KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda Christianello » 5 giu 2015, 9:08

Eccomi qui per postare impressioni/dubbi e chiedere chiarimenti in merito alla 1190 s my 2015

Dopo quasi 3000 km (che sono ancora pochi) vorrei condividere con voi alcuni aspetti
Veniamo a quelli paicevoli:
Motore elastico più di quanto credessi, ma scalda troppo,tanto :crycry:
Ergonomina: Buona, non siamo ai livelli del GS ma per il modello di moto che è non credo si possa volere di più. Manca un po di protezione aereodinamica nonostante il cupolino touring PP, e le selle PP assolovono meglio delle originali a livello di confort, ma se parliamo di trasmissione del calore...non cambia nulla

Ciclistica: Maneggevolissima..la più maneggevole che abbia avuto a confronto di MTS e GS. Entra in curva fulminea,precisa.
Mi devo ancra abituare ai leggeri cambi di assetto anche se le forche stengono abb bene; mi sembra che anche in CONFORT siano abbastanza rigide. Confermate ?
Il dubbio che porto alla vs attenzione, che nelle curve veloci (medio/veloce) la moto non sia stabilissima (avverto leggeri ondeggiamenti del posteriore) --> EDS inmpostato in guidatore,MOD STREET. Chiedo conferme o suggerimenti in questo senso. Forse il baricentro più alto ? :roll:
Consumi: 18 km/l a stare molto attenti :wink:
Per ora direi soddisfatto
grazie
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda tigrotto » 5 giu 2015, 10:45

Per il calore leggi i vari post , io ho completamente risolto , sella fredda e tutto nella norma , per il confort direi che a livello aerodinamico il gs è avanti , mi manca di provare il puig poi ho esaurito le risorse , a livello meccanico il motore e cambio frizione qui siamo su un altro pianeta rispetto al gs , ed anche la ciclistica è ottima e agilissima , poi a livello di stabilità alle altissime velocità non è il massimo , ma se monti gomme diverse direi che va bene ,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tr8lo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2015, 18:49

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda tr8lo » 5 giu 2015, 10:51

Mi sento di condividere tutte le tue impressioni tranne gli ondeggiamenti del posteriore nei curvoni veloci che non ho avvertito.
Aggiungo che le sospensioni (a 4600 km) ora sono un po più scorrevoli e meno frenate di quanto avevo notato da nuova, forse con l'utilizzo o per via delle temperature estive.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda alexa72 » 5 giu 2015, 13:16

Io sono a 15000 km (S 2014) e condivido quello che hai scritto tranne gli ondeggiamenti. La mia è stabile (in relazione al tipo di moto) anche alla massima velocità. Per quanto riguarda la protezione all'aria ho ordinato il cupolino GIVI perchè con l'originale maggiorato non mi trovo bene, troppe turbolenze in velocità (1e80 e sella PP "alta").
Personalmente sono molto soddisfatto della moto, l'unico vero difetto che ho trovato (e che in KTM potevano cercare di limitare) è il calore che arriva alla sella/gambe nella guida a bassa velocità in città nella stagione estiva. Se fossi costretto ad usarla spesso in queste condizioni, la venderei :oops:
Per fortuna che d'estate viaggio sempre in montagna :mrgreen:
Lamps!

P.S.: mi sono scordato una cosa importantissima!!! Viaggio sempre senza passeggero e valigie laterali. Al massimo bauletto da 58 lt e sacca morbida sulla sella passeggero. Quindi le mie impressioni sulla stabilità si riferiscono esclusivamente a questo tipo di carico.
Ultima modifica di alexa72 il 5 giu 2015, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda Eagle2 » 5 giu 2015, 13:23

La mia moto non è stabile quando viaggio da solo, ma lo è quando viaggio in due (260 presi questo weekend)...tuttavia ho ancora le conti originali e spero di risolvere con le gomme :wink: Ad ogni modo credo, anzi sono convinto come molti di voi, che il problema si possa risolvere.
Il calore c'è, meno con le modifiche 2015, ma ad ora lo sopporto bene.
Per il resto, grande moto :) :)

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda Christianello » 5 giu 2015, 14:30

tigrotto ha scritto:Per il calore leggi i vari post , io ho completamente risolto , sella fredda e tutto nella norma , per il confort direi che a livello aerodinamico il gs è avanti , mi manca di provare il puig poi ho esaurito le risorse , a livello meccanico il motore e cambio frizione qui siamo su un altro pianeta rispetto al gs , ed anche la ciclistica è ottima e agilissima , poi a livello di stabilità alle altissime velocità non è il massimo , ma se monti gomme diverse direi che va bene ,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie a tutti per i vs. interventi
Tigrotto ho montato le selle PP per confort e più isolamento...ok confort ma a 130 in autostrada dopo meno di 1 ora ...il deretano è bello caldo :crycry: per non parlare a livello ginocchia SX :crycry:

Per gli ondeggiamenti spero che con il tempo le forche migliorino
Per le turbolenze ( in questo senso alexa mi trovo d'accordo) forse valuterò il givi
Grazie anche a te
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda Pestifero » 5 giu 2015, 14:57

Christianello ha scritto:
Ciclistica: Maneggevolissima..la più maneggevole che abbia avuto a confronto di MTS e GS. Entra in curva fulminea,precisa.
Mi devo ancra abituare ai leggeri cambi di assetto anche se le forche stengono abb bene; mi sembra che anche in CONFORT siano abbastanza rigide. Confermate ?
Il dubbio che porto alla vs attenzione, che nelle curve veloci (medio/veloce) la moto non sia stabilissima (avverto leggeri ondeggiamenti del posteriore) --> EDS inmpostato in guidatore,MOD STREET. Chiedo conferme o suggerimenti in questo senso. Forse il baricentro più alto ? :roll:
......


Sui curvoni medio veloci ed in generale quando vuoi divertirti ti consiglio di mettere gli ammortizzatori in sport, non si induriscono ed assorbono meglio....

Il baricentro non è basso ma troverai differenze di guida tra la posizione della sella alta o bassa.. strano ma vero.

Per il calore .... oggi ci sono 30 gradi qui.... userei l'auto con aria condizionata a palla... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda Christianello » 5 giu 2015, 15:35

Pestifero ha scritto:
Christianello ha scritto:
Ciclistica: Maneggevolissima..la più maneggevole che abbia avuto a confronto di MTS e GS. Entra in curva fulminea,precisa.
Mi devo ancra abituare ai leggeri cambi di assetto anche se le forche stengono abb bene; mi sembra che anche in CONFORT siano abbastanza rigide. Confermate ?
Il dubbio che porto alla vs attenzione, che nelle curve veloci (medio/veloce) la moto non sia stabilissima (avverto leggeri ondeggiamenti del posteriore) --> EDS inmpostato in guidatore,MOD STREET. Chiedo conferme o suggerimenti in questo senso. Forse il baricentro più alto ? :roll:
......


Sui curvoni medio veloci ed in generale quando vuoi divertirti ti consiglio di mettere gli ammortizzatori in sport, non si induriscono ed assorbono meglio....

Il baricentro non è basso ma troverai differenze di guida tra la posizione della sella alta o bassa.. strano ma vero.

Per il calore .... oggi ci sono 30 gradi qui.... userei l'auto con aria condizionata a palla... :mrgreen:


In effetti in sport (motore e sospensioni) non lho ancora provata. Farò queto test
La sella monto la PP in posizione bassa.
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 3000 km e prime impressioni/dubbi/chiarimenti

Messaggioda tigrotto » 5 giu 2015, 21:17

Per il calore la mia moto dopo tutti gli interventi non scalda sotto alle chiappe,è tutto nella norma di un bicilindrico a v,però ho le paratie wings,sella pp isolata con doppio strato sotto sella e tra telaio e sella,parafango a filo ruota ,per il resto credo sia mappata più grassa e ti dico che sono soddisfatto della moto ,mi manca solo un po di confort in più a livello di rumore dato dal cupolino,che poi è una mia fissa ,ho comprato un Puig usato poi ho provato tutti i cupolini compreso quello del 1290 ....,per la guida io con precarico da solo più valige ed assetto sport sono soddisfatto ,la moto risponde bene e credo di sfruttarla al 60 /70 per cento massimo del suo potenziale ,non vado di modifiche sul mono perché Guido sempre da solo e scarico e ho toccato poche volte il laterale ( con allargamento Touratech ) in Sardegna nelle pieghe al mio limite massimo ,perciò direi che per un utente medio questa moto ne ha da vendere in tutto , poi con la corona da 44 sul asfalto sconnesso si mettono le sospensioni in confort e la moto va da zio anche li ....poi se la paragoni al gs ci sono pro e contro ma tirare una marcia al limitatore con il kappone non ha prezzo


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti