gli esempi fanno fatti sapendo come si comporta il materiale e di cosa si sta parlando,.... senno....si rischia di dire davvero cazzate e sopratutto di farle poi...

il tutto non per polemica ma xchè se si dice una cosa si deve sapere il cosa il come ed il perchè,.... specie in meccanica o ingegneria... o cosette del genere che purtroppo non si inventano, non si valutano con i colori e con le scritte intagliate ma si deve usare altro, che arriva dal proprio lavoro, dalla esperienza o altro ma in questo caso è una questione oggettiva non dipende da come la si vede o da come la si colora.. o da chi la vede....

faccio un esempio.... nelle coperture di protezione che prebdono colpi o altro se in alluminio all'aumentare dei colpi la superficie si indurisce per effetto delle compressioni plastiche ripetute e si incrudisce ( si chiama cosi il fenomeno incrìudumento per deformazione plastica) e le caratteristiche del materiale possono crescere anche del 30%..... nel caso di ogetti soggetti a torso / flessione non solo questo non avviene ma addirittura succede il contrario....... ergo,... non basta dire che due donne sono uguali perchè hanjo la patatina.. una è mignotta una è suora vergine... cosi per protezioni e piastrine soggette a flesso/torsione,.....

poi puoi scegliere la strada che vuoi ma l'ingegneria se ne fotte dei pensieri altrui lei va per la strada di sempre,.. per fortuna.

ciauzzzzz

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda azzidu » 20 giu 2015, 9:45

sbkduca ha scritto:azzidu è una paracolpi... serve ad attutire ulrti locali con deformazioni alll'interno, i colpi creano urti di comrpessione che chiudono le cricche e non le generano.. nlla piastrina se sali lil peso disassato crea stato di tensione all'esterno e questo aiuta le cricche,.... inltre nei colpi non si ha trazione e torsione, nella piastrina hai solo torsione e trazione....

io non voglio andare oltre ma prima di paragonare patatina e pisello.. studiare un poco bisogna senno si finisce a cercar fica e trovar trans...... non bello,....

hai purtroppo paragonato un paracolpi che potrei fare anche in gomma dura....caricata al 40 di teflon...... assorbe lo stesso ma se la usi come piastrina FA UN c@zzo E SI SMONTA...... purtroppo gli esempi fanno fatti sapendo come si comporta il materiale e di cosa si sta parlando,.... senno....si rischia di dire davvero cazzate e sopratutto di farle poi...

il tutto non per polemica ma xchè se si dice una cosa si deve sapere il cosa il come ed il perchè,.... specie in meccanica o ingegneria... o cosette del genere che purtroppo non si inventano, non si valutano con i colori e con le scritte intagliate ma si deve usare altro, che arriva dal proprio lavoro, dalla esperienza o altro ma in questo caso è una questione oggettiva non dipende da come la si vede o da come la si colora.. o da chi la vede....

faccio un esempio.... nelle coperture di protezione che prebdono colpi o altro se in alluminio all'aumentare dei colpi la superficie si indurisce per effetto delle compressioni plastiche ripetute e si incrudisce ( si chiama cosi il fenomeno incrìudumento per deformazione plastica) e le caratteristiche del materiale possono crescere anche del 30%..... nel caso di ogetti soggetti a torso / flessione non solo questo non avviene ma addirittura succede il contrario....... ergo,... non basta dire che due donne sono uguali perchè hanjo la patatina.. una è mignotta una è suora vergine... cosi per protezioni e piastrine soggette a flesso/torsione,.....

poi puoi scegliere la strada che vuoi ma l'ingegneria se ne fotte dei pensieri altrui lei va per la strada di sempre,.. per fortuna.

ciauzzzzz


Duka le forze che applichi nei punti di ancoraggio sono dello stesso tipo.
Prima di sparlare solo dopo aver visto una foto magari bisognerebbe sottoporre il pezzo a degli stress di lavoro.
Non dico che hai torto ma non ti posso dare ragione se non mi porti delle prove strumentali di quello che dici.
Quindi sono solo seghe mentali perché quel pezzo non ti piace.
E mandatemi un filmato in cui salendo e scendendo riuscite a romperlo sennò silenzio che è sabato!

:rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda ronin » 20 giu 2015, 12:16

Solenoide ha scritto:Come devono essere fatte?
Di oro bianco diamantato?
Per piacere... sono diretto ma basta inquinare. . Basta...


Quoto Soleniide, sempre a inquinare e a dir menate ebbasta. Spessori per la regolazione delle pedane passeggero punto se si rompono amen , si rimandano al produttore e lo si sputtana. Finche' non si rompono funzionano..
Poi secondo me SBDUCA chiacchiera chiacchiera ma mi sa che lo passo facile.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda sbkduca » 20 giu 2015, 12:51

ronin rispondo pacato... educato..... io parlo di tecnica e ti mi rispondi di caxxo duro.... uhmmm nella mia esperienza ho incontrato molte mogli di gente col caxxo duro... rido ancora adesso ed anche le mogli!

per iasso.... te ghe capi un caxxo...... quindi lascio stare, sinceramente uso un vecchio doietto :" mai le perle ai porci!..... ".... non ricordo chi lo dicesse ma è un bel detto.....ed al caso di capa perfetto.

saluti e chiudo,... di gente che pippola ne ho proprio i coglioni pieni....a mille.

ciauz tortelli

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda blackballs » 20 giu 2015, 13:15

Duchessina non ti arrabbiare dai,non lo fanno mica con cattiveria!!se non ti arrabbi ti do un bel bacione con la lingua!!!!

ertiger
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2015, 7:37

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda ertiger » 20 giu 2015, 13:22

sono stato ieri in mtx e devo dire che il pezzo, toccato con mano, mi è sembrato veramente ben fatto (azzz... a scrivere ne sto forum se ne prendono gli usi e costumi :rotlf: )

poi io non ci capisco niente, e sebbene le critiche alla qualità e alla scelta progettuale possono avere senso anche se fatte vedendo una foto
i ragazzi di mtx sono veramente disponibili, magari basterebbe una telefonata per confrontarsi con loro
ripeto a me è sembrato veramente ben fatto, il fatto poi che si siano industriati merita comunque un plauso
lamps a tutti...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Pestifero » 20 giu 2015, 13:52

Ora per 30. € ne prendo una coppia e poi ridiamo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Maveric78 » 20 giu 2015, 14:06

Pestifero ha scritto:Ora per 30. € ne prendo una coppia e poi ridiamo...

Fissa se ti ni penti!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Pestifero » 20 giu 2015, 14:14

Se poi si spascia mu pai!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda Triade » 20 giu 2015, 15:29

mmmm ..come dice Pestifero, quei tre fori sono troppo vicini...nella seconda foto si vedono bene... Che esteticamente sia fatta bene ci stà, però qualche perplessità sulla robustezza ci sta pure...
Azzidu... di piastre paracolpi sui 4x4 ne ho cambiate piu di una , perchè a volte cedevano dove c erano le filettature ... da Wrangler a Terrano a Toy... solo le piccole per le SJ tenevano ma avevano degli ancoraggi diversi.. Di Sicuro non cede appoggiandoci sopra semplicemente il piede... però....

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda azzidu » 20 giu 2015, 15:54

Pestifero ha scritto:Se poi si spascia mu pai!


Giuro che se si spacca salendo e scendendo dalla moto ti faccio il bonifico immediatamente!

A proposito di caxxi duri ne abbiamo uno che ce l'ha più duro di tutti e piscia anche più lontano! Come dicono dalle mie parti "e vai, pixia e cochaddi""
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Nuovo accessorio

Messaggioda azzidu » 20 giu 2015, 16:03

Triade ha scritto:mmmm ..come dice Pestifero, quei tre fori sono troppo vicini...nella seconda foto si vedono bene... Che esteticamente sia fatta bene ci stà, però qualche perplessità sulla robustezza ci sta pure...
Azzidu... di piastre paracolpi sui 4x4 ne ho cambiate piu di una , perchè a volte cedevano dove c erano le filettature ... da Wrangler a Terrano a Toy... solo le piccole per le SJ tenevano ma avevano degli ancoraggi diversi.. Di Sicuro non cede appoggiandoci sopra semplicemente il piede... però....



La mia è durata 10 anni, alla fine era un po' piegata (un po' molto) ma ne ha viste davvero tante, compreso una roccia in un guado fatto a circa 20/30 km/h. Non volevo dire che rimangono immacolate. Ma rompere quel pezo solo caricando il peso di una persona.... anche a te sembra un po' difficile.


Poi io sono troppo stupido per l'eccellenza del forum....

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti