KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Leggete tutti.......

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 25 mag 2015, 20:38

Ragazzi vi raccont0 una cosa,anche se non dovrei ma per il bene della comunita devo!!Da un po di tempo averto delle strane vibrazioni in frenata con l'anteriore ,ho esposto il problema diverse volte al capo officina dove generalmente vado!!Oggi mi ritrovo con 10.000km e con lo stesso problema quindi mi sono deciso è ho chiesto una prova della moto da parte dell'officina!Pomeriggio arrivato in officina aspetto un po;inizio a girovagare all'interno dell'officina e noto una 1190 S 2015 nuova fiammante sul ponte da consegnare ancora al cliente!!!!!Allora per curiosita chiedo se la moto ha qualche problema,il mec mi dice che c'e una piccola perdita sul carter destro,stavano risolvendo.Al momento di provare la mia moto il mec mi dice:sai cosa sto pensando per essere sicuri che potrebbero essere i dischi smonto la ruota sulla moto nuova( :shock: )te la monto a te e provi!!!Io ovviamente ho seguito la sua scelta.Esco per provare la mia moto e udite udite:a 150 Km orari la mia moto era inguidabile na cosa orrenda e spaventosa!!!!Voglio precisare che la mia non ha mai dico mai avuto problemi di sbacchettamenti fino a 270Km (contachilometri).
Ora tutto il senso di questa discussione qual'è:dopo un'esperienza del genere voglio dire a tutti quelli che hanno problemi di sbacchettamenti che la causa principale sono le ruoteeeeeeeeeeeeeeee!E' stato ribadito milioni di volte ma con questo episodio avete la conferma!
PS:sembrano i dischi attendo risposta sul dafarsi.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Triade » 25 mag 2015, 21:45

Ruote : dischi? cerchi? o pneu?

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda uaz82 » 26 mag 2015, 0:01

Ti ha fatto provare i cerchi di in moto in consegna?

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda nicola ktm » 26 mag 2015, 7:53

non ne sono sicuro ma la mia dopo aver spaccato la gomma non ondeggia piu'
che dite gli avra fatto bene quella mazzata sul cerchio?

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda batterio » 26 mag 2015, 10:30

Qualche giorno fa ho cambiato le gomme ed il gommista ha rifatto l'equilibratura ed ha messo i piombi in una posizione leggermente diversa da dove stavano prima (3 o 4 cm di differenza), equilibratura fatta senza l'ausilio di macchinari elettrici.
Provata e ora la moto, anche con le conti, non da nessun cenno di sbacchettamento.

Per i dischi, anche la mia se freno senza esagerare mi vibra l'anteriore, ad esempio se sto sui 100 e pinzo leggermente e a lungo, dopo un po si sentono delle vibrazioni, come se va a scatti, Maverik fa lo stesso anche a te?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 10:51

batterio ha scritto:Qualche giorno fa ho cambiato le gomme ed il gommista ha rifatto l'equilibratura ed ha messo i piombi in una posizione leggermente diversa da dove stavano prima (3 o 4 cm di differenza), equilibratura fatta senza l'ausilio di macchinari elettrici.
Provata e ora la moto, anche con le conti, non da nessun cenno di sbacchettamento.

Per i dischi, anche la mia se freno senza esagerare mi vibra l'anteriore, ad esempio se sto sui 100 e pinzo leggermente e a lungo, dopo un po si sentono delle vibrazioni, come se va a scatti, Maverik fa lo stesso anche a te?

Batterio sembra lo stesso problema che ho io. Ieri esaminando i dischi con il meccanico abbiamo notato che la frenata non era uniforme su di esso. Ho una foto devo vedere se si capisce eventualmente la posto.
Per il discorso sbacchettamento posso garantirti che appena ho montato il cerchione con la gomma nuova dell altra moto, appena sono uscito per la prova la mmia moto era inguardabile!! A questo punto per me la causa è solo una :i cerchioni!!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda ronin » 26 mag 2015, 11:20

in tutto cio'.... un concessionario che ti fa provare una gomma nuova di una moto in consegna mi fa incazzare ancora di piu...
Se eri tu il neo prorpietario della moto nuova ti avrebbe fatto piacere che un cazzone qualunque andasse in giro a provare la tua ruota ? a me no..

Ps. i problemi non vanno risolti dai concessionari utilizzando i pezzi degli altri..

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 11:31

ronin ha scritto:in tutto cio'.... un concessionario che ti fa provare una gomma nuova di una moto in consegna mi fa incazzare ancora di piu...
Se eri tu il neo prorpietario della moto nuova ti avrebbe fatto piacere che un cazzone qualunque andasse in giro a provare la tua ruota ? a me no..

Ps. i problemi non vanno risolti dai concessionari utilizzando i pezzi degli altri..

Sono d accordissimo con te! Ma tu cosa avresti fatto se eri al posto mio?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 11:41

Se hai messo il cerchio e la gomma nuova da dove viene fuori che è il cerchio? se fosse il cerchio si sentirebbe già a 30.... :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 11:44

Pestifero ha scritto:Se hai messo il cerchio e la gomma nuova da dove viene fuori che è il cerchio? se fosse il cerchio si sentirebbe già a 30.... :lol: :lol:

Ma chi???

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 11:47

Ma unni? :mrgreen:

Maveric78 ha scritto:Per il discorso sbacchettamento posso garantirti che appena ho montato il cerchione con la gomma nuova dell altra moto, appena sono uscito per la prova la mmia moto era inguardabile!! A questo punto per me la causa è solo una :i cerchioni!!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda blackballs » 26 mag 2015, 11:50

Da quello che scrivete pare essere la bilanciatura di serie.boh,io sono alla seconda 1190 e non mi sbacchetta neanhe questa alla facciazza vostra!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 11:51

Infatti la percentuale di gomme fasulle è intorno al 30/40 %.... hai avuto una botta di culo! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 11:57

Pestifero ha scritto:Ma unni? :mrgreen:

Maveric78 ha scritto:Per il discorso sbacchettamento posso garantirti che appena ho montato il cerchione con la gomma nuova dell altra moto, appena sono uscito per la prova la mmia moto era inguardabile!! A questo punto per me la causa è solo una :i cerchioni!!

Sottointeso superata una certa velocità :roll:e si presume che siano decimi di millimetri!!! No come pensi tu stottu

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 12:03

Mbare nun tassiddiari ma stai sbagghiannu!

Se il cerchio è difettoso tende a manifestare il problema già dai 30 all'ora... a 90 ti vibra il manubrio e a 120 ti trema la moto, poi forse comincia a sbacchettare e non ad ondeggiare...

La gomma difettosa, al contrario, rimane "stabile" perchè fino ad una certa velocità di rotazione la carcassa resiste, poi ad un tratto cede per centrifuga e la moto se ne va per i cazzi sui...

Mi capisti? cià rinusciutu?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 12:13

Pestifero ha scritto:Mbare nun tassiddiari ma stai sbagghiannu!

Se il cerchio è difettoso tende a manifestare il problema già dai 30 all'ora... a 90 ti vibra il manubrio e a 120 ti trema la moto, poi forse comincia a sbacchettare e non ad ondeggiare...

La gomma difettosa, al contrario, rimane "stabile" perchè fino ad una certa velocità di rotazione la carcassa resiste, poi ad un tratto cede per centrifuga e la moto se ne va per i cazzi sui...

Mi capisti? cià rinusciutu?

Mbare tranquillu ca non mi siddiu :wink:
u sai comu ta cuntu? O e a gomma o e u ciccu se l aveva iu stu problema mi l avanu arrissovviri!!
cmq che il problema deriva dalla ruota non ci sono dubbi!

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda husky71 » 26 mag 2015, 12:20

Sono sempre quelle conti di merda. Quando ero ripassato alle scorpion non sbacchettava piu. Ho rimesso le conti e seppur bilanciate benissimo a mano....... se mollo il manubrio......vibra.
Sempre stessa moto con bauletto. Un po comunque e' migliorata con una mogliore regolazione del mono/forcella, ma comunque dopo i 180 sbacchetta. E lo fa' piu' da nuova che a gomma usata.
Andrea
Crf1100 adv

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda blackballs » 26 mag 2015, 12:40

Se volete compro le gomme io e poi ve le rivendo!!!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda iasudoru » 26 mag 2015, 12:44

ronin ha scritto:Se eri tu il neo prorpietario della moto nuova ti avrebbe fatto piacere che un cazzone qualunque andasse in giro a provare la tua ruota ?



Ma lui non è un cazzone qualunque.....





























E' un cazzone particolare!
:rotlf:

Dai Maverick, birra pagata sullo Stretto.
:)

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Leggete tutti.......

Messaggioda Maveric78 » 26 mag 2015, 13:54

iasudoru ha scritto:
ronin ha scritto:Se eri tu il neo prorpietario della moto nuova ti avrebbe fatto piacere che un cazzone qualunque andasse in giro a provare la tua ruota ?



Ma lui non è un cazzone qualunque...

E' un cazzone particolare!
:rotlf:

Dai Maverick, birra pagata sullo Stretto.
:)

Se mi vuoi pagare una birra me la devi al brunek!!! Così salendo per l Etna il CAZZONE ti liscia u pilu :cincin:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti