KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Beltracom » 9 giu 2015, 9:24

Premesso che ho 4500km di colli con la SD1290 e che non vado in pista (a Cuneo non abbiamo nulla di decente)...sarebbe follia passare ai semimanubri dopo due monster e una bestia in due anni?
Grazie per il vostro punto di vista!
Beltra

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda THE ONE » 9 giu 2015, 12:41

secondo me ...
si
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Blackdog » 9 giu 2015, 14:23

Premesso che la R1 non l'ho provata, se non vai in pista secondo me rischi solo di stare più scomodo e forse di divertirti di meno.

m63g69
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda m63g69 » 9 giu 2015, 14:41

motivo del cambio ???

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Corrado Rivale » 9 giu 2015, 15:44

insfruttabile e scomoda!!! fai un giro nell'appennino e ti sfido a tirare una sola marcia, che non sia la prima!....ah, senza ucciderti :lol:

se ti converti alla pista, ottima scelta.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Beltracom » 9 giu 2015, 18:22

Corrado Rivale ha scritto:insfruttabile e scomoda!!! fai un giro nell'appennino e ti sfido a tirare una sola marcia, che non sia la prima!....ah, senza ucciderti :lol:

se ti converti alla pista, ottima scelta.


Corrado, sai illuminarmi di immenso.
Scusatemi tutti ma sabato mi sono seduto su questo mito a 4 cilindri. Versione M. Motociclismo di giugno ne tesse le lodi e mi ha fatto eccitare come una scimmia.
Risparmio soldi per il prossimo anno :)

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Alf67 » 9 giu 2015, 20:40

Ti capisco. Domenica a Varano un amico parlava della sua e aveva la pelle d'oca quando descriveva come va in pista!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda fil » 9 giu 2015, 21:04

https://youtu.be/aAlxW3vA3Ts
Solo pista!provata.... posizione in sella senza compromessi,io fossi in tè la proverei molto bene prima di firmare.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda sbkduca » 9 giu 2015, 21:13

è fatta per la pista... come l apanigale... come la zx10 rr... sono moto pensate per godersela alla biondetti , alla ascari, alla trple droit di le castellet... non certo in trebbi o nei passi appenninici...

è una moto spettacolare... 2a, 3a e 4a sono incredibili... ma a mio parere su strada il limite è a) il pilota, b) la strada, c) il traffico locale......

ma se a uno ci piace e fallo ecchecavolo.... ma per i passi io prenderei una 690...una gs 800.... insomma una moto dove puoi stare tutta a palla sempre.....

ciauzzzzzzz ma la moto è bellissima.. bellissima... la linea fa cacare in maniera assoluta...ma la tecnica e tecnologia usate sono spaziali....

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda gomac2000 » 9 giu 2015, 23:28

Dal mio conce c'è una r1m già disfata.. Qualcuno ha esagerato in strada .. Come linea non mi fa impazzire preferisco Panigale o Aprilia factory.. Comunque credo che se fai solo strada la sd è ottima.. Poi se hai soldi da spendere fai l acquisto.. In fin dei conti la moto deve piacere

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda sbkduca » 13 giu 2015, 12:48

Gomac....sei un mitico! !!!!...cioè. .mitile! !!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda atomino » 13 giu 2015, 13:41

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda sbkduca » 13 giu 2015, 15:14

atomino vieni a milano oggi.. che prendi acqua a kili cosi hai la 1290 ad acqua!! ah ahhaha ha ha h porca vacca volevo uscire ed invece ciccia.:!:!:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda atomino » 13 giu 2015, 15:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda Beltracom » 14 giu 2015, 9:46

atomino ha scritto:io una volta ho provato una mountain bike con le gomme da strada e una bici da corsa, mi sono innamorato della mountain bike con le gomme da strada

raga seriamente "KTM SD 1290 vs Yamaha R1" non si può sentire!!!!!

nella mia città c'era un negozio di musica, tu entravi per comprare un basso o una batteria e il padrone era famoso perchè immancabilmente ti diceva: ma fatti una bella chitarra fender stratocaster!!!

non so se ho reso.... :D

cmq visto che ci siamo sono indeciso se tenere la moto o prendere la moto d'acqua, pareri? :ugeek:

si scherza dai!

Mi merito la vostra ironia...maledettibbastardi :)
Non so perché mi sia venuta la scimmia R1.....probabilmente per colpa di Motociclismo di giugno che ha pubblicato una strepitosa comparativa maxisportive. L'esempio di Atomino sul negozio di musica e la fender calza a pennello. Tra moto e chitarre me ne sono magnati di soldi e me ne mangnerò ancora (se non finisco col culo per aria). Qui a cuneo piove....continuo la lettura della rivista ma vi prometto che limiterò ogni esternazione scimmiacea. Buona domenica a tutti. Vi allego la fotografia di un momento fantastico della mia vita....via il monster...dentro la bestia...ImmagineImmagine

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda atomino » 14 giu 2015, 15:20

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda sbkduca » 14 giu 2015, 16:00

cmq.. io di R1 me ne tengo 2... ma sono le mie vecchie compagne di pista.. una quella buona da gara.... l'altra il muletto che ho messo pe strada ed usato per 6 anni prima di passare alla 990 SMR... poi mi sono fatto la pelle per SD990% poi <Smc< 690.. poi 1290...... ed il brutto è che nonne ho rivenduta una caxxo:!:!:!::

indovina che mountain bike ho....? KAPPONA anche questa ec i ho appiccicato patch e adesivi della YOSHIMURA.. A>RROWS,... YAMAHA....


ma correvo per yamaha e quindi su ogni mia KTM c'è dietro piccolo lo stemma yamaha... gli devo moltissimo e non li perderò mai nel mio cuore..... ma ora KAPPA x sempre...

ho provato R1M..... pista è spaziale.. da vedere una cosa vomitevole....ma su strada perde molto... non ha senso, ma io adesso ho 53 anni... a 25 avrei detto.. R1,... <sp mescola.. chiudi la viosiera e fanculo...

ancora adesso su a nave... oppure penice o trebbia se rivedo i vecchi amici di pista... abasso la visiera e spalanco.... lo so non si dovrebbe ma... ma..... mi rimane nel cuore il TT.... 30 miglia di incubo e toboga... mi rimane nel cuore il burb vecchio.. la vecchia assen... il mitico le castellet... che dire,... se trovo gente che conosco viaggio ancora adesso a trenino su strada oltre il limite.. lo so... lo so.... non si deve no si dovrebbe non va fatto...

ma non so rispondervi.... è come il doppio di dorno, non son buono in cross.. iniziato troppo tardi ma rimango aperto e salto ... il cuore in gola.. e quando atterro godo come un bimbo alla prima sborrata... non so che dirvi...

solo una cosa, oincero e dal cuore,.. ogni volta che corro in strada con amici dei vecchi tempi.... ecco.. riprendo il gioco del mio tubone, del vip 3 marce... della R7... e rivedo quel pier... quelle sensazioni.. rivedo la mia anima e le mie passioni di cui non ho fatto il mio lavoro... rivedo quel bimbo di 10 anni che vide saarinen e la sua yamaha,.. era bellissima bellissima.......ero cosi piccolo che ho ricordi a sprazzi ,a quel serbatoio yamaha mi rimase nel cuore, ed un giorno alla prima moto seria scelsi il Diapson.. yzf 750.... che dire, rimango Peter Pan nel cuore,.. e la mia isola che non c'è si chiama MOTOCICLISMO..... che dire,... che stupido che sono,.... credo di averci messo in 15 anni almeno due villette dell'epoca.. e 15 anni di ferie e tutto ciò che potevo,....

se esiste un paradiso spero che sia come il TT.....stretto stretto, curvoso e pieno di toboga,.. a volte umido... e poter rivedere tutti quelli che ho incontrato in quel mondo magico che oggi credo sia perso, non ho figli, non ne ho voluti... vissuto in due continenti con almeno 3 donne importanti nella mia vita, ed ho sempre buttato via tutto con le donne.. come disse Guccini,.. per sfortuna o per volere,... ma una cosa non ho mai perso nel bene e nel male, Peter Pan.... e l'amore per i giovani... infatti in azienda mi dicono che assumo troppi giovani, do troppa fiducia,...

che dire,... amo il mondo colorato, giovane... odio i vecchi e le loro abbitudini strupide e ricorsive... ho un solo nemico nella mia vita...la NOIA,... mi uccise anni fa,.. e non voglio ri-morirci adesso,... quindi, giù la visiera e che sia corsa sempre!

un poco OT....... ma che dire, le regole son fatte per essere distrutte a volte,.. la loro esistenza è solo il sintomo che la follia esiste ed ha un senso... ciauz tortelli....

pesti, ONE.. alla prima ci si vede al penice,....ore 10,... giù la visiera e si corre a gola secca,... ho voglia di giocare ancora.

ciauzzzzzz e KAPAP x sempre....

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: KTM SD 1290 vs Yamaha R1 chi le ha provate entrambe?

Messaggioda blackballs » 14 giu 2015, 16:20

Vengo anch ioooooooooo


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti