KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema faro xenon

Moderatore: Moderatori

Danycode
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 set 2013, 1:21

Problema faro xenon

Messaggioda Danycode » 6 giu 2015, 17:54

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, dopo una lunga attesa ho deciso di montare una luce allo xenon, ho acquistato il kit ballast ed una volta montato il tutto, provo e funziona!!! ma il problema è arrivato di sera quanto un ora di strada da casa rimango senza luci e senza batteria :shock: allora sono andato alla ktm e mi sono fatto spiegare un po... mi hanno consigliato un condensatore da 2200nF e un raddrizzatore aggiuntivo, io a questo punto ho preso un ponte diodi 25A e mi sono collegato sul filo che alimentava la vecchia alogena, all'uscita collego lo xenon ma quando accendo la luce lampeggia non è fissa, con il condensatore in parallelo proprio non si accende, quindi a questo punto vengo a chiedere consiglio a voi, vi prego aiutatemi :crycry:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Problema faro xenon

Messaggioda miscelatore » 6 giu 2015, 18:46

Non potrà mai funzionare uno xenon sulle vecchie Exc

L'alimentazione del faro originale, è corrente alternata, quindi impossibile da utilizzare.

Se ti attacchi alla batteria, invece avrai la scarica nel giro di poco tempo, come hai già osservato. Questo perché il circuito batteria di questa moto serve soltanto al motorino avviamento, alla ventola, al clacson e alle frecce. Perciò è dimensionato per un utilizzo saltuario. Se ci colleghi una luce fissa, l'alternatore non ha sufficiente potenza.

Puoi montare la modifica Trailtech con alternatore maggiorato che trasforma tutto l'impianto in corrente continua, ma costa parecchi soldi.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti