KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bassa statura niente avventura??

HD-48
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2015, 10:28

Bassa statura niente avventura??

Messaggioda HD-48 » 28 mag 2015, 11:07

Salve a tutti!
Premetto che questo è il mio primo post (escluso quello della presentazione) per cui vi prego di scusarmi se non sono nella sezione giusta.
La voglia di avventura è tanta, ma potrei letteralmente "non essere all'altezza".
Il mio metro e 65 cm di statura basterà per domare la k 1190 adv?
Con la punta di almeno un piede sono certo che riuscirei a toccare per terra, ma non so se possa essere sufficiente.
Ne farei un utilizzo prettamente stradale, almeno inizialmente. Purtroppo non ho la possibilità di provarla, per cui chiedo a voi più esperti pareri e consigli. Grazie!
Ultima modifica di HD-48 il 28 mag 2015, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda iasudoru » 28 mag 2015, 11:15

Facendo le debite proporzioni, lo sai chi è il "nanetto" qui sotto?

Immagine

HD-48
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2015, 10:28

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda HD-48 » 28 mag 2015, 11:20

Perdonami ma onestamente non sapevo chi fosse.. ora lo so, e mi rincuora molto :)
Ultima modifica di HD-48 il 28 mag 2015, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
al9000
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 14 mag 2010, 14:36
Località: verona

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda al9000 » 28 mag 2015, 11:32

l'esempio fatto è una lama a doppio taglio visto che il piccolo grande Gaston Rahier ( 3 mondiali cross e 2 dakar mi pare ) veniva letteralmente preso al volo alla fine di ogni tappa e saliva in sella alla bersagliera ( di fantozziana memoria ) :rotlf: :rotlf:
comunque io sono 170 cm e ho le selle pp che alzano 2 cm la seduta . magari scavando la sella .....

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Drake » 28 mag 2015, 11:40

Ma sii se sei già un motociclista d'esperienza riesci tranquillamente ad usarla... Certo le manovre dovrai farle da giù... Ma poi per il resto ce la si fa...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda iasudoru » 28 mag 2015, 11:44

al9000 ha scritto:l'esempio fatto è una lama a doppio taglio visto che il piccolo grande Gaston Rahier ( 3 mondiali cross e 2 dakar mi pare ) veniva letteralmente preso al volo alla fine di ogni tappa e saliva in sella alla bersagliera ( di fantozziana memoria ) :rotlf: :rotlf:
comunque io sono 170 cm e ho le selle pp che alzano 2 cm la seduta . magari scavando la sella .....


... Infatti, con le debite proporzioni, lui non è Gaston e la BMW Dakar non è il 1190S.
Pertanto son sicuro che si troverà bene anche con la sella originale. Potrebbe trovarsi in difficoltà se costretto a far manovra seduto in sella, ma basta far attenzione a non mettersi in questo pasticcio.
La salita in sella alla bersagliera di fantozziana memoria.... M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.!! :mrgreen:

P.S. Mai negarsi una passione.

HD-48
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2015, 10:28

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda HD-48 » 28 mag 2015, 11:56

al9000 ha scritto:magari scavando la sella .....

avevo pensato ad una soluzione del genere.. magari rivolgendomi a qualcuno del mestiere per cercare di ricavare qualche cm senza risparmiare in comodità.. tuttavia ciò che più mi intimorisce non è tanto l'altezza in se, quanto l'altezza in rapporto alla mole/peso del mezzo.
Purtroppo non ho termini di paragone.. perchè l'Harley che avevo pesava 250 kg, ma aveva la sella talmente bassa che toccavo tranquillamente per terra con le piante di entrambi i piedi.. mentre la Brutale ha la sella alta 805 mm, pesa 185 kg a secco ed ha un ingombro complessivo sicuramente minore di un'adventure.. :think:

iasudoru ha scritto:
al9000 ha scritto:Mai negarsi una passione.

Perfettamente d'accordo.. e certamente non sarà l'altezza a fermarmi :up:

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda lodan » 28 mag 2015, 11:57

Basta una soletta di 5/7 cm sulle scarpe tecniche quando fai giri impegnativi. Comunque, molti della tua altezza usano anche moto più alte, l'importante tu non sia alla prima moto e sia mediamente esperto.
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda tasso » 28 mag 2015, 12:22

se intendi la s,tieni la sella nella posizione più bassa e non dovresti essere impiccatissimo nell appoggiare i piedi,quando la usa la mia ragazza che è più o meno alta come te gli abbasso la sella e vedo che tocca abbastanza bene.

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Papimati » 28 mag 2015, 20:00

Con la S problemi non dovresti averne.
Joe 1190 R

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda ronin » 28 mag 2015, 20:15

La R non fartela..ho gia problemi io a 177 cm. Se toppi una sosta al semaforo con qualche avvallamento sei fottuto.. Se ti si spegne il motore in piega e cerchi di tenerla sei fottuto.. Se parcheggi su un falso piano sei fottuuto... etc etc... Il campione citato faceva le gare.. quando cadeva se cadeva finiva la gara.. e cmq era una gara.. Se tu poi ci aggiunngi le valigie per fare un viaggio sono cavoli amari.. Non so' se esiste una soluzione per ribassarla anche di sospensionio.. forse si.

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda akilao » 28 mag 2015, 20:41

Io vado controcorrente, come dice giustamente ronin le situazioni in cui trovarti in difficoltà sarebbero continue e anche pericolose. Poichè non mi pare che la scelta di KTM sia questione di vita o di morte, penserei a una delle tante moto belle e prestanti che offre il mercato, ma non particolarmente alta e voluminosa come l'Adventure che è agli antipodi di ciò che fa al caso tuo.
Io stesso ho un amico che è motociclista espertissimo, anni di cross e velocità in pista, che da quando si è innamorato del 990 SMR è sempre in giro, salendo appunto alla "bersagliera". Impennatore incallito, non è mai caduto tranne due volte...da fermo salendo in moto! 8)
D'altra parte io presi il primo 950 Supermoto nel 2006 proprio perchè superando il metro e 80 non riuscivo a stare bene in nessuna sportiva di moda quegli anni, sempre le ginocchia in bocca, e non ho più cambiato marchio. A volte adeguarsi non significa accontentarsi.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
jerrywireless
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 nov 2014, 8:24

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda jerrywireless » 28 mag 2015, 21:39

Forse sono io esageratamente prudente ma non comprerei mai una moto dove non tocco bene con entrambi i piedi, basta fermarsi su un avvallamento, poggiare un piede male sullo sporco a bordo strada o una fesseria qualsiasi per trovarsi in difficolta'. Comunque a mio parere la scelta migliore e' andare da un concessionario e vedere come ti trovi provandola :wink:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Triade » 28 mag 2015, 22:33

Io ho la R , selle PP (per riduzione calore non per far il fighetto) alto 1.90 e ti posso dire che in certe situazioni non è piacevole... Quindi in tutta onestà quoto in toto i due post precedenti al mio.... hai sempre 250 kg a vuoto da reggere e i casi espressi da ronin sono all ordine del giorno....

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Eagle2 » 28 mag 2015, 22:39

Confermo, 2 volte sdraiata per situazioni assurde, alto 1,76 con selle pp posizione chiaramente bassa. Metterti in difficoltà é un attimo, pendenza...manovre lente in spazi piccoli, situazioni in cui devi tirarla fuori magari in retro da posti assurdi e non poter scendere dalla moto perché il cavalletto non si apre...insomma...secondo me per poterla utilizzare devi almeno toccare con entrambe le punte o poco meno...altrimenti fai davvero tanta fatica. Non voglio spaventarti, ci mancherebbe, ma la mole c'è e l'altezza anche...purtroppo.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Triade » 28 mag 2015, 22:42

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Papimati » 29 mag 2015, 5:51

Secondo me con la S tocca con entrambi i piedi, magari di punta.
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda sbkduca » 29 mag 2015, 12:34

oppure vieni conme in negozio BATA e ci compriamo un paio discarpe con le zeppe.... sono bellissime.. sai..? specie colorate!!! hahahah a

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda Pestifero » 29 mag 2015, 12:36

c'è di meglio.... allungamento dei due femori... un pò doloroso e lungo ma definitivo! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: bassa statura niente avventura??

Messaggioda iasudoru » 29 mag 2015, 12:43

Giusto per continuare la metafora, io non vorrei mai avere una donna così perchè mentre ci faccio l'amore non la potrei baciare.

Immagine

Continuiamoci a fare del male così....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti