Oggi l'ho provata e per essere certo di cosa stavo per comprare ho provato anche il GS. Sono stufo di aspettare il 1290, che ora mi dicono che neppure arriverà...
Motore 4 cilindri e quindi non un Landini come il nostro, vibrazioni nulle, si si avvertono poi al manubrio ma perchè parti dallo zero precedente; rispetto al 1190 sono a frequenze più elevate ma è 0, rispetto a 10 della nostra
Frenata impressionante, da corsa, l'unico appunto è che non si riesce assolutamente a modulare l'inizio della frenata se viaggi a 10-20 kh
Maneggevole più della nostra ed attaccata a terra tipo il K1290, molto più stabile, provata solo in Dynamic e quindi come assorbimento siamo a livelli molto bassi !!
Protezione buona, almeno fino a 180
Sella buona, da vedere per lunghi viaggi
Moto con soli 200 km, sarà legato, ma ai bassi sorprendentemente vuoto, mi ha impressionato negativamente.
Cambio elettronico, DURO, il nostro 1190 sembra di un'altro pianeta.
GS:
Frenata buona, sopratutto perchè non affonda a non cambia assetto.
Maneggevole meno dell' XR
Più comoda e ripara di più, quindi meno affaticante per viaggi lunghi.
Motore che sorprendentemente non vibra, rispetto al nostro un abisso; arrivato ai 4-5000 giri sembra un frullatore bolso. Pensavo tuttìaltro. In prima e seconda la prima risposta è veramente impulsiva, poi fine.
Onestamente pensavo di comprare seduta stante o la XR o la ADV. Devo riflettere, deluso dalle prestazioni, anche se guardando i dati rilevati dalle riviste non si dovrebbe poi notare così tanta differenza dalla nostra 1190.
Però settimana scorsa in Francia quasi cado a 160 in autostrada, sul dritto.
Questa notte ci dormo su e vediamo come ci svegliamo