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Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamentali?

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 mag 2015, 20:10

sorre87 ha scritto:
L' ho precarico come da istruzioni per due..dovevo precaricarlo di più?

che intendi come da istruzioni?
il manuale prevede un valore in caso di carico massimo, cosa voglia dire chi lo sa....
se il post si abbassa più del dovuto, precarichi, è li apposta :wink:

PANdemonio ha scritto:
E 900 nuovi montati e mappati li spendereste??

500 nuovi sono disposto a spendere, non di più

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 1 giu 2015, 20:32

ho girato un po', a 650 si portano a casa montati gli Arrow race tech in alluminio con fondello carbonio, li ho visti e soprattutto sentiti e devo dire che sono bellissimi, sia come estetica con quella sezione romboidale, che non ha nulla da invidiare a quella pentagonale degli akra, sia come "voce", direi più grossa e cattiva degli akra. E mi pare che non scaldano nemmeno tanto considerando che sono di alluminio e non titanio.
I titanio uguali ci vogliono 200 euro in più...
In entrambi i casi ho considerato la Y non cat.... altrimenti lievitano entrambi di ulteriori 220 euro, quyindi 850 x gli alu e 1050 per i titan... ahia...

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 2 giu 2015, 14:13

Attento al discorso omologazione... solo Akra e Roads hanno SULLA CARTA l'omologazione per rumore (come tutti) ed emissioni inquinanti !

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 2 giu 2015, 20:31

Mmm.. già..
Tra l'altro i Roads non hanno il cat se non sbaglio... giusto? Come fanno a darti l'omologazione stradale per le emissioni senza avere i cat...
Ho sentito un po' il sound nei vari video su youtube... i Roads sono abbastanza belli e fanno un bel casino! Ma coi dBkiller sono a prova di fidanzata o rischia di non voler più salire per la puzza e l'effetto martello nel cervello?

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda Prosecchino » 2 giu 2015, 23:17

Io ho avuto i roads ,giudizio : belli , bel sound,come ha già risposto Pave ,per omologazione gas ...lasciamo perdere ,prestazioni perdevo ai bassi ,scaldavano ma no come le stufe in maiolica originali ,risultato finale li ho tenuti 2/3 mesi.
Mi sono deciso ho comprato gli Akra EVO e la Y ;hanno i kat estraibili le 2 omologazioni ,devo ancora rimappare (il conce mi ha detto che non è necessario) ,ma ti dico che si fanno pagare ,ma il risultato è molto più di quanto mi aspettassi ,(con rispetto parlando per i Roads ) siamo su un'altro pianeta ,sound bellissimo,tiro ai bassi ,tiro agli alti ,tira sempre ,ieri dopo 2 ore continuate di utilizzo ,c'ho messo la mano e il calore era sopportabilissimo ,la ventola si accende di meno

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 3 giu 2015, 8:50

PANdemonio ha scritto:Mmm.. già..
Tra l'altro i Roads non hanno il cat se non sbaglio... giusto? Come fanno a darti l'omologazione stradale per le emissioni senza avere i cat...


Semplicemente li hanno omologati con il catalizzatore e quindi ti rilasciano certificato, poi però il catalizzatore non lo forniscono... ben sapendo che mai nessuno a un posto di blocco ti chiederà di smontare i terminali per vedere se dentro c'è il catalizzatore !

PANdemonio ha scritto:Ho sentito un po' il sound nei vari video su youtube... i Roads sono abbastanza belli e fanno un bel casino! Ma coi dBkiller sono a prova di fidanzata o rischia di non voler più salire per la puzza e l'effetto martello nel cervello?


Il livello di rumore è a mio giudizio piuttosto alto (io dopo 3/4 mesi li tolsi per questo), altri lo trovano tranquillamente sopportabile evidentemente la cosa è soggettiva... a livello oggettivo cmq posso assicurare che sono ben più rumorosi degli Akra.

Problema puzza di fritto misto è comune a tutti i terminali privi di catalizzatore, indipendentemente dalla marca.

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 3 giu 2015, 8:52

Prosecchino ha scritto:Mi sono deciso ho comprato gli Akra EVO e la Y ;hanno i kat estraibili le 2 omologazioni ,devo ancora rimappare (il conce mi ha detto che non è necessario) ,ma ti dico che si fanno pagare ,ma il risultato è molto più di quanto mi aspettassi ,(con rispetto parlando per i Roads ) siamo su un'altro pianeta ,sound bellissimo,tiro ai bassi ,tiro agli alti ,tira sempre ,ieri dopo 2 ore continuate di utilizzo ,c'ho messo la mano e il calore era sopportabilissimo ,la ventola si accende di meno


Su questo zero dubbi !!!

Però se posso permettermi... consigliato rimappare: vero che non è necessario, ma visto che facendolo migliori ancora leggermente l'erogazione e in più proteggi il motore arricchendo un po' la carburazione perché non farlo ??? Non c'è nessun effetto negativo (non credere a chi dice che con la mappa Akra consumi di più, se vai allo stesso modo non è vero) solo effetti positivi, quindi...

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 3 giu 2015, 9:30

pave ha scritto:Semplicemente li hanno omologati con il catalizzatore e quindi ti rilasciano certificato, poi però il catalizzatore non lo forniscono... ben sapendo che mai nessuno a un posto di blocco ti chiederà di smontare i terminali per vedere se dentro c'è il catalizzatore !


Problema puzza di fritto misto è comune a tutti i terminali privi di catalizzatore, indipendentemente dalla marca.

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Leggendo i vostri ultimi post ho capito che i roads non fanno per me..

Scusate ma qual'è la differenza tra gli Akra "street legal" e gli Akra "racing only", oltre a un sensibile delta di prezzo?
Mi spiego, se la differenza è solo nella Y che è kat negli "street" mentre è no kat nei "racing", uno si prende i racing no? O forse il conce con i racing non ti dà il certificato x uso stradale??

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 3 giu 2015, 9:48

Prosecchino ha scritto:Mi sono deciso ho comprato gli Akra EVO e la Y


Hai preso solo terminali e Y? Sei sicuro che hai comprato proprio gli "EVO"? Da catologo PP risulta che gli EVO non si possono montare sui collettori di serie, ma devi prendere oltre alla Y anche i collettori EVO (disponibili in titanio o in acciaio).

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 3 giu 2015, 10:05

PANdemonio ha scritto:Scusate ma qual'è la differenza tra gli Akra "street legal" e gli Akra "racing only", oltre a un sensibile delta di prezzo?
Mi spiego, se la differenza è solo nella Y che è kat negli "street" mentre è no kat nei "racing", uno si prende i racing no? O forse il conce con i racing non ti dà il certificato x uso stradale??


Gli Akra racing only sono privi di catalizzatore e non omologati per circolazione stradale, lascia perdere... gli Akra Street legal sono pienamente omologati per uso stradale (livello sonoro ed emissioni inquinanti) e come da certificato sono dotati di tre catalizzatori, uno nella Y fornita insieme ai terminali e uno per ogni terminale. Chiaramente i tre catalizzatori sono rimovibili, quindi...

Comunque non pensare che i Roads siano una patacca, se non si ha il budget per gli Akra sono una ottima alternativa, forse troppo rumorosa ma comunque ottima.

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 3 giu 2015, 10:31

Grazie del chiarimento sugli akra.

Ma no figurati non penso assolutamente che i roads siano una patacca anzi, massima stima per le piccole imprese artigiane che ancora fanno tecnologia di nicchia e valorizzano il Made in Italy!
Intendevo solo che scarichi molto rumorosi e che fanno puzza di fritto misto sono un po' borderline rispetto alle mie priorità.
Intendiamoci, anche io "godo" a sentire uno scarico aperto che urla, ma devo privilegiare anche il comfort di marcia vacanziero, soprattutto della mia zavorrina. Se la moto diventa scomoda per lei, se all'idea di fare via 2 gg inizia a temere di rincoglionirsi di rumore e di impuzzarsi i capelli magari alla lunga invece di appassionarsi si scazza... e se si scazza di venire... beh lo saprete anche voi, le uscite se tutto va bene si dimezzano...

In fondo, se già in due mi state dicendo che i roads li avete tenuti su pochi mesi... siete voi per primi la dimostrazione che non fanno per me!

Solo che stavo pensando... allora se prendo gli akra "street" e li monto senza cat, fanno anche loro puzza di fritto misto!

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 3 giu 2015, 10:56

PANdemonio ha scritto:Solo che stavo pensando... allora se prendo gli akra "street" e li monto senza cat, fanno anche loro puzza di fritto misto!


Questo è sicuro, togliendo i catalizzatori al fritto misto non c'è alternativa ! Però non fartene una fobia mentre vai non lo senti, solo a fine giornata ti trovi il giubbino della zavorrina che puzza un po' di gas di scarico.

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda alemare71 » 3 giu 2015, 17:31

puzza ok ma mica una cosa che non si regge, è un motore a combustione interna dunque un po di odore lo fa per forza :mrgreen: ...e tieni conto che con i catalizzatori montati il calore si fa sentire alla grande....senza invece :roll:
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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda sorre87 » 4 giu 2015, 6:01

PANdemonio ha scritto:ho girato un po', a 650 si portano a casa montati gli Arrow race tech in alluminio con fondello carbonio, li ho visti e soprattutto sentiti e devo dire che sono bellissimi, sia come estetica con quella sezione romboidale, che non ha nulla da invidiare a quella pentagonale degli akra, sia come "voce", direi più grossa e cattiva degli akra. E mi pare che non scaldano nemmeno tanto considerando che sono di alluminio e non titanio.
I titanio uguali ci vogliono 200 euro in più...
In entrambi i casi ho considerato la Y non cat.... altrimenti lievitano entrambi di ulteriori 220 euro, quyindi 850 x gli alu e 1050 per i titan... ahia...


Attenzione che quelli in titanio non hanno la fascetta in alluminio ma hanno l'attacco al codino saldato sul terminale e non vanno bene per l'smt..se prendi gli Arrow in alluminio poi non li riesci a montare...only titanio per la smt..

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda bimbobillo » 4 giu 2015, 8:30

Ciao, nei forum ci sono fiumi di discussione sulla sostituzione degli scarichi. Io ho i Roads Titanio già montati e mappati dal vecchio propretario: chi è stato dietro di me a debita distanza dice che fanno un rumore sopportabile bello rotondo (?) e puzza non più tanto degli altri, chi è salito con me (sarà il bauletto?) non ha avuto particolari problemi d'impregnazione (un caso?) dei vestiti, sono omologati e hanno passato una revisione seria in marzo, sia per fumi che per rumore (entro i limiti superiori). Ancora non mi hanno fermato e quindi non vi so dire cosa potrebbe succedere (incrocio le dita e cerco di comportarmi onestamente soprattutto nei centri abitati) perchè penso che se trovi un rompiballe ci sarebbe conuque da discutere nonostante io abbia tutti i documenti in regola a bordo (ma questo vale anche per le auto e altri accorgimenti moto come angolo della targa ecc.). Penso pertanto che l'unica alternativa (pseudo)tranquilla agli originali ed agli AKRA siano solo i Roads, (gli altri non hanno neanche l'omologazione che psicologicamente ti può fare stare un po' più sereno). E' solo una questione di scelte personali.
L'unico problema della bestia è che beve come una spugna, olio e benza.


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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda balocco » 4 giu 2015, 9:49

bimbobillo ha scritto:...
L'unico problema della bestia è che beve come una spugna, olio e benza.
M


Concordo sul discorso Roads. Il discorso puzza dei gas di scarico invece mi fa un po' sorridere: ma quando mai si sono sentiti gas di scarico profumati? :rotlf:

Vado un po' OT e ti diro: dopo i 15.000 Km, sulla mia, il consumo do olio si è di molto ridotto. Faccio un rabbocchino di 100/200g ogni 1000km e non mi sembra tanto.
E anche i consumi non mi sembrano così esagerati, in media mi attesto sui 15 km/l su e giù per i monti e, in altri casi, anche più. Ad esempio lo scorso mese ho fatto una trasferta autostradale con degli amici che avevano i figli al seguito e dopo 340Km a 110 Km/h non si era ancora accesa la spia della riserva. Non male per un'ubriacona :D :D

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 4 giu 2015, 10:45

sorre87 ha scritto:Attenzione che quelli in titanio non hanno la fascetta in alluminio ma hanno l'attacco al codino saldato sul terminale e non vanno bene per l'smt..se prendi gli Arrow in alluminio poi non li riesci a montare...only titanio per la smt..


Scusa ma non ho mica capito bene la frase... nella prima parte dici che i titanio non vanno bene per l'smt, nella seconda parte dici l'esatto contrario, cioè che non riesci a montare quelli in alluminio e di montare sulla smt solo i titanio :shock:

In ogni caso mi pare di capire che con gli scarichi arrow senza kat, di qualunque materiale siano i foderi, se ti fermano ti possono sequestrare la moto perché non hai il certificato di omologazione per uso stradale, giusto?

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2015, 11:45

esatto, di qualsiaisi marca compri, devi avere in mano due certificati, con due omologazioni (una e3 1159 5, e l'altra e3 1141 9, almeno questi sono i numeri sui miei ), se manca un foglio, e trovi uno competente, ti fa storie (a volte nemmeno loro sanno che sono due omologazioni distinte), se fisicamente manca il cat nessuno andrà mai a vederci, vorrebbe dire smontare lo scarico.
di assodato è solo che roads e akra li danno entrambi, altre marche sembra di no.

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda pave » 4 giu 2015, 11:49

kappa83 ha scritto:di assodato è solo che roads e akra li danno entrambi, altre marche sembra di no.


Esatto, sono anni che lo dico

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Re: Consigli acquisto SMT abs... quali dotazioni fondamental

Messaggioda PANdemonio » 4 giu 2015, 11:55

..e poi chi ti fa la mappa akra sui roads?

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