da geronimo64 » 12 giu 2015, 18:39
Ho montato la pompa del Tmax della RMS, tutto OK solo qualche piccolo accorgimento:
- ho riutilizzato il tubo originale KTM (da pompa a filtro). Durante lo smontaggio ho dovuto tagliarlo in prossimità del collettore della pompa (era termosaldato) e poi nel montaggio l'ho messo al contrario.
- facendo tesoro dei vs. consigli (visto che a qualcuno si è sganciato il tubetto), considerato che ho utilizzato fascette a vite (non ho trovato quelle più specifiche) e l'attacco della pompa del Tmax è liscio e corto, ho praticato qualche piccola incisione nel collettore della pompa e poi una goccia di attack prima di mettere il tubetto (per evitare il tutto forse sarebbe stata meglio la pompa della vespa GTS 300 sempre della RMS che ha il collettore di uscita come quello del KTM.
- il diametro del collettore di ingresso alla pompa del Tmax è un pò più piccolo del collettore originale KTM (due decimi di millimetro), per fissare il porta fitro ho provveduto a interporre una striscetta di latta (da lattina di chinotto) debitamente scartavetrata.
- La pompa del t-max ha l'albero per il fissaggio del "porta filtro" di diametro un pò più piccolo del tmax, quindi bisogna procurarsi un nuovo seeger per il fissaggio.
...comunque alla fine partita al primo colpo.
Peccato solo (la moto l'ho acquistata stra-usata l'anno scorso), che mi sono accorto che il rubinetto esterno sinistro è sempre rimasto chiuso....e aprendolo mi perde. Mo mi tocca vedere pure quello.
Grazie a tutti dei consigli che, oltre al piacere di rimettere le mani sulla moto (era un pò che non lo facevo)...mi hanno risparmiare un bel pò di euri.
Ciao