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dischi a margherita

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luigiKRSK
 
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dischi a margherita

Messaggioda luigiKRSK » 6 giu 2015, 18:29

Cambiare i dischi di serie con quelli a margherita che vantaggi comporta?
Ci sono delle alternative valide rispetto ai ricambi proposti dalla PP?
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sbkduca
 
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Re: dischi a margherita

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 18:39

estetici di sicuro... frenano meglio sul bagnato e la pastiglie si comsumno il doppio...

prima usa quelli normali.. poi vedi, personalmente non mi interessano proprio. gli originali sono portentosi e non mi si affatcano ne da solo correndo ne in due... ergo....mia opinione personale ovvio...se devo spendere i soldi nella 1290 li spendo per pastiglie, settare pali avantreno e se viaggiassi con 1290 le borse laterali non brutte...

ciauzzzz

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luigiKRSK
 
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Re: dischi a margherita

Messaggioda luigiKRSK » 6 giu 2015, 18:50

qualche indicazione in più' su pastiglie e su "settare pali avantreno"?

sbkduca ha scritto: ...se devo spendere i soldi nella 1290 li spendo per pastiglie, settare pali avantreno ....

ciauzzzz
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Re: dischi a margherita

Messaggioda sbkduca » 6 giu 2015, 20:29

pastiglir un poco piu' mordenti e sfilare i pali di almeno 5mm e modificare molle e cambiare olio interno mettendo 14mm di sostegno alla compressione..

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Re: dischi a margherita

Messaggioda luigiKRSK » 7 giu 2015, 1:20

allora :
1) dischi a margherita da escludere perche' praticamente solo estetici
2) pastiglie + mordenti >>> marca modello ?
3) sfilare pali di 5 mm >>> significa accorciare o allungare le forche ?
4) modificare molle forcelle? le cartucce MUPO sono ottime...altro?
5)olio che tipo?
6) non capisco cosa significa "mettere 14 mm di sostegno alla compressione"




sbkduca ha scritto:pastiglir un poco piu' mordenti e sfilare i pali di almeno 5mm e modificare molle e cambiare olio interno mettendo 14mm di sostegno alla compressione..
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Re: dischi a margherita

Messaggioda Fra K » 7 giu 2015, 8:02

I dischi a margherita sono migliori solo sotto l'acqua, poi avendo una superficie di attrito inferiore inevitabilmente frenano meno (necessitano in genere di pastiglie specifiche). Forse migliorano la situazione in caso di impianti troppo aggressivi e poco modulabili, ma non è il caso della sd1290

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Re: dischi a margherita

Messaggioda luigiKRSK » 7 giu 2015, 13:05

ma allora perche' li fanno come accessori PP?...e li descrivono con potenza frenante maggiore del 25% dei tradizionali standard?
non penso che la raccontino così' spudoratamente quelli della KTM?!

Fra K ha scritto:I dischi a margherita sono migliori solo sotto l'acqua, poi avendo una superficie di attrito inferiore inevitabilmente frenano meno (necessitano in genere di pastiglie specifiche). Forse migliorano la situazione in caso di impianti troppo aggressivi e poco modulabili, ma non è il caso della sd1290
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Re: dischi a margherita

Messaggioda miscelatore » 7 giu 2015, 14:15

Se veramente avessero il 25% in più di potenza frenante, significherebbe soltanto una cosa:
Quelli di serie sono una merdaccia degni soltanto di essere istallati su uno scooter Made in Taiwan

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Re: dischi a margherita

Messaggioda sbkduca » 7 giu 2015, 15:58

Mai credere alla pubblicità di chi vuole vendere.... se mi fai queste domande sei fresco di moto...un suggerimento ...non fare nulla goditela come è poi il resto se verrà lo cercherai....

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Re: dischi a margherita

Messaggioda luigiKRSK » 7 giu 2015, 18:34

magari fossi fresco di moto...dal primo 50ino a 14 anni ad adesso dopo 40 anni posso affermare che uno dei life motivo e' anche la nostra amata comune passione! :wink:
per quanto riguarda le margherite..i dischi ..beh quello e' un argomento che mi interessava capire meglio...per quello ho postato il 3ad.

Adesso chiudo ...qui in Siberia siamo +5 ore rispetto all'Italia

lamps

Luigi

sbkduca ha scritto:Mai credere alla pubblicità di chi vuole vendere.... se mi fai queste domande sei fresco di moto...un suggerimento ...non fare nulla goditela come è poi il resto se verrà lo cercherai....

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