KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Primo premio per il più fermone!

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Kolo » 31 mag 2015, 15:43

Chissà...magari un giorno cambieró le gomme perché sono consumate ai bordi e non perché sono diventate quadrate
Dovrei anche fare qualche bel giro di quelli giusti con nelle strade tortuose per far pratica,perché per ora faccio 300 km a settimana ,per fare casa lavoro e le strade che faccio non permettono di provare un granché!
Vedo amici che hanno la moto da meno di me e vanno come se fossero Valentino!
Sapevo che chi corre in pista ,fa anche cross come allenamento perché sullo sterrato i comportamenti che ha la moto sono più amplificati, tipo imparare a mettere di traverso o controllare la moto fuori controllo...ovvio le velocità e i pesi non sono gli stessi,però è sempre esercizio...
Grazie per l incoraggiamento comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Riddler » 31 mag 2015, 18:22

Ciao Kolo se ti capita vai giù per la val Trebbia (Bobbio, Ottone, Torriglia) ... mi ci hanno portato una volta ... 100Km di sole curve ...
NON serve andare forte ... ma quando arrivi a Recco ... pian piano ... curva e controcurva ti vengono sempre meglio ed è un piacere pennellarne una dietro l'altra.

Te magni la focaccia e rientro ;)
Se vuoi per tornare passi per geVona ...

;)

So che arrivare alla fine della gomma NON è indice di andare forte, ma se ci sono arrivato io con 240Kg di moto e moglie dietro :mrgreen:
solo il posteriore neh? ... all'anteriore mancavano 4-5mm
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda sbkduca » 3 giu 2015, 6:52

Neko .... flip flop è il suo nome vero...arriva dalla similitudine delle ciabattine infradito che in usa si chiamano proprio flip flop....il termine fu coniato da sheene in un doppi dx e sx che finì malissimo....infatti la 2a girata fu appunto uno schianto a terra che in usa si dice FLOP. .....pif paf è forse din uso gergale o nazionale. ... poco dopo quel Nick di sheene si fece daytona di culo a 300km/h...... almeno io la storia la conosco così xche raccontata in paddock ama sbk uk molti anni orsono

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda sbkduca » 3 giu 2015, 6:57

Kolo.....ricorda un detto da pista.....LA PIEGA NON PAGA... verissimo oltre ogni limite specie su strada dove devi prediligere il raccordo e la trazione sempre costante e mai nulla.....per evitare trasferimenti di carico forti che aggiunti alla frenata posso creare perdite all'avantreno.... farei a cambio con te x cross...io non riesco ancora adesso a weeppare. ...ci ho dato due belle musate. ..secche che dalla seconda credevo di essere su una nave in tempesta....caxco

sbkduca da vascello Klingon succhio69

rial
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 mag 2015, 9:07

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda rial » 4 giu 2015, 10:13

Sverniciato recentemente da Multistrada 1200... :oops: :oops: ma con quasi 100 Cv in meno non mi aspettavo nulla di diverso! :roll:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Ninjo » 4 giu 2015, 10:31

La strada di sicuro non aveva molte curve...
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

rial
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 mag 2015, 9:07

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda rial » 4 giu 2015, 11:58

Diciamo che chi guidava aveva un buon manico e comunque il Duca è sempre un brutto cliente... :?

Avatar utente
Litto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 set 2013, 15:18
Località: Genova

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Litto » 5 giu 2015, 10:54

La Val Trebbia è uno spettacolo! Sia per la strada che per il panorama, così almeno hai una buona scusa per distrarti e andare piano :lol:
Se passate dalla Liguria ditemelo che organizziamo il tour dei fermoni!

Una buona componente della mia fermaggine si manifesta nei sorpassi delle auto nelle strade tutte curve degli appennini. Spesso vedo moto che fanno sorpassi allucinanti, invadendo abbondantemente la corsia opposta prima di una curva cieca. Io finchè non ho un buon margine (o sono stremato di stare dietro a qualche macchina) non mi ci metto a sorpassare.
Per quanto sia contento di ridurre eventuali frontali con una macchina, questo mi porta a rimanere un po' indietro quando sono in grupo con annessi insulti di quelli dietro di me

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Ninjo » 5 giu 2015, 11:14

Si chiama spirito di autoconservazione.. ed è cosa buona e giusta..
Spesso i lenti su strada sono veloci in pista e viceversa..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Primo premio per il più fermone!

Messaggioda Trifi » 11 giu 2015, 15:45

Litto ha scritto:La Val Trebbia è uno spettacolo! Sia per la strada che per il panorama, così almeno hai una buona scusa per distrarti e andare piano :lol:
Se passate dalla Liguria ditemelo che organizziamo il tour dei fermoni!

Una buona componente della mia fermaggine si manifesta nei sorpassi delle auto nelle strade tutte curve degli appennini. Spesso vedo moto che fanno sorpassi allucinanti, invadendo abbondantemente la corsia opposta prima di una curva cieca. Io finchè non ho un buon margine (o sono stremato di stare dietro a qualche macchina) non mi ci metto a sorpassare.
Per quanto sia contento di ridurre eventuali frontali con una macchina, questo mi porta a rimanere un po' indietro quando sono in grupo con annessi insulti di quelli dietro di me


Come ti capisco!

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti