KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda motogatto » 23 ago 2014, 21:04

...che ne pensate?

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda anouk » 24 ago 2014, 9:37

Secondo me il 690 lo tiri fuori, ti fai i 50/100 km da sparo e poi lo rimetti in garage perchè hai il culo quadrato..., con il 990 ci fai tutto il resto :D :D .
Sicuramente come divertimento penso che sia superiore il 690, minor peso, fai tante di quelle cazzate che nemmeno te ne accorgi con quella moto la :mrgreen: :mrgreen:, però come ho detto hai dei limiti ben precisi, il 990 è più moto...

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda motogatto » 24 ago 2014, 11:08

Vero Anouk... ho la 990 da novembre scorso (7300 km) e anche allora è stato un dilemma incredibile con la 690... poi ho scelto la 990 di cui sono tutt'altro che insoddisfatto, però... la scimmiazza mi resta, anche perché per il medio lungo raggio ho la fortuna di poter utilizzare una Z1000SX valigiata (11000 km in quattro mesi), tra l'altro sulla 990 la donna lamenta come passeggero il ritorno dei gas di scarico. Quello che mi spaventa di più sulla 690 è che mi manchi la castagna della 990 in accelerazione, e le vibrazioni al manubrio. Ho fatto un giro su una 640 e sono rimasto male per entrambe le cose. Quello che mi fa sbavare con gli occhi sbarrati è il peso piuma... senza togliere che è una bellezza!

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda elleR » 24 ago 2014, 12:10

Quello che mi spaventa di più sulla 690 è che mi manchi la castagna della 990 in accelerazione, e le vibrazioni al manubrio.

bhe la castagna ti manca sicuro... :roll:
perchè non una via di mezzo tipo il 690 duke?

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda motogatto » 24 ago 2014, 12:21

elleR ha scritto:
Quello che mi spaventa di più sulla 690 è che mi manchi la castagna della 990 in accelerazione, e le vibrazioni al manubrio.

bhe la castagna ti manca sicuro... :roll:
perchè non una via di mezzo tipo il 690 duke?


La Duke piccola non mi piace, non mi attira una naked mono. La 1290 è un'altra cosa, ma appunto è un'altra cosa, da tanti punti di vista. E poi adoro il concept motard e la grande altezza sella

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

lelesmr
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 apr 2015, 10:25

Re: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda lelesmr » 16 giu 2015, 16:21

ciao, ho avuto il 690 smc...si leggerissima, con akra, mappa e pignone va come un missile...,ma dopo 50 km ti fa male il culo e se devi farti 40km di superstrada come me prima di arrivare ai monti ti rompi le OO....
Tenuta 3 mesi e rivenduta...certo se e' la seconda moto e abiti in montagna...prendila !

lucmerenda
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Da 990 SMR a 690 SMC R si, no, perché?

Messaggioda lucmerenda » 16 giu 2015, 18:25

Non ho esperienze con il 990 se non pochi km scambiando la moto con un amico ma la mia smc non la cambierei mai
Le vibrazioni ci sono ma nulla in paragone ai vari 640/660
In superstrada/autostrada soffri come è naturale che sia con un mono e un telaio di derivazione enduro
Ma appena ci sono due curve c'è da impazzire di felicità
L'altra domenica ci ho fatto 465km, il mio amico con il 640 ne ha fatti 480 e l'altro col duke 690 quasi 500 e siamo tutti over 40.
Uscito di casa alle 8.00 e rientrato alle 19.30.
Ero stanco, sudato ecc ma mi sono divertito da matti
È ovvio che se ti aspetti di fare tutta quella strada su una quattro corsie con la passeggera e stare anche comoda hai sbagliato moto
Ma se ci vai da solo per strade strette e ricche di curve non ce ne è per nessuno
Anche io che sono un fermone mi tolgo delle belle soddisfazioni


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti