BUONGIORNO A TUTTI,
MI CHIAMO TIZIANO E SCRIVO DA FAENZA (RA). HO 53 ANNI E VADO IN MOTO DA PIU' DI 30, ED HO AVUTO DIVERSE MOTO:
-LA PRIMA, YAMAHA TENERE' 600, PER IMPARARE A GUIDARE... SBIELLATA A 15000 KM
-LA SECONDA, GILERA RC600, DAVVERO ECCEZIONALE: FATTI 25000 KM, CON SALITE ALLO CHABERTON (NEL 1990,ALLORA SI POTEVA), ALLO JAFFERAU,AL COLLE SOMMELIER,OLTRE A TUTTE LE
STRADE MILITARI DELL'ASSIETTA, E TANTO FUORISTRADA DURO DALLE MIE PARTI (MARRADI,PALAZZULO SUL SENIO,ECC.ECCCC)
-POI CAMBIO RADICALE, BMW K100 RS, MOTO VERAMENTE SCARSA, VENDUTA DOPO SOLI 10000 KM (ANDAVA BENE SOLO IN AUTOSTRADA)
-ECCO NEL 1992 IL SUPERTENERE' 750...TENUTO 6 ANNI, FATTI 85000 KM ( RECENTEMENTE L'HO VISTO ANCORA IN GIRO, NE AVRA' 300.000...)
-NEL1998 ARRIVA IL TDM 850, GRANDE MOTO, TENUTA FINO AL 2002, FATTI 75000 KM
-NEL2002 TDM 900, ECCEZIONALE, TENUTA FINO AD OTTOBRE 2014, CON 90.000 KM ALL'ATTIVO
-DA OTTOBRE 2014 MI E' VENUTA QUESTA PARANOIA ARANCIONE, HO COMPRATO UNA ADVENTURE 990 ABS DEL 2008, TROVATA TENUTA BENISSIMO CON 45000 KM...
CHE DIRE? MOTO ECCEZIONALE, PROBABILMENTE LA VERA "MOTO TOTALE": SULLA STRADA VA FORTISSIMO, ED ANCHE FUORISTRADA QUEST'INVERNO MI SONO DIVERTITO PARECCHIO.
PUNTO DOLENTE,PERO', L'AFFIDABILITA', CHE NON E' CERTO PARAGONABILE A QUELLA DELLE JAP: CON LE 3 YAMAHA CHE HO ELENCATO SOPRA,NONOSTANTE LA MONTAGNA DI KM FATTI,MAI
AVUTO IL MINIMO PROBLEMA, A VOLTE PASSAVO ANCHE ANNI SENZA CONTROLLARE L'OLIO.
QUI DI PROBLEMINI INVECE CE NE SONO PARECCHI, NULLA DI GRAVE, MA A VOLTE (COME MARTEDI' SCORSO) TOCCA RINUNCIARE AD UN GIRO PERCHE' LA MOTO E' IN OFFICINA...
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
TIZIANO62