KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lavaggio Moto e motore gira ad 1 cilindro

renderbard
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 dic 2012, 15:48
Località: Milano

Lavaggio Moto e motore gira ad 1 cilindro

Messaggioda renderbard » 11 giu 2015, 15:43

Ciao a tutti, mi è capitato da poco che lavando la moto con il getto a pressione, (idropulitrice) , il motore tenda a "strappare" non appena mi rimetto in moto:
Spiego meglio:

Dopo aver lavato la moto (senza andare a lavare cruscotto e motore) la accendo; in folle il motore gira perfettamente, ma appena inserisci qualsiasi marcia il motore gira quasi ad 1 - strappa e tende a morire .
Se si accellera , in qualsiasi marcia, la moto strappa vistosamente.
Appena si rimette la folle tutto torna ok - questo problema persiste finchè la moto non si è asgiugata (alemeno qualche ora) poi tutto ok.

Ho pensato che fosse un problema di sensore marcia (cambiato ma il problema persiste)
Forse è un cavo della candela? .. qualcuno ha avuto un problema simile? ho pensato che sia un problema realativo alla tensione in candela...ammesso che questa cambi tra la folle e le marcie.
O forse qualche altra cosa.....

Il mio pensiero non è tanto al lavaggio (la posso lavare a mano senza getto) ma se mi dovessi prendere una pioggia medio/forte non vorrei dovermi ritrovare a chiamare il carro attrezzi.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Nei vari conessionari NON sono riusciti a ricostruire il problema perchè , sencondo le mie ricostruzioni" lavano la moto con una caduta di acqua e NON vaporizzandola come accade con l'idrogetto ( e anche in strada quando si viaggia nell diluvio)...

Grazie mille.

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti