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Kit filtri pompa iniezione

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ronin
 
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Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 30 mag 2015, 20:32

Eh.....ogni tanto vanno cambiati..

Immagine

Ora la moto sale di cattiveria...pura libidine

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iasudoru
 
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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda iasudoru » 30 mag 2015, 20:45

Kilometraggio a cui sei arrivato?

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 30 mag 2015, 20:54

Trentamila durante i quali sono finito in Bosnia Serbia e Romania....

Occhio a maneggiare il sistema che e' delicatissimo la plastica e' sottile come cartavelina e si fa in un attimo a rompere tutto..
Quindi armarsi di pazienza fare molta attenzione a rimuovere il bicchierino di plastica che a sua volta contiene il primo filtro (quello cilindrico)
Una volta rimosso il bicchierino bisogna scomporlo.. per farlo occorre prestare massima cautela.. le linguette che lo incastrano uno nell'altro si possono spingere usando un minuscolo cacciavitino di quelli da orologiaio per intenderci, Dentro trovare il primo filtro.
Per arrivare al secondo filtro bisogna svitare i supporti metallici che contengono il motore della pompa vero e proprio..
Bisogna assolutamente usare una morsa da banco, stringere il filtro utilizzando la base metallica inferiore, a quel punto si possono svitare le due viti che ingabbiano il motore.. Queste sono maledettissimamente strette e occorre fare molta attenzione.

Una volta scomposto il motore si passa a rimuovere il sacchettino (quello in foto era tutto nero.. il nuovo era bianchissimo),..Fatte queste operazioni si puo' rimontare il tutto senza dimenticarsi nulla.
Nel kit sono comprese tutte le guarnizioni grandi e piccole che compongono la pompa..

Una volta rimontato il tutto e' piacevole scoprire come il motore e' molto piu reattivo e pronto ... Accelerazioni brucianti come appena comprata. :mrgreen:

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 30 mag 2015, 21:52

Il motore e' mooolto piu reattivo di prima. garantito

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda chimera » 31 mag 2015, 0:22

Ecco, io un po' di manualità ce l'ho e mi arrangio per cambio olio e filtri ecc... Ma questo.. Non riuscirei proprio a farlo. Complimenti per la manualità e competenza :)

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 31 mag 2015, 10:10

Ti ringrazio Chimera, in realta' e' tutto abbastanza semplice L'ostacolo e' solo nella delicatezza delle plastiche che essendo costantemente immerse nella benzina perdono elasticita'. Quindi bisogna fare solo un po' di attenzione. avere un banco da lavoro sgombro e pulito. Una morsa da banco e un po' di pazienza.. E' come smontare un orologio. Appena ho due minuti posto le foto passo passo e le istruzioni. Il kit in vendita e' gia corredato di tutti i gommini guarnizioni mollette e fiitri da sostituire

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda chimera » 31 mag 2015, 20:23

Figurati ronin, è un piacere leggere invece di persone come te che condividono la proprio esperienza in merito a queste cose... E da appassionato le leggo con molta attenzione. Grazie in anticipo per le foto e descrizione delle operazioni ;)

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 31 mag 2015, 23:53

intanto posso affermare senza dubbio che il motore e' molto piu pronto e cattivo, gli arriva piu pressione e si sente.
Appena posso posto tutto

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda Pestifero » 1 giu 2015, 7:18

Sicuramente la tua ha fatto dei pieni un pó sporchi per notare questa differenza di prestazioni perché la mia, e penso anche altre, non hanno questo calo di motore :lol: :lol:
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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 1 giu 2015, 13:34

Probabile, io con la moto viaggio mica ci giro i baretti sotto casa....:mrgreen: :mrgreen: (sto a gioca'!! ;) )

Sopratutto Bosnia e Serbia dove sono stato non so' cosa mettono in quei distributori. :head:

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda nicola ktm » 1 giu 2015, 17:58

Ronin un consiglio da meccanico (se lo accetti )
questi filtri li puoi lavare con del diluente nitro e risparmiare dei soldi.
Io lo faccio circa ogni tagliando e anche prima , dipende da come mi gira

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda sbkduca » 1 giu 2015, 18:26

No infatti Ronin non va ai Baretti sotto casa cerca quelli in Bosnia. ....hhahahahahaha ottima scelta x una birretta......Hhahaha scusa Ronin ma eravtroppo bella per non dirla......hhajajajaja

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda Maveric78 » 1 giu 2015, 21:26

nicola ktm ha scritto:Ronin un consiglio da meccanico (se lo accetti )
questi filtri li puoi lavare con del diluente nitro e risparmiare dei soldi.
Io lo faccio circa ogni tagliando e anche prima , dipende da come mi gira

Per le guarnizioni cosa usi?

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda PaoloBi » 1 giu 2015, 21:33

:s-foto: :s-foto: :s-foto:
Paolo
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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda nicola ktm » 2 giu 2015, 8:44

Grasso di vasellina su tutti gli oring .ma i due principali cioè quelli del cestello che chiudono sul serbatoio sono st...... di natura ho provato addirittura a metterli in frigo

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda Maveric78 » 2 giu 2015, 12:48

nicola ktm ha scritto:Grasso di vasellina su tutti gli oring .ma i due principali cioè quelli del cestello che chiudono sul serbatoio sono st...... di natura ho provato addirittura a metterli in frigo

Quindi non li sostituisci? Se non sbaglio avevo letto che c'erano alternative agli originali!

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda miscelatore » 2 giu 2015, 12:58

Ma quanto costa il kit originale?
Nella 990 costava 120€ poi ultimamente ribassato a 90€ circa.

Qui di che cifre parliamo?

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda alpi82 » 2 giu 2015, 13:18

io ultimamente lo pagato 78 euro mi pare con sconto concessonario

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda ronin » 2 giu 2015, 14:22

Forse un po meno, ringrazuodel consiglio sul diluente nitro, che proverò senz' altro però i gommini e guarnizioni quelle si deteriorano, vabè magari si trovano equivalenti senza spendere troppp

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Re: Kit filtri pompa iniezione

Messaggioda nicola ktm » 2 giu 2015, 17:01

Parlo sempre da meccanico.
Gli oring immersi nella benzina (gasolio, olio ecc)sono in nitrile o a base di esso, pertanto non essendo soggetti a usura da sfregamento non si consumano quindi cambiarli ok ma non ogni volta che si smontano.
Sicuramente dopo 5/6 volte che sono stati smontati conviene cambiarli a meno che non si veda un danneggiamento dello stesso

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