KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli Rosso Corsa

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Gio76 » 10 giu 2015, 16:35

Domani passerò daLe Michelin Power3 alle rosso corsa...vedremo la differenza...


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda alemare71 » 10 giu 2015, 17:27

sull'anteriore in particola modo sono la cosa più bella che abbia mai avuto...peccato che fra una settimana la posteriore avrà la tela fuori :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Gio76 » 10 giu 2015, 19:20

Ottimo Ale...


Inviato da Pisogne...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 giu 2015, 19:36

noterai subito la differenza, poi dopo noterai che ti sono durate meno :mrgreen:

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Gio76 » 10 giu 2015, 21:30

Grazie a tutti della fiducia!!! considerate che con le power c'ho fatto 8000 km...e non sono alla tela...


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda kappa83 » 11 giu 2015, 9:04

mai usate le power ne le corsa.. ma le power sono molto sportive?? io nemmeno con le conti di serie faccio quei km... dovrei farli ora con le roadsmart.
le corsa secondo me saran gomme da 3000 km...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 giu 2015, 13:57

Gio76 ha scritto:Grazie a tutti della fiducia!!! considerate che con le power c'ho fatto 8000 km...e non sono alla tela...


Inviato da Pisogne...

con le power3 ho fatto 8150km, poi posteriore finito e anteriore un pò scalinato.
con corsa 4000km su per giù :roll:

kappa83 ha scritto:mai usate le power ne le corsa.. ma le power sono molto sportive?? io nemmeno con le conti di serie faccio quei km... dovrei farli ora con le roadsmart.

le power3 sono le classiche gomme stradali sportive come le facevano una volta, nel senso di carcasse, profili e mescole non "esasperate" come si usa ora. E' una gomma "facile" da capire, omogenea nella discesa in piega, e con mescola centrale al posteriore che permette un kilometraggio un pò superiore a quella media della categoria.
io considero la power3 quella gomma che stà nel "mezzo" tra una dunlop SS2 e una RS2.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda sorre87 » 11 giu 2015, 17:29

katana ha scritto:
Gio76 ha scritto:Grazie a tutti della fiducia!!! considerate che con le power c'ho fatto 8000 km...e non sono alla tela...


Inviato da Pisogne...

con le power3 ho fatto 8150km, poi posteriore finito e anteriore un pò scalinato.
con corsa 4000km su per giù :roll:

kappa83 ha scritto:mai usate le power ne le corsa.. ma le power sono molto sportive?? io nemmeno con le conti di serie faccio quei km... dovrei farli ora con le roadsmart.

le power3 sono le classiche gomme stradali sportive come le facevano una volta, nel senso di carcasse, profili e mescole non "esasperate" come si usa ora. E' una gomma "facile" da capire, omogenea nella discesa in piega, e con mescola centrale al posteriore che permette un kilometraggio un pò superiore a quella media della categoria.
io considero la power3 quella gomma che stà nel "mezzo" tra una dunlop SS2 e una RS2.

5000 km con io posteriore e l'anteriore ne aveva per altri 2000 forse..gia a 4000 cedevano allegramente cn ghiaia e acqua ma sono stato soddisfatto dell'acquisto!

Avatar utente
Marzio 990 SMT 2011
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 25 lug 2013, 17:02

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 11 giu 2015, 19:44

le rosso corsa le ho sotto adesso danno una sensazione di sicurezza enorme pieghi pieghi e la moto non da mai la sensazione di essere sul punto di partire................però le vedi calare ogni volta che usi la moto. Ho fatto circa 2000 km e non penso che supererò i 4000. Le diablo rosso II non sono male e durano 6/7000 km potrebbero essere la via di mezzo ideale

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Gio76 » 11 giu 2015, 20:24

Grazie mille dei consigli! Provate stasera in 2...no spettacolo! Chissà domani da solo...


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda rsf61 » 16 giu 2015, 22:57

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:le rosso corsa le ho sotto adesso danno una sensazione di sicurezza enorme pieghi pieghi e la moto non da mai la sensazione di essere sul punto di partire................però le vedi calare ogni volta che usi la moto. Ho fatto circa 2000 km e non penso che supererò i 4000. Le diablo rosso II non sono male e durano 6/7000 km potrebbero essere la via di mezzo ideale


see...magari!!
Io ho le Diablo Rosso II e la posteriore ha retto 4.500 KM.....ne ho messa un' altra e tenuto l' anteriore, ma non so se dura tanto da poterle poi cambiare tutte e due insieme.... :crycry: :crycry:
Stavo pensando di ritornare alle Continental...almeno con quelle ne avevo fatti 6.500 di KM...
Inoltre, secondo me e sottolineo secondo me, le Rosso Corsa II con il freddo fanno più fatica ad andare in temperatura e danno la sensazione di scivolare di più delle Continental.
Con il caldo, consumo a parte, sono spèttacolari !!
Mai capitato di consumare così una gomma fino al' ultimo millimetro utile !! :D :D
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda alemare71 » 17 giu 2015, 15:39

rsf61 ha scritto:
Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:le rosso corsa le ho sotto adesso danno una sensazione di sicurezza enorme pieghi pieghi e la moto non da mai la sensazione di essere sul punto di partire................però le vedi calare ogni volta che usi la moto. Ho fatto circa 2000 km e non penso che supererò i 4000. Le diablo rosso II non sono male e durano 6/7000 km potrebbero essere la via di mezzo ideale


see...magari!!
Io ho le Diablo Rosso II e la posteriore ha retto 4.500 KM.....ne ho messa un' altra e tenuto l' anteriore, ma non so se dura tanto da poterle poi cambiare tutte e due insieme.... :crycry: :crycry:
Stavo pensando di ritornare alle Continental...almeno con quelle ne avevo fatti 6.500 di KM...
Inoltre, secondo me e sottolineo secondo me, le Rosso Corsa II con il freddo fanno più fatica ad andare in temperatura e danno la sensazione di scivolare di più delle Continental.
Con il caldo, consumo a parte, sono spèttacolari !!
Mai capitato di consumare così una gomma fino al' ultimo millimetro utile !! :D :D

confermo problemi con temperature basse, e per basse intendo poco sotto i 15 gradi...si scivola ed alla grande :crycry:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda kappa83 » 18 giu 2015, 10:31

.. è normale, sono gomme quasi da pista, dove verrebbero sollecitate e scaldate in un altro modo, se andassero in temperatura con guida stradale, e per di più con temp basse, in pista avrebbero grossi problemi... non oso immaginarle sul bagnato, se per caso trovate due goccie aspettate che asciuga la strada? :roll:
sinceramente non ho mai capito l'uso di gomme così sportive su moto stradali, vi spennano un sacco di soldi, avete meno sicurezza, e magari poi fate le stesse cose con un'altra gomma più stradale (non voglio pensare che guidate tutti col ginocchio a terra, penso sia abbastanza incosciente visto lo stato delle strade e ciò che ci sta intorno guardrail alberi automobili ecc.. per questo ci sono le piste).
scusate non voglio far polemica ma è solo un mio pensiero, poi ognuno è (quasi) libero di fare come vuole dato che ci sono altre persone sulla strada.
queste gomme per me sono buone solo per un uso prevalentemente in pista, con saltuarie uscite in strada solo con temperature alte zero pioggia e no autostrada, e mi sembra che limiti un po l'utilizzo di una moto come la nostra.. :wink:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda gomac2000 » 18 giu 2015, 12:03

Le rosso corsa non sono così estreme come dici kappa83 , finché mi parli di super corsa ecc ok fin troppo x strada ma le rossi corsa sono ottime a mio parere , almeno sulle mia altre moto le trovavo ottime.. Ora le ho ordinate x montarle sul sd1290 e vedremo.. Poi logico d inverno non vanno bene, ma nel mio caso d inverno la moto è in box

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda gomac2000 » 18 giu 2015, 12:04

Sicuramente non le monterei su adventure .. Quindi in quel caso ti do ragione, ma solo su moto più sportive

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda kappa83 » 18 giu 2015, 14:09

gomac, esattamente quello che dicevo, tutto dipende dalla moto e soprattutto dall'utilizzo.
solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)
già su un sd1290 con tutta quella cavalleria ci stanno di più, la sd ha anche molta meno propensione touring della smt
mi è capitato tante volte di fare giri di più giorni e trovare temporali, e sui passi temperature basse anche d'estate, e in queste situazioni vedo più giusta e sicura un'altra gomma, se ti devi pure ciucciare qualche trasferimento autostrada si spiattellano subito e la rovini.
io le corsa non le ho mai provate, ma se come caratteristiche sono simili alle conti sport attack, io ne avrei bisogno almeno due/tre treni l'anno, e nelle condizioni sopra descritte scivolavano, mentre sull'asciutto non mi davano di più a livello di grip di quelle che ho ora, quindi per un utilizzo tipo il mio che è "un pò di tutto" sarebbero proprio sprecate, avrei più effetti negativi che vantaggi.
non penso di offendere nessuno, è solo la mia opinione, ma ognuno avrà la sua e la accetto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 giu 2015, 20:14

kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)

non tutti utilizzano la smt in "multi-modo".
anzi, secondo me, sono proprio pochi ad utilizzarla così.

in merito alle rosso corsa, si possono utilizzare tranquillamente su strada, sono le gomme più divertenti che ho avuto, certo è saggio e ragionevole utilizzarle nella stagione estiva e per andare a fare la domenica curvosa in montagna, non certo lunghi viaggi autostradali :roll:

esistono tanti modelli di gomme per tutti gli usi, ad ognuno il suo :wink:

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda Gio76 » 18 giu 2015, 22:13

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)

non tutti utilizzano la smt in "multi-modo".
anzi, secondo me, sono proprio pochi ad utilizzarla così.

in merito alle rosso corsa, si possono utilizzare tranquillamente su strada, sono le gomme più divertenti che ho avuto, certo è saggio e ragionevole utilizzarle nella stagione estiva e per andare a fare la domenica curvosa in montagna, non certo lunghi viaggi autostradali :roll:

esistono tanti modelli di gomme per tutti gli usi, ad ognuno il suo :wink:


Condivido in pieno! Io la SMT la uso per giri sui 300 km in giornata evitando le autostrade: Ho usato le Michelin power 3 e sono durate 8000 km, gomme non sportivissime ma vanno subito in temperatura è durata molto buona! Ora ho le rosso corsa da 1000 km: dureranno sicuramente meno ma ragazzi che goduria!!!!! Consiglio a tutti: almeno un treno in estate provatelo!!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda kappa83 » 19 giu 2015, 8:32

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:solo che da un possessore di smt data la natura della moto mi aspetterei un uso più multi-modo, non solo la sparata di mezza giornata quando c'è sole da maggio a settembre, (oltre al fatto che rimango dell'idea che montare una gomma così e cercarne il limite su strada non sia mai una buona idea..)

non tutti utilizzano la smt in "multi-modo".
anzi, secondo me, sono proprio pochi ad utilizzarla così.

in merito alle rosso corsa, si possono utilizzare tranquillamente su strada, sono le gomme più divertenti che ho avuto, certo è saggio e ragionevole utilizzarle nella stagione estiva e per andare a fare la domenica curvosa in montagna, non certo lunghi viaggi autostradali :roll:

esistono tanti modelli di gomme per tutti gli usi, ad ognuno il suo :wink:


lo so infatti è solo una mia riflessione, senza voler giuducare o criticare nessuno, penso solo che per quell'uso ci siano tante moto più adatte, perchè prendere una smt e non una sm? anche se non lo capisco lo accetto ovviamente, ognuno fa per se e dei propri soldi ciò che gli pare! :wink:

esatto, questi due concetti rispecchiano quel che dicevo, alla fine tutto dipende da come si utilizza la moto

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Pirelli Rosso Corsa

Messaggioda alemare71 » 19 giu 2015, 8:41

kappa83 ha scritto:.. è normale, sono gomme quasi da pista, dove verrebbero sollecitate e scaldate in un altro modo, se andassero in temperatura con guida stradale, e per di più con temp basse, in pista avrebbero grossi problemi... non oso immaginarle sul bagnato, se per caso trovate due goccie aspettate che asciuga la strada? :roll:
sinceramente non ho mai capito l'uso di gomme così sportive su moto stradali, vi spennano un sacco di soldi, avete meno sicurezza, e magari poi fate le stesse cose con un'altra gomma più stradale (non voglio pensare che guidate tutti col ginocchio a terra, penso sia abbastanza incosciente visto lo stato delle strade e ciò che ci sta intorno guardrail alberi automobili ecc.. per questo ci sono le piste).
scusate non voglio far polemica ma è solo un mio pensiero, poi ognuno è (quasi) libero di fare come vuole dato che ci sono altre persone sulla strada.
queste gomme per me sono buone solo per un uso prevalentemente in pista, con saltuarie uscite in strada solo con temperature alte zero pioggia e no autostrada, e mi sembra che limiti un po l'utilizzo di una moto come la nostra.. :wink:

non credere che non ci abbiamo pensato alla stupidaggine che stavamo facendo...però una volta nella vita 2 gomme speciali non gliele vuoi regalare alla SMT? :mrgreen: almeno io l'ho vista così
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti