KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 Adventure R problema centralina

Stivy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 apr 2015, 0:05

990 Adventure R problema centralina

Messaggioda Stivy » 29 mag 2015, 22:36

Ciao a tutti. Questa sera stavo viaggiando tranquillamente quando noto che la strumentazione si "resetta" come quando si gira la chiave di accensione: le spie si illuminano completamente e la lancetta si alza e si abbassa. Il motore non ne risente minimamente tant'è che arrivo a destinazione senza problemi, anche se ho notato che l'episodio si è ripetuto un'altra volta mentre ero in marcia.
Dopo un paio d'ore risalgo in sella e dopo aver girato la chiave si accendono le spie, la lancetta contagiri inizia a salire ma poi, senza che tocchi nulla, si spegne tutto: tutto morto, con la lancetta bloccata in alto. Smadonnando giro un paio di volte la chiave ma non succede assolutamente nulla. Sollevo la moto dal cavalletto laterale e, come se si trattasse di un contatto, fortunatamente riparte la procedura di reset così da permettermi di mettere in moto e tornare a casa. Se non ricordo male il display indicava qualcosa tipo "dart 105", ma non ne sono sicuro è successo per un paio di secondi ed ero troppo intento a bestemmiare :-) Comunque lungo il tragitto di ritorno nulla di insolito. Fuori dal garage faccio qualche prova e ora sistematicamente non appena accendo il motore la centralina si resetta e il motore resta acceso. Ho fatto anche un brevissimo video:

La batteria è sicuramente carica perché è nuova e comunque l'ho messa sotto carica un paio di giorni fa. Per sicurezza l'ho messa in carica anche questa notte.
Cosa diavolo può essere?
Dimenticavo, è un MY09

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: 990 Adventure R problema centralina

Messaggioda nicola ktm » 29 mag 2015, 22:47

A me è successo sul vecchio 990 ed era la massa della batteria lenta , a vedere il video è sicuramente un falso contatto , prova con il quadro acceso a muovere i cablaggi

Stivy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 apr 2015, 0:05

Re: 990 Adventure R problema centralina

Messaggioda Stivy » 29 mag 2015, 22:48

nicola ktm ha scritto:A me è successo sul vecchio 990 ed era la massa della batteria lenta


Cosa intendi con "lenta"?

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: 990 Adventure R problema centralina

Messaggioda nicola ktm » 29 mag 2015, 22:51

Il cavo si era allentato facendo resettare la stumentazione e addirittura l abs

Stivy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 apr 2015, 0:05

Re: 990 Adventure R problema centralina

Messaggioda Stivy » 30 mag 2015, 10:28

Problema risolto: era uno dei due cavi collegati alla batteria che si era allentato. Grazie del consiglio! :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: 990 Adventure R problema centralina

Messaggioda nicola ktm » 30 mag 2015, 11:22

Ok


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti