KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pressione olio motore bassa .... (?)

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Pressione olio motore bassa .... (?)

Messaggioda xmax750 » 2 giu 2015, 10:36

Buon giorno a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se mi sono perso un post dedicato, ma cercandolo non mi sembra ci fosse...

detto questo sono un po' di giorni che alla mattina, a freddo (temp ambiente tra 6°e i 12° quindi niente di che) all'avviamento mi rimangono accesi spia ed alert di bassa pressione olio:

_nessuna anomalia se non l'accensione di tale spia solo a freddo, durante il resto della giornata o con temp olio superiore a 30° circa non si accende
_ appena faccio un metro o neanche si spegne
_ perdite non riscontrate e non visibili
_ quantità olio a posto
_ tagliandi più che regolari (ne faccio uno ogni 10k a prscindere da cosa dice la casa con mantenimento procedura come da libretto) ora km 18500 circa

domanda: prima di sentirmi dire c@g@te dal conc. preferirei sentirmi dire cose sensate da voi :mrgreen: , a qualcuno è successo? Idee? considerazioni?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Pressione olio motore bassa .... (?)

Messaggioda iasudoru » 2 giu 2015, 12:22

Una cosa che ricordo con chiarezza era che se ne parlava su advrider, e credo che qualcuno lo scrisse pure qui.
Il problema era generato dal filtro olio che creava un problema di scorrevolezza nel circuito di lubrificazione.
Fu risolto cambiando il filtro.

alpi82
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 2 apr 2014, 18:26

Re: Pressione olio motore bassa .... (?)

Messaggioda alpi82 » 2 giu 2015, 13:24

quoto iasudoru sicuramente problema è nel filtro olio,perchè a freddo la pressione olio dovrebbe essere maggiore di quando il motore è caldo per via dell'olio che ancora freddo e quindi più denso.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti